Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » sabato 5 novembre 2016, 0:30

...a me sarebbe venuto qualche dubbio già solo per il fatto che parlano di "corsa freno a mano" su un veicolo che ...non è dotato di "freno a mano"! :shock: : Chessygrin : : Chessygrin :
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » martedì 8 novembre 2016, 16:51

Ragazzi, leggendo tutto il post, anche le conversazioni vecchie di un anno, ho capito che il primo tagliando del 1.6 gira sui 330 giusto??

Ma vi volevo fare una domanda da maniaco... La macchina tutte le volte te la lavano quando la porti per il tagliando??
O devo specificare assolutamente che non voglio che la lavino?? Perché non voglio che vada a finire sotto i rulli.. :shock: :shock:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » martedì 8 novembre 2016, 18:26

Meglio che lo specifichi. Il mio conce è dotato di un lavaggio a mano, niente rulli, (questo perchè le macchine, anche quelle nuove, le devono lavare dopo la fase di deceramento e non vogliono rischiare di consegnarle con gli Swirls tipici dei rulli), come credo anche gli altri, ma meglio non rischiare.
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 9 novembre 2016, 9:31

No dove vado io hanno dei bei rulli!!! :shock: :shock: :shock: mi confermate il prezzo del primo tagliando del 1.6 a 330 euro circa?
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 9 novembre 2016, 9:48

È troppo. Io ho pagato 180 euro. Al primo si cambia solo olio e filtro olio.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » mercoledì 9 novembre 2016, 10:03

magcast1988 ha scritto:(...) mi confermate il prezzo del primo tagliando del 1.6 a 330 euro circa?

In effetti è alto, siamo oltre il prezzo di listino ufficiale Nissan per il 1.6 ;-)
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 9 novembre 2016, 11:21

io ho usato il calcolatore internet che si trova nelle prime pagine di questo post e mi sembra che metta sui 300. io intendo in concessionaria eh... finche' e' in garanzia non mi fido ad andare da una autorizzata.. perché se dopo mi sbagliano qualcosa (ad esempio certificazione di utilizzo pezzi originali) mi salta la garanzia
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 9 novembre 2016, 11:22

Scusate ho controllato adesso bene, e il calcolatore indica 270
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » mercoledì 9 novembre 2016, 11:27

Appunto, era esattamente quelllo che t'avevo linkato io... come detto quello è il prezzo di listino ufficiale Nissan, il prezzo che ti fa il conce (a parità d'interventi), dovrebbe 'essere più basso o al massimo pari, non più alto.
cucca
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 12:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pesaro

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda cucca » mercoledì 9 novembre 2016, 13:52

a me l'auto non l'hanno lavata... e non me l'hanno nemmeno chiesto... e comunque se l'avessero fatto, soprattutto se usavano i rulli gli avrei sparato... veniva da un mio lavaggio con decontaminazione e sigillatura di 4 ore!!!! è bella splendente e setosa al tatto :) :) :)
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 9 novembre 2016, 15:05

hahaha si si anche la mia!!! lavata e ogni tre lavaggi anche se dovrebbe durare 12 mesi do il sigillante!! e quando non uso sigillante uso cera liquida!! Gli sparo anche io se si azzardano a toccarla con i loro panni sporchi!!! io uso panni differenti sia per lavaggio che per asciugatura per la parte verniciata e altri per i fascioni in plastica!!
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » mercoledì 9 novembre 2016, 15:33

magcast1988 ha scritto:io ho usato il calcolatore internet che si trova nelle prime pagine di questo post e mi sembra che metta sui 300. io intendo in concessionaria eh... finche' e' in garanzia non mi fido ad andare da una autorizzata.. perché se dopo mi sbagliano qualcosa (ad esempio certificazione di utilizzo pezzi originali) mi salta la garanzia


Non ti salta nessuna garanzia. I ricambi possono essere anche non originali, come prevede la normativa. In caso di problemi sui ricambi installati è responsabile il costruttore del ricambio e non il meccanico. Per sostituire l'olio e i filtri non occorre una laurea. Ad ogni modo il filtro dell'olio che comunemente si trova presso i ricambisti è timbrato Renault, quindi uguale Nissan. Il tuo meccanico deve fornirti la fattura e apporre il timbro nell'apposito libretto di manutenzione dell'auto menzionando anche i Km. Risparmi almeno il 50% del listino assistenza Nissan. Fidati ;)
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda fedro » mercoledì 9 novembre 2016, 17:01

Purtroppo la legge BER, che permette ai non autorizzati di avere tutta la documentazione per eseguire i tagliandi e non solo il cambio olio, quindi se poi vogliamo far valere la garanzia oltre alla fattura bisogna dimostrare che l'officina abbia effettuato il tagliando eseguendo tutti i punti di manutenzione dati dal costruttore cosa che credo nessuno rilasci, in Italia non prenderà mai piede ...... se succede qualcosa il è responsabile è il costruttore del ricambio che ovviamente interpellato da un legale dirà che è stata colpa di un montaggio errato del pezzo fatta dal meccanico bla bla bla.................. e quindi dopo 10 anni saremo ancora a discutere su chi cosa e perchè .......... PURTROPPO !!!!! PECCATO !!!
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » mercoledì 9 novembre 2016, 23:54

fedro ha scritto:Purtroppo la legge BER, che permette ai non autorizzati di avere tutta la documentazione per eseguire i tagliandi e non solo il cambio olio, quindi se poi vogliamo far valere la garanzia oltre alla fattura bisogna dimostrare che l'officina abbia effettuato il tagliando eseguendo tutti i punti di manutenzione dati dal costruttore cosa che credo nessuno rilasci, in Italia non prenderà mai piede ...... se succede qualcosa il è responsabile è il costruttore del ricambio che ovviamente interpellato da un legale dirà che è stata colpa di un montaggio errato del pezzo fatta dal meccanico bla bla bla.................. e quindi dopo 10 anni saremo ancora a discutere su chi cosa e perchè .......... PURTROPPO !!!!! PECCATO !!!


Guarda ormai mi sono arreso, ho avviato una discussione inerente la materia qui viewtopic.php?f=56&t=20247
Se leggete bene anche le case automobilistiche hanno aggiornato i libretti di manutenzione. Riportano la dicitura " o centri assistenza o officine specializzate". Tutte le officine sono specializzate, tutti i meccanici hanno frequentato una scuola e corsi di meccanica e adesso anche di elettronica.
I ricambi sono garantiti dai costruttori, come i ricambi originali. La sostituzione di un filtro olio, un filtro aria e di un filtro antipolline si fa a occhi chiusi, la faccio anche io non essendo un meccanico. Per i primi tagliandi si cambiano solo filtri e olio, non si mettono mani su parti meccaniche. Quindi possiamo aderire alla normativa Europea e non farci fregare dai centri assistenza per queste cavolate. Se poi ritenete giusto pagare l'olio ai centri assistenza a 20€ al litro invece di 8€, fate pure, i soldi sono vostri.
Quanto detto da Fedro la considero una intimidazione nei confronti degli altri. Già abbiamo avuto altri casi del genere, forse tutto questo perchè qualcuno fa parte della rete Nissan?....mah.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Fabioleone63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 12:22
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Casaloldo

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Fabioleone63 » giovedì 10 novembre 2016, 0:56

Sono d'accordo i tagliandi si fanno dovunque,io evi miei parenti sono anni che andiamo da Norauto e quando ho avuto interventi in garanzia nessun problema,quindi se si vuole risparmiare si può

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti