enzo60 ha scritto:Siete proprio sadici...vi piace farvi martellare le p...e ancora dalle officine ufficiali...mah
Scusami eh, ...ma discorso garanzie per un attimo a parte, ... le altre officine di cui parli danno gli stessi servizi di quelle ufficiali?
Sai, giusto per curiosità, quanto costa nella mia città il noleggio di un QQ per un giorno, come quello che ho avuto a costo zero dal concessionario (tra le altre senza necessità di dover lasciare caparra come con il noleggio)? Se non lo sai te lo dico io,
costa 120 iuros, significa che rispetto ai 180 che ho speso in tutto dal conce per questo tagliando, avrei dovuto trovare qualcuno che me lo facesse per 60 "euri", senza farmi scadere la garanzia, usando quindi solo parti originali e garantendomi anche il richiamo, così come hanno fatto in cocessionaria, (sempre ammesso e non concesso che ne fossero al corrente, cosa di cui dubito fortemente), o che mi facesse altri lavoretti di manutenzione così come hanno fatto in Nissan, (come ad es. l'aggiornamento del firmware del Connect etc...). Ma tutto questo solo per riuscir a stare nello stesso prezzo del conce, non per risparmiare ulteriormente.
Personalmente non vedo assolutamente vantaggi tali da farmi cambiar idea, poi ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe.
Un'ultima considerazione veloce. Quello di seguito è il questionario Nissan relativo alla customer satisfaction derivante dall'esperienza del mio tagliando che mi è arrivato giusto oggi per posta. Tieni conto che, come detto, avevo già da subito dovuto stilare una "carta della soddisfazione" firmata da me e dal capo officina congiuntamente, quando sono andato a ritirare l'auto in concessionaria.
Morale, è evidente che questa gente la tengono sotto una gran bella lente di ingrandimento e almeno nel mio caso, i risultati già si vedono.
Poi si sà, l'italiano medio è "furbo" per definizione e di mele marce ce ne saranno sicuramente tante ... ma questo vale sempre, sia per gli "ufficiali" che per gli "ufficiosi".