Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Papilde » venerdì 22 aprile 2016, 19:38

Infatti... Darà dura farsi fare un preventivo scritto però (mai riuscita ad ottenerlo anche quando avevo l'Ibiza). Il fatto è che probabilmente (anzi no, sicuramente) ci saranno degli interventi in garanzia e non voglio assolutamente che marcino sulle ore di lavoro.
Levati la pistola e mettiti le mutande
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda doctor_973 » venerdì 22 aprile 2016, 19:49

angia73 ha scritto:Intanto fatti fare il preventivo da un conce/officina ufficiali e senti quali interventi dovranno essere fatti, poi semmai senti un meccanico multimarche.

Riguardo quali interventi dovrai fare puoi fare riferimento al libretto di manutenzione dove sono riportati, ma a vedere dalle situazioni riportate in questo thread ogni officina fa un po' come gli pare sia come interventi che come prezzi....

Quoto nik70, infatti nel primo anno (specialmente con pochi km) non dovrebbe essere prevista la sostituzione filtro aria e filtro antipolline, ne liquido freni.

il filtro antipolline se circoli in città conviene sempre farlo sostituire.... diventano neri dopo qualche mese nel condizionatore si annida di tutto :sick: ... a me lo hanno sostituito e igenizzato
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 22 aprile 2016, 19:55

Sono daccordo, dipende da dove si 'circola' e dal chilometraggio, comunque stando al libretto non dovrebbe essere sostituito dopo 12 mesi a prescindere... idem per il filtro aria.
Take your passion and make it happen.
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda doctor_973 » venerdì 22 aprile 2016, 19:56

respirare pulito non fa male ne a noi nel al nostro QQ ;-)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda nik70 » venerdì 22 aprile 2016, 20:01

Si può sempre sostituire da se e si risparmia
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda doctor_973 » venerdì 22 aprile 2016, 20:04

ma se non lo si cambia da se prima del tagliando...so soldi che ci stanno nella spesa!! non è che ogni 2x3 ti metti a smontare i filtri almeno io....ho altro a cui pensare ;) e la scorsa estate è stata molto calda x cui il condizionatore ha lavorato + il riscaldamento invernale
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 22 aprile 2016, 20:45

@Doctor_973: Non mi sono spiegato, sono daccordo anche io che sia opportuno cambiare spesso il filtro (non è la prima auto che ho che ce l'ha).

Quello che volevo precisare è che non è previsto nel tagliando ufficiale e quindi l'officina dovrebbe chiedere al cliente se sostituirlo o meno, poi uno fa quello che ritiene più giusto.

Io in base all'uso che faccio dell'auto (giro in campagna e poco paese. mai città), uso poco o niente il condizionatore, ho fatto 11000 km in 1 anno, non lo vedo come prioritario.... anche se capisco che male non gli farebbe.

ok nik ;)
Ultima modifica di angia73 il venerdì 22 aprile 2016, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Take your passion and make it happen.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda nik70 » venerdì 22 aprile 2016, 20:46

E chi ha detto di smontarlo spesso,se lo si vuole cambiare dopo un anno senza farlo fare a loro che si prendono di più lo si fa da se questo volevo dire,poi ho accendi AC o aria calda o aria a temp ambiente sempre aria ci passa quindi non fa differenza quante volte accendi AC o aria calda,l'unico modo x non far passare aria o si spegne il clima o si chiude il ricircolo altrimenti passera sempre aria dall'esterno verso l'interno e sara filtrata dal filtro
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » venerdì 22 aprile 2016, 22:05

Formha ha scritto:E a proposito della mia esperienza, un ultimo aggiornamento. Mi hanno appena chiamato per il richiamo Nissan di cui parlavo nei precedenti post, ossia la sostituzione liquido refrigerante (...la cosa tra le altre mi ha un pò sorpreso, perchè è la prima volta che sento di un richiamo per questa ragione, mhà :-k ...a qualcun'altro è successo?). Anche in questa occasione mi hanno offerto l'auto di cortesia (per un intervento che a loro dire è di max 2h). E' arrivato anche lo stick correttore promesso, ho appuntamento per martedì prossimo.


Ecco a cosa mi riferisco...aggiornatevi anche voi e non continuate a farvi fregare...leggi qui: viewtopic.php?f=56&t=20247
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 22 aprile 2016, 22:15

1° tagliando 1 anno a 20.000 km (notare che ho il 1.6 dCi e quindi il tagliando costa di più di quello del 1.5)
il sito manutenzione ok nissan consiglia nel mio caso: 272,82 euro.
nel tagliando , oltre alla lista degli interventi standard, c'erano in più: filtro abitacolo antipolline, e giro delle ruote con equilibratura su mia richiesta: TOTALE 275, 00 Euro.
Sono sempre più soddisfatto della mia concessionaria. :yes:
Immagine
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » venerdì 22 aprile 2016, 22:55

LifeonMars? ha scritto:1° tagliando 1 anno a 20.000 km (notare che ho il 1.6 dCi e quindi il tagliando costa di più di quello del 1.5)
il sito manutenzione ok nissan consiglia nel mio caso: 272,82 euro.
nel tagliando , oltre alla lista degli interventi standard, c'erano in più: filtro abitacolo antipolline, e giro delle ruote con equilibratura su mia richiesta: TOTALE 275, 00 Euro.
Sono sempre più soddisfatto della mia concessionaria. :yes:


leggendo il preventivo Nissan qui http://www.manutenzione.nissan.it/step4 ... =12%20mesi è previsto solo un controllo del filtro abitacolo e non leggo nulla per l'inversione delle ruote ed equilibratura.

... eccone un'altro.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 22 aprile 2016, 23:08

LifeonMars? ha scritto:oltre alla lista degli interventi standard c'erano in più: filtro abitacolo antipolline, e giro delle ruote con equilibratura su mia richiesta: TOTALE 275, 00 Euro.


Prezzo consigliato rispettato con sostituzione filtro A/P inclusa e inversione pneumatici, direi che hanno fatto più di quel che dovevano.

io l'ho fatta fare dal mio gommista per questione di fiducia e ho speso 35 euro.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda LifeonMars? » sabato 23 aprile 2016, 10:29

Enzo, ma un altro chi? Ma forse io giudico le tue scelte? Se il mio post non era chiaro proverò ad essere più chiaro: Filtro, ho accettato da subito io, inversione ruote con equilibratura li ho chiesti IO (oltre alla sistemazione di altre cosette). In concessionaria ci vado liberamente per mia scelta e perché per tanti motivi tra cui quelli logistici sono comodo in questo modo.(e cosi ho anche evitato un viaggio e appuntamento dal gommista). Altrimenti farei diversamente.
Credi non abbia letto tutti i tuoi post esaustivi ed interessanti sul decreto monti a riguardo?
"Che fai: Mi cacci?"

Ho capito la tua missione, ma passi per pesante a giudicare sprovveduti quelli che non fanno come te. Non fare il Maccio Capatonda...dai.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » sabato 23 aprile 2016, 12:13

enzo60 ha scritto:
Formha ha scritto:E a proposito della mia esperienza, un ultimo aggiornamento. Mi hanno appena chiamato per il richiamo Nissan di cui parlavo nei precedenti post, ossia la sostituzione liquido refrigerante (...la cosa tra le altre mi ha un pò sorpreso, perchè è la prima volta che sento di un richiamo per questa ragione, mhà :-k ...a qualcun'altro è successo?). Anche in questa occasione mi hanno offerto l'auto di cortesia (per un intervento che a loro dire è di max 2h). E' arrivato anche lo stick correttore promesso, ho appuntamento per martedì prossimo.


Ecco a cosa mi riferisco...aggiornatevi anche voi e non continuate a farvi fregare...leggi qui: viewtopic.php?f=56&t=20247

Forse non hai seguito i miei post precedenti a cui mi riferivo Enzo, guarda che è un "RICHIAMO", ossia un intervento completamente gratuito per l'utente e tra le altre come scritto, già previsto, segnalato e concordato durante il tagliando. Come già detto, non l'hanno eseguito contestualmente solo ed unicamente perchè hanno dovuto ordinare il liquido (e lo stick omaggio), in ogni caso ho avuto la disponibilità della vettura di cortesia "aggratis". Dov'è che "continueremmo a farci fregare"? :grin:
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » domenica 24 aprile 2016, 18:55

Va beh dai...credo che nessuno è interessato a farsi rivalsa del decreto europeo, penso che sia il forum sbagliato dove far prendere cognizione di come tutelarsi e in particolare per risparmiare sui tagliandi.
Scusate il disturbo. Ci sono molti :sniper:
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti