Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda nik70 » sabato 10 ottobre 2015, 14:36

danielik ha scritto:buongiorno carissimi,
ieri ho fatto il primo tagliando dei 15.000 km alla mia QQ 1600 130 CV diesel sotto riporto quanto eseguito e costo
filtro olio 25,53
filtro antipolline 22,77
olio elf acea c4 5w30 dpflt1 109,84
rondella tappo coppa olio 2,46
liquido tergi vetro 3,67
manodopera 96,00

totale 260,27
imposte 58,00

----------------------
tot fattura 318,27

ritenete sia nella media?
dei furti di tutte le marche
inoltre ricevo info che non è necessario andare da conce ufficiale Nissan per fare tagliando basta andare in una officina qualunque purché utilizzi ricambi originali e la garanzia non è compromessa vi risulta?
si
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Liamgh » sabato 10 ottobre 2015, 23:14

guido55 ha scritto:Per il 1.5 DCI

LISTA INTERVENTI per tagliando a 12 mesi:

Anello di tenuta
Filtro olio motore
Olio lubrificante 5W30 FAP Nissan
Materiali di consumo e smaltimento rifiuti
Additivi chimici e operazioni addizionali
Manodopera

Questa manutenzione include i seguenti controlli aggiuntivi:

Cinghia di comando e pulegge, sistema di raffreddamento, condotti del carburante, diagnosi computer, freni e frizione, sistemi e liquido, pastiglie dei freni, rotori e altri componenti dei freni, corrosione della carrozzeria, verifica perdite olio trasmissione manuale, verifica assetto fari (eccetto a 24 mesi).

Costo totale € 198,53 (IVA e manodopera inclusa)

Una nota informativa specifica che potrebbero esserci delle variazioni in relazione ad un uso particolare del mezzo.

Guido


Scusate ma perché gli stessi controlli sul 1.6 costano oltre 300 euro?? Mentre sul 1.5 meno di 200?
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Liamgh » sabato 10 ottobre 2015, 23:16

deluso84 ha scritto:ragazzi 2 curiosità....

se quando mi hanno venduto la macchina, il venditore per cercare di convincermi mi ha offerto un buono sconto del 50% sul 1 tagliando, l'officina in pratica ci smena soldi / lavorerà a gratis per il mio tagliando?? se hanno inserito lo sconto del 50% a quasi tutte le macchine vendute come tirano avanti??
preventivo 1 tagliando con solo cambio olio e filtro 200 euro - lo sconto andrò a pagare 100 euro...

altra curiosità, c'è da fidarsi che un officina ufficiale nissan mettà olio di qualità e non un olio da 4 soldi?? non possiamo avere certezze giusto? per capire se l'hanno cambiato o meno basta vedere il colore appena usciti dall'officina...



A me due concessionari hanno offerto il primo tagliando gratis .. Pur di comprarla da loro tirano parecchio... In fondo è" uno sconto di 250 euro circa su 25mila euro di auto.... L"officina perde quei 250 ma se non compro l'auto li ne perdono 25.000
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda guido55 » domenica 11 ottobre 2015, 10:18

Liamgh ha scritto:
deluso84 ha scritto:ragazzi 2 curiosità....

se quando mi hanno venduto la macchina, il venditore per cercare di convincermi mi ha offerto un buono sconto del 50% sul 1 tagliando, l'officina in pratica ci smena soldi / lavorerà a gratis per il mio tagliando?? se hanno inserito lo sconto del 50% a quasi tutte le macchine vendute come tirano avanti??
preventivo 1 tagliando con solo cambio olio e filtro 200 euro - lo sconto andrò a pagare 100 euro...

altra curiosità, c'è da fidarsi che un officina ufficiale nissan mettà olio di qualità e non un olio da 4 soldi?? non possiamo avere certezze giusto? per capire se l'hanno cambiato o meno basta vedere il colore appena usciti dall'officina...



A me due concessionari hanno offerto il primo tagliando gratis .. Pur di comprarla da loro tirano parecchio... In fondo è" uno sconto di 250 euro circa su 25mila euro di auto.... L"officina perde quei 250 ma se non compro l'auto li ne perdono 25.000


Caro @Liamgh, i dati che avevo riportato erano ripresi dal sito della Nissan ... Uno scostamento da quegli importi è possibile. Quando ho mostrato al mio concessionario i dati sui tagliandi riportati sul sito della Nissan si è molto arrabbiato ... perché ha sostenuto che non sono corretti ... Che dire? i Venditori fanno la loro parte e noi facciamo la nostra, votando con i piedi (non siamo mica obbligati ad accettare il primo preventivo che ci fanno. Oppure, in ogni caso, al secondo tagliando cambiamo officina).
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Cobain » domenica 11 ottobre 2015, 12:25

Ma del costo tagliandi non se ne parlava già qui?

viewtopic.php?f=56&t=17439

Aggiungo che le officine Nissan, "...se collegando l'auto al terminale ci viene segnalata la disponibilità..." in occasione del tagliando dovrebbero anche aggiornare il software del Connect e/o dei vari sensori più eventuali richiami della casa. Gratuitamente, per ora.
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda gianninord » lunedì 12 ottobre 2015, 21:00

Dopo aver visto l'utilissimo link di guido55, mi sono veramente girati i cosi. Il mio tagliando della 1,5 dci con 12.000 km è costato 315 Euro, contro i 197 suggeriti da Nissan. Ieri avevo un po' di tempo e ho mandato una mail con una richiesta di chiarimenti. L'unico indirizzo mail presente sul sito è una pec, e allora ho utilizzato la via più formale anch'io. Attendo la risposta e sono curioso. Vi farò sapere.
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda maumau74 » lunedì 12 ottobre 2015, 21:06

Io ho pagato a luglio 280 euro con auto di cortesia per l intera giornata.
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Publio » lunedì 12 ottobre 2015, 23:50

danielik ha scritto:buongiorno carissimi,
ieri ho fatto il primo tagliando dei 15.000 km alla mia QQ 1600 130 CV diesel
totale 260,27
imposte 58,00
----------------------
tot fattura 318,27

ritenete sia nella media? inoltre ricevo info che non è necessario andare da conce ufficiale Nissan per fare tagliando basta andare in una officina qualunque purché utilizzi ricambi originali e la garanzia non è compromessa vi risulta?


Vedi sopra guido 55, sito Nissan porta il prezzo per QQ 1.6 diesel un po' più alto, ma ci sono più cose programmate (??) chi li controlla che fanno veramente tutto????
Ma io non sono pirla!
macro79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 23:33
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.6 dCi ALL Mode
Auto precedente: BMW
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Benedetto del Tronto

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda macro79 » giovedì 15 ottobre 2015, 18:16

Scusate mi allaccio qui perchè usando il tasto cerca mi sembra questa la discussione adatta.
Chiedo lumi sul secondo tagliando (da fare) per la mia QQ+2 1.5 dci Acenta km 59000.
Preferirei farlo al conc Nissan per mantenere la garanzia che scade a marzo 2016.
Ho telefonato giorni fa al conc Nissan e mi ha comunicato subito il preventivo: Euro 385,00 Iva e manodopera incluse, da scontare (ma lo sconto non me l'hanno detto), compresa macchina sostitutiva.
Leggendo qui, ho anche calcolato quanto mi verrebbe sul sito Nissan http://www.manutenzione.nissan.it/ e il totale è di 265,85 Iva e manodopera incluse!! Tra l'altro è compreso il filtro carburante.
Adesso praticamente come mi dovrei comportare? O semplicemente i prezzi di questo sito non sono attendibili? La cosa più ovvia sarebbe presentarsi dal conc Nissan col pdf stampato di questo preventivo e vedere quello che dicono...
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Michele1986 » giovedì 15 ottobre 2015, 21:14

danielik ha scritto:buongiorno carissimi,
ieri ho fatto il primo tagliando dei 15.000 km alla mia QQ 1600 130 CV diesel sotto riporto quanto eseguito e costo
filtro olio 25,53
filtro antipolline 22,77
olio elf acea c4 5w30 dpflt1 109,84
rondella tappo coppa olio 2,46
liquido tergi vetro 3,67
manodopera 96,00

totale 260,27
imposte 58,00

----------------------
tot fattura 318,27

ritenete sia nella media? inoltre ricevo info che non è necessario andare da conce ufficiale Nissan per fare tagliando basta andare in una officina qualunque purché utilizzi ricambi originali e la garanzia non è compromessa vi risulta?


Sei 70-80 euro sopra la media!
miro659
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: trieste

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda miro659 » giovedì 15 ottobre 2015, 21:55

Salve qualcuno della zona di trieste ha mai fatto il Tagliando in Slovenia.? E il prezzo?
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda gianninord » venerdì 16 ottobre 2015, 12:54

Aggiornamento: dopo aver inviato una mail per chiedere spiegazioni circa la forte differenza tra il costo suggerito da Nissan e quello pagato da me, oggi mi ha telefonato il capo officina della concessionaria di Trento e mi ha spiegato che Nissan non prevede la sostituzione del filtro motore aria e filtro antipolline, sostituzioni che loro considerano importanti. Questo è quanto.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda nik70 » venerdì 16 ottobre 2015, 13:06

12kkm filtro aira e antipolline è superfluo,io ci andrei a guardare almeno quello dell'aria che è semplice,secondo ma non gli hanno cambiati
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Michele1986 » venerdì 16 ottobre 2015, 13:23

macro79 ha scritto:Scusate mi allaccio qui perchè usando il tasto cerca mi sembra questa la discussione adatta.
Chiedo lumi sul secondo tagliando (da fare) per la mia QQ+2 1.5 dci Acenta km 59000.
Preferirei farlo al conc Nissan per mantenere la garanzia che scade a marzo 2016.
Ho telefonato giorni fa al conc Nissan e mi ha comunicato subito il preventivo: Euro 385,00 Iva e manodopera incluse, da scontare (ma lo sconto non me l'hanno detto), compresa macchina sostitutiva.
Leggendo qui, ho anche calcolato quanto mi verrebbe sul sito Nissan http://www.manutenzione.nissan.it/ e il totale è di 265,85 Iva e manodopera incluse!! Tra l'altro è compreso il filtro carburante.
Adesso praticamente come mi dovrei comportare? O semplicemente i prezzi di questo sito non sono attendibili? La cosa più ovvia sarebbe presentarsi dal conc Nissan col pdf stampato di questo preventivo e vedere quello che dicono...


Io farei un giro in altre concessionarie Nissan per avere più preventivi e capire se la concessionaria fa un prezzo nella media o fa la furba
roberto viscardi
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: milano

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda roberto viscardi » venerdì 16 ottobre 2015, 16:35

Salve Eh Danielik, dove sei andato a farti "pelare", da RENORD? Saluti VR.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti