Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
TheGemini
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 17:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Audi A3
Città: Rimini

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda TheGemini » lunedì 19 ottobre 2015, 14:19

Continuo a restare basito...secondo me questi prezzi sono "altini"...300 euro per un tagliando non di una Mercedes/BMW, ma di una Nissan...mi pare troppo...

Beninteso, non è per denigrare Nissan...ma semplicemente perchè è noto che marchi premium come quelli tedeschi tendono a farsi pagare di più...mentre ad esempio tralasciando FIAT mi pare che le francesi siano più abbordabili mediamente...

La cosa in ottica futuro acquisto un pò mi spaventa...brrr...
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda guido55 » lunedì 19 ottobre 2015, 16:19

TheGemini ha scritto:Continuo a restare basito...secondo me questi prezzi sono "altini"...300 euro per un tagliando non di una Mercedes/BMW, ma di una Nissan...mi pare troppo.....

Puoi sempre chiedere di includere il costo dei tagliandi nel preventivo .... DOPO che aver definito il prezzo finale. Dopo la trattativa, dopo aver contrattato fino all'ultimo euro, prima di mettere la firma ... chiedi di avere i tre tagliandi inclusi, non accettare per un costo superiore ai 600 euro, così ti tuteli anticipatamente sul costo.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Michele1986 » lunedì 19 ottobre 2015, 22:23

guido55 ha scritto:
TheGemini ha scritto:Continuo a restare basito...secondo me questi prezzi sono "altini"...300 euro per un tagliando non di una Mercedes/BMW, ma di una Nissan...mi pare troppo.....

Puoi sempre chiedere di includere il costo dei tagliandi nel preventivo .... DOPO che aver definito il prezzo finale. Dopo la trattativa, dopo aver contrattato fino all'ultimo euro, prima di mettere la firma ... chiedi di avere i tre tagliandi inclusi, non accettare per un costo superiore ai 600 euro, così ti tuteli anticipatamente sul costo.


Tornassi idietro farei così pure io! Lì per lì non ci ho pensato :-(
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda paolo88 » martedì 20 ottobre 2015, 13:37

I prezzi dei tagliandi ormai si sono allineati, per un tagliando completo della tmia Audi q3 trazione integrale, fatturato, ho speso 320€. Mio padre, ne ha spesi 280€ per la qashqai.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
TheGemini
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 17:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Audi A3
Città: Rimini

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda TheGemini » mercoledì 21 ottobre 2015, 15:18

Grazie per le risposte ragazzi! :)
Billy68
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 12:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Billy68 » sabato 24 ottobre 2015, 20:38

Ciao a tutti volevo informarvi che ho fatto ieri il mio primo tagliando a km 26700 quindi ben prima dei km 30000 previsti dalla casa per non perdere la garanzia..ebbene cambio olio motore, cambio filtro olio, cambio filtro abitacolo, pulitura con aria compressa il filtro dell'aria (la sostituzione é prevista al secondo tagliando) piú eliminazione del rimore del manicotto in plastica rigida che porta aria al filtro con due striscette adesive in gomma, totale € 226,00 Iva inclusa. Il tutto presso l'officina autorizzata Nissan a Montelibretti (RM) dove cortesia, competenza e professionalità sono di casa e quindi la consiglio vivamente a chi si trova non molto lontano.
selva15cv
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda selva15cv » domenica 25 ottobre 2015, 9:00

Roma - quale centro assistenza consigliate?? dove vi siete trovati bene? ho avuto un'eseprienza negativa con un centro assistenza ed ora mi muovo con molta calma nellosceglierne un altro. solo se di indubbia fiducia. hel me
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda guido55 » domenica 25 ottobre 2015, 10:13

Caro selva15cv, non ho ancora esperienza di centri di assistenza su Roma, intanto perché non segnali il centro presso il quale hai avuto una brutta esperienza? Se non sbaglio, inoltre, potresti controllare al sezione del forum con il thread "buoni e cattivi" dove sono fatte segnalazioni simili alla tua.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda vpoma » martedì 27 ottobre 2015, 15:52

danielik ha scritto:buongiorno carissimi,
ieri ho fatto il primo tagliando dei 15.000 km alla mia QQ 1600 130 CV diesel sotto riporto quanto eseguito e costo
Scusa ma il primo tagliando del 1.6 dci 130CV non è a 30.000 km o 12 mesi???
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda vpoma » martedì 27 ottobre 2015, 16:01

Puoi sempre chiedere di includere il costo dei tagliandi nel preventivo .... DOPO che aver definito il prezzo finale. Dopo la trattativa, dopo aver contrattato fino all'ultimo euro, prima di mettere la firma ... chiedi di avere i tre tagliandi inclusi, non accettare per un costo superiore ai 600 euro, così ti tuteli anticipatamente sul costo.
Se ti vogliono fregare ti fregano come vogliono anche se hai fissato il prezzo in partenza, ti dicono che hanno dovuto cambiare una guarnizione o un supporto o le pastiglie o altro materiale di consumo tipo rabbocco olio freni... ovviamente non era compreso nel costo del tagliando... e te lo alzano di 50/80 euro... e addio prepagato!

Per esperienza ho visto che raramente rispettano i preventivi dei tagliandi... a costo di metterti in conto stupidaggini come il liquido pulizia vetri o il rabbocco del liquido radiatore a carissimo prezzo.
Una volta ho litigato in concessionaria Audi perché mi volevano sostituire le spazzole dei tergicristallo al primo tagliando... per il modico costo di 80 euro!!!
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda deluso84 » giovedì 29 ottobre 2015, 11:22

ragazzi un mio amico ha appena fatto il 1 tagliando in un officina ufficiale nissan,qashqai 1,5 diesel, nuovo modello, gli hanno messo 4,5 litri di olio con descrizione 5w40 208l sapete dirmi che cavolo di olio sarebbe? ho provato a cercare su google ma mi trova dei fusti da 208 litri con quella dicitura, nessun altro sulla propria fattura ha quella dicitura?
selva15cv
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda selva15cv » venerdì 30 ottobre 2015, 18:33

guido55 ha scritto:Caro selva15cv, non ho ancora esperienza di centri di assistenza su Roma, intanto perché non segnali il centro presso il quale hai avuto una brutta esperienza? Se non sbaglio, inoltre, potresti controllare al sezione del forum con il thread "buoni e cattivi" dove sono fatte segnalazioni simili alla tua.

Hai ragione ora vedo il thread ... poi vi faccio sapere.... ;-)
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 30 ottobre 2015, 18:36

@selva15cv ... in qualità di moderatore dovrei pregarti di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale. Grazie. Ciao.
Avatar utente
arturodci
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Biancavilla

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda arturodci » sabato 7 novembre 2015, 14:19

[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/537/QlC9Hd.jpg[/img][/img]

Immagine

Primo tagliando, 220 euro, officina Nissan di Adrano, provincia di Catania, Signor Perni, serietà assoluta e competenza (oltre al fatto di essere a 200metri da casa).

Prezzo super onesto e tempistiche record.
"...It’s been a long day without you my friend, and I’ll tell you all about it when I see you again..."
mariom79
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 376
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ravenna

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda mariom79 » domenica 8 novembre 2015, 10:58

Chiesto preventivo a concessionaria/officina nella mia zona per tagliando 12mesi e 12000 chilometri la settimana scorsa, 250 euro tutto compreso, esattamente 52 euro in più di quando si vede sul sito Nissan. Le voci in preventivo e gli interventi sono la copia esatta di quanto scritto sul sito, ma in più viene aggiunta la manodopera che dovrebbe essere già compresa.

Al di là della professionalità che non è in discussione, è comunque sempre sbagliato e disonesto chiedere di più di quanto indicato dalla casa madre, specialmente se ci si rivolge ad officina indicata come aderente alla iniziativa.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti