Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » venerdì 29 marzo 2019, 12:37

bilina ha scritto:Più o meno...
il "preventivo" me l'ha fatto al momento della consegna della mia macchina in officina...
ho detto subito che mi pareva un pò alto, visto quello che pubblicizzano sul sito Nissan.

In realtà farsi fare solo il preventivo prima, credo sia meglio (non hanno la certezza che gliela lascerai).

Comunque, anche se non dovrebbe esser così, (essendo tutti rivenditori dello stesso marchio), dipende molto dai conce, ...io per esempio (almeno in questo) son stato fortunato, il preventivo è sempre stato più basso di quello sul sito Nissan, per cui non ho dovuto contrattare, però effettivamente ho letto in altri casi di richieste assurde, che poi a ben vedere finiscono per danneggiare l'immagine lo stesso brand, perchè l'utente medio pensa che siano tutti così.

Chissà perchè poi, adesso per la restyling il prezzo sul sito è un pò più alto di quello che c'era prima per la J11 prè-restyling.
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda bilina » lunedì 1 aprile 2019, 7:58

I primi tagliandi li ho sempre fatti dal concessionario...a scanso di equivoci poi per la garanzia

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda bilina » venerdì 5 aprile 2019, 13:00

Dopo aver segnalato la cosa a mamma Nissan ho ricevuto delle telefonate una più penosa dell'altra....
Prima mi è stato detto che la differenza era solo di 30€, ho chiesto come aveva fatto a fare il controllo visto che a me dava di più, hanno inserito la motorizzazione del Diesel...non sanno neanche leggere e decodificare i loro motori!, hanno confuso il DIG-T 115 con il Dci 115, avevano la fattura in mano. Poi mi hanno tenuto al telefono per mezzora raccontandomi di tutto e di più...pensano di parlare con un idiota?
Un Geco al confronto è un dilettante nell'arrampicarsi sugli specchi...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda lapaca » sabato 6 aprile 2019, 18:16

Ciao, il mio primo tagliando è stato di euro 170,00, il secondo ad un anno di 270,00.
Hanno cambiato filtro abitacolo e qualcosetta di più al secondo.

A luglio o il terzo...Vi dirò cosa mi è costato.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » domenica 7 aprile 2019, 17:58

@Bilina... Nissan non può ovviamente rispondere direttamente per certe condotte, ma ha messo su un sistema che "aiuta" in tal senso: ...personalmente al tuo posto semplicemente aspetterei il form di feedback di Nissan, (a me lo mandano dopo ogni tagliando e/o comunque dopo ogni intervento in officina), dove puoi dare la tua votazione sul trattamento ricevuto. Non credo sia da sottovalutare, perchè il mio conce è estremamente attento a far si che la clientela in proposito si esprima per il massimo possibile, per capirci le auto vengon fuori con questo cartello attaccato allo specchietto, con la raccomandazione di dare il massimo punteggio (se il trattamento ricevuto è stato all'altezza ovviamente), ergo ne deduco che per i concessionari ufficiali questo parere conti... per cui... ;-)
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda LifeonMars? » domenica 7 aprile 2019, 21:10

Ciao Bilina, il prezzo dei tagliandi è consigliato quindi i concessionari sono liberi di non praticarlo. Concordo con Formha quando dice che hai la possibilità di segnalare lo scarso gradimento del servizio e dell'esperienza vissuta al momento di rispondere al questionario che ti invierà la casa madre. Dopo aver fatto il 4° tagliando ho ricevuto telefonata della concessionaria preannunciando l'arrivo del questionario via mail, e raccomandandosi che se fossi stato soddisfatto del trattamento di dare il massimo punteggio. La mia esperienza è stata ottima.

Devo dire che è comunque una magra consolazione quella del questionario vista la spesa extra poco chiara. Per la prossima volta, sempre se vuoi passare dal concessionario, il solito o un altro, segui il mio consiglio: prima chiedi il preventivo (a me lo hanno scritto sul biglietto di prenotazione) ma subito digli chiaramente in fase di prenotazione che hai visto il prezzo consigliato da Nissan e che perciò ti aspetti una spesa come quella. così non si inventano storie alla consegna. Se così non fosse cambia l'officina.La scelta di pagare per un qualcosa che eventualmente ti consigliano in più lo decidi prima tu al momento stesso della prenotazione.
Immagine
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Dark0ne » lunedì 8 aprile 2019, 15:30

Volevo fare a tutti una precisione sul discorso del feedback: è una presa per i fondelli. E' il concessionario che dice a mamma Nissan a chi mandare il feedback di partecipazione.
Un concessionario serio lo fa a tutti, uno meno serio se li sceglie...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » lunedì 8 aprile 2019, 19:22

Solo una curiosità: ...da chi hai avuto quest'informazione?

Comunqe, tornando ai preventivi, a me quando lo chiedevo, facevano un pro-forma simile alla fattura che in genere rilasciano alla fine, con il dettaglio del loro preventivo (questo sempre prima di portarla)...
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda bilina » martedì 9 aprile 2019, 7:50

Va bene tutto...ma non venitemi a dire che la Nissan non conosce il prezzo reale dei tagliando delle le loro macchine..
La "furbata" per non dire altro sta in quel "1 Litro" di olio pubblicizzato nel loro sito

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda LifeonMars? » martedì 9 aprile 2019, 9:28

Certo che sanno. A maggior ragione la prossima volta chiedi il preventivo. L’unica cosa da fare.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » martedì 9 aprile 2019, 12:55

Quoto, ...fatto fare ogni volta il preventivo e nel mio caso, ogni volta accettato, perchè più basso di quello sul sito Nissan.

C.ca il questionario (o l'indagine telefonica), avrebbe davvero poco senso per Nissan metter su un sistema di controllo sull'operato dei propri affiliati (tramite feedback della clientela), se poi di fatto dovesse essere lo stesso concessionario "indagato" a indicare a Nissan chi deve chiamare. Infatti le info che avevo al riguardo erano ben diverse...
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda steverm » giovedì 11 aprile 2019, 13:02

5° tagliando: 348 € scontato 315 € (manodopera 1,6h, filtro olio, air cleaner ele, air filter kit, Rondella Tappo Sca, 5 litri di 5W30 DPF 208L, anticalcare, kit disinfettante plus), Gratis: auto di cortesia, lavaggio e sistemazione della paratia accanto all'acceleratore che si staccava da sola.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Bud » martedì 16 aprile 2019, 9:41

bilina ha scritto:Va bene tutto...ma non venitemi a dire che la Nissan non conosce il prezzo reale dei tagliando delle le loro macchine..
La "furbata" per non dire altro sta in quel "1 Litro" di olio pubblicizzato nel loro sito


Oggi devo andare a prenotare il primo tagliando e dal sito nissan risultano 251,25€ con il famoso "1 litro di olio".

Sono curioso di vedere cosa mi dicono come preventivo.

per 1 litro loro intendono che farebbero solo il rabbocco? Sarebbe ridicolo, in un motore col FAP...
Se lo tengono come margine per sparare cifre che superano i 300€? Mah...
Vi farò sapere, comunque.

Tenete presente che l'olio me lo sono già cambiato una volta io, a circa 6 mesi di vita dell'auto perché su quello sono scrupolosissimo e ritengo sia un'operazione che val la pena fare, visto il basso costo se fai da te.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Bud » mercoledì 17 aprile 2019, 8:23

Pessimi.
Preventivo di 330€ di tagliando!
Al che io chiedo cosa ci sia in più dei 251€ reclamizzati dal sito, e mi rispondono che quello è una tagliando base tanto per farsi belli, peccato che la lista degli interventi sia la stessa che mi ha detto a voce (nulla di scritto, come preventivo)... anzi, sia ben più completa, dato che comprende tutta una serie di controlli che loro manco col binocolo fanno...
In pratica 330€ per un misero cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo: roba che facendolo da me, come ho sempre fatto, spenderei sì e no 100€ e sarei sicuro dell'olio che ci metto.
Il filtro olio motore (da me controllato un paio di mesi fa e decisamente sporco) viene solo controllato e gli danno una soffiata...
Il filtro gasolio viene cambiato a 60000km... dicono che solo quello costerebbe 98€: io mi sono trattenuto dal ridere... a meno che sul QQ non sia fatto in fibra di carbonio e diamanti, i filtri del gasolio hanno un costo che va dai 15€ ai 30 max 40€ e me li sono sempre cambiati da me sulla mercedes che avevo prima...

Vorrei chiedere a Nissan Italia se mi sa indicare delle officine autorizzate in zona dove fare il tagliando, senza che ciò invalidi la garanzia: secondo voi rispondono?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » mercoledì 17 aprile 2019, 10:55

Non ce n'è bisogno, trovatelo da te ;-)
Oltretutto oltre la ricerca visiva sulla mappa, puoi fare ricerca per CAP e inserendo i filtri per ciò che ti serve, subito sotto trovi anche la valutazione che hanno ricevuto (e visualizzare anche con quali criteri) o scegliere di visualizzarli anche per elenco.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti