dentro il tunnel..

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

dave79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 12:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Titanium
Città: Milano

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda dave79 » venerdì 26 giugno 2015, 18:02

davnet75 l'altra opzone è un'aCenta + sensori della casa eh..
nik70 se l'avessi semplicemente presa altrove ok, ma siccome ho stressato quel conce vicino a me per giorni.. secondo me no mi avrebbero voluto benissimo ;-)
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda acentapremium » venerdì 26 giugno 2015, 23:37

ciao dave79
vediamo se ti posso aiutare.
1 del concessionario non ti preoccupare, tu sei solo un cliente a cui riuscire a vendere una macchina dopo di che non avrai nessun favoritismo ne per tagliandi ne per eventuali problemi vari. I tagliandi li pagherai comunque profumatamente e quindi li fai dove vuoi, ti dovrebbero ringraziare comunque perché guadagnano anche li.
2 la fretta è cattiva consigliera, se sei uno che ci tiene all'auto (e penso che tu lo sia se no non scrivevi a questo forum) prenditi tutto il tempo per decidere e segui il tuo cuore (per colore versione e accessori)
3 i sensori sono comodi e messi dalla casa madre ancora meglio ma si possono comunque aggiungere aftermarket, il safety molto utile e ti può salvare da un bel tamponamento con la frenata automatica, anche il rilevamento della segnaletica è utile perché se sei distratto puoi sempre tenere sotto controllo i limiti di velocità e ti segnala anche quando non è possibile sorpassare, il cicalino del cambio involontario di corsia è un cavolata, almeno per me che abito in montagna, perché sulle strada strette rompe le scatole ogni volta che ti avvicini alle righe (dovrebbe almeno riconoscere quelle tratteggiate ma non è così), i fari automatici sono comodi specialmente gli abbaglianti, fanno tutto loro, nessun sbattimento se incroci altre auto. Ma il safety non comprende anche i sensori di parcheggio?
4 quando si compra un'auto nuova c'è sempre il problema del prezzo, a meno che uno non abbia il problema di soldi, si cerca sempre di risparmiare, ma dopo ci si pente perché con un pò di euro in più si può avere l'auto dei sogni, con tutti quei bei gadgets tecnologici che fanno sempre comodo.
5 il mio consiglio sarebbe una 360, qualche rata in più ma dopo sarai molto più soddisfatto e te la godrai di più, e se la devi rivendere sarà molto più facile trovare un acquirente privato, in permuta invece cambia poco.
spero di esserti stato utile e di non averti confuso ancora di più. :wavecry: :wavecry: :wavecry:
dave79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 12:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Titanium
Città: Milano

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda dave79 » sabato 27 giugno 2015, 21:08

Cavolo acentapremium che bella risposta. Grazie!
Ho deciso che voglio il safety... Fa davvero la differenza e sará kad grey con crossover pack.
Sarà dura con le lunghe rate ma sarà per qualcosa che mi piace
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 28 giugno 2015, 5:43

Grande @dave79!
... e grande @acentapremium !!! : Thumbup :
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda spondiaco » domenica 28 giugno 2015, 10:57

Quoto!!! Grandi tutti e due!!!
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda rickyb75 » lunedì 29 giugno 2015, 0:28

acentapremium ha scritto: ..... il cicalino del cambio involontario di corsia è un cavolata, almeno per me che abito in montagna, perché sulle strada strette rompe le scatole ogni volta che ti avvicini alle righe (dovrebbe almeno riconoscere quelle tratteggiate ma non è così), ......


Piccolo OT, ma non l'ho capita la tua affermazione... perché l'una (continua) o l'altra (tratteggiata ) la dovrebbe distinguere e non segnalare? L'uscita di corsia a lato strada non è pericoloso tanto quanto il cambio corsia centrale?
Per il resto concordo che in strade strette e con molte curve, dove magari il piacere di guida invita a disegnare "traiettorie non perfette", un po' disturba, infatti anch'io l'ho disinserito qualche volta in queste situazioni, ma del resto fa il suo lavoro.. a volte diciamo che certe righe sono fatte un po' a ca..um..
Se uno non ha a che fare tutti i giorni con queste strade secondo me è utilissimo... magari che sia la volta buona che qualcuno impari ad usare le frecce!
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda acentapremium » lunedì 29 giugno 2015, 1:04

Scusa rickyb75 ma non mi dire che segnali ogni cambio di corsia..... quando viaggi in autostrada e non hai nessuno ne davanti ne dietro usi le frecce? io a volte no.......crocifiggetemi pure, ma quando vedo che non ho auto che mi seguono non lo faccio......se potessi scegliere di disattivare la segnalazione delle sole righe tratteggiate lo farei......
ci sono strade dove vivo io che ci si passa appena con un'auto ed è tutta nà suonata perché sfiori le righe di bordo strada.....
comunque non ho mai detto che non fa il suo lavoro!
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda rickyb75 » lunedì 29 giugno 2015, 10:48

Non ho affermato che tu hai detto che non fa il suo lavoro e concordo con te che in strade strette può essere noioso il continuo beep beep. Io per buona abitudine la freccia la metto sempre, poi logicamente se in autostrada non c'è nessuno mi sposto senza metterla, ma è un evenienza rara e mi ascolto il beep beep per una volta.... e poi se ti sposti con autostrada vuota o stai per uscire oppure rimani dove sei, non vedo tanti motivi per cambiare corsia. Ad ogni modo la chiusura era che "Se uno non ha a che fare tutti i giorni con queste strade (strette e curve) secondo me è utilissimo...". Penso che sia più utile un beep di troppo che rischiare un incidente per distrazione o sonno.
Piuttosto io permetterei la regolazione del volume, perché secondo me in alcune circostanze è basso. In autostrada, con radio a livello normale (non discoteca viaggiante) e rumore di fondo è quasi difficile sentirla, e non ho problemi di udito per fortuna... Quindi può perdere un po' di efficacia in caso di salto corsia, specie per sonnolenza..
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda Mde » lunedì 29 giugno 2015, 11:00

Se e quando mai riuscirò a prenderla io userei l'avviso di corsia solo in autostrada,(anche se non ho idea di quanto sia facile toglierlo e rimetterlo) sulle strade comuni vedo meno l'utilità.
Mi dispiace che non si possa alzare il volume in caso di sonnolenza può essere un salvavita.
Qualcuno ha provato a chiedere in officina se almeno loro riescono ad alzarlo con qualche impostazione nascosta?
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda twistdh » lunedì 29 giugno 2015, 12:28

Per disabilitarlo basta pigiare il tastino alla sinistra del volante...dove c'è la disattivazione dell'esp...però non ho ancora provato e non so se disattiva altro, devo ancora finire di leggere il manuale :)
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda crisqq » lunedì 29 giugno 2015, 15:51

Il tastino sotto il volasnte a sx distativa solo l'avviso di cambio corsia...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda Formha » lunedì 29 giugno 2015, 16:03

acentapremium ha scritto:(...) il cicalino del cambio involontario di corsia è un cavolata, almeno per me che abito in montagna, perché sulle strada strette rompe le scatole ogni volta che ti avvicini alle righe (dovrebbe almeno riconoscere quelle tratteggiate ma non è così), (...)

Scusami ma questa non l'ho capita neanch'io... per quale motivo secondo te " il cicalino del cambio involontario di corsia è un cavolata"? E per quale recondito motivo dovrebbe distinguere fra righe tratteggiate e continue? Potresti aver un colpo di sonno (ma anche solo esser distratto da altro) ed entrare nella corsia opposta a Sx (a prescindere che nella mezzeria ci siano righe tratteggiate o continue è comunque una situazione da segnalare), oppure oltrepassare la linea continua di Dx che segnala il termine della carreggiata e finir fuori strada, (e in montagna non credo sia cosa da poco), anche questa una situazione da segnalare.

Che per molti possa esser una una "rottura di scatole" come dici, lo si può anche capire, ma che il sistema di controllo di cambio corsia involontario sia "una cavolata", perdona ma personalmente la ritengo ...una cavolata! ;-)

Fabio
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda crisqq » lunedì 29 giugno 2015, 16:07

Più passa il tempo e più mi rendo conto che in questo forum ci sono persone con tanto cervello e con grandi idee...il mio personale governo si va formando sempre più...formha lo vedrei bene come ministro delle innovazioni (o come cavolo si chiama)...!!
Bravo @formha...quoto in tutto..
Scusate l'OT...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda acentapremium » lunedì 29 giugno 2015, 22:28

A Dave79 cercavo solo di spiegare l'importanza del Safety pack solo nella scelta della versione del QQ (penso che lui deciderà come meglio usarlo quando l'avrà), ho detto che ritengo più importante la frenata automatica del cambio di corsia, mea culpa, scusate per averlo definito "cavolata [-o< :bricks: :bricks: :cross: :morons: :horseshit: :jail: :horseshit: "
comunque in 6900 km sono andato 3 volte a Salerno e l'ho sempre usato, ma dove vivo è quasi impossibile tenerlo inserito, anche perché suona quando ci si avvicina non quando la si passa.
Contento di averlo sul mio QQ e se avevo anche Il rilevatore di stanchezza ancora meglio. ......e spero che un giorno potrò sedermi su un'auto che guidi da sola in autostrada, magari come ho visto in un documentario in fila indiana dietro una sorta di Safety Car , così da ridurre al minimo gli incidenti.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: dentro il tunnel..

Messaggioda Formha » martedì 30 giugno 2015, 12:22

L'auto che immagini tu, Nissan l'ha già "in cottura" e il rilascio è previsto già per il 2020, (sembra una datona lontana, ma in realtà è fra "soli" 5 anni!), ...si chiama "sistema a guida autonoma"! ;-)

Approfitto solo chiarire un paio di cose se possibile, mi scuso se son sembrato magari poco cordiale, è solo che epistolarmente non ci si vede e le cose possono assumere aspetti diversi dalle intenzioni originali. Quello fra noi comunque è un confronto costruttivo e garbato dove ognuno espone le proprie rispettabili idee e personalmente, ci tengo a dire di aver imparato molto in generale in rete e anche molto qui su questo forum, per cui approfitto per ringraziare tutti. Chiudo l'OT. ;-)

@ CrisQQ ...per quanto mi riguarda, la stima è reciproca nei tuoi confronti! ;-)

Fabio

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti