Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

dave79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 12:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Titanium
Città: Milano

Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda dave79 » martedì 23 giugno 2015, 13:25

ciao a tutti,
a quasi tutti nel finanziamento auto è stata inserita la copertura assicurativa, solo che personalmente anche cercando sul forum, faccio fatica davvero a farmi un'idea chiara dei costi e di eventuali gabole nelle condizioni. Quindi chiedo ai più esperti di aiutamri a ricpaitolare un po' la situazione.
1) l'assicurazione integrata nel finanziamento Nissan è compresa o ha un costo?
2) è SEMPRE comprensiva di furto, incendio, cristalli, collisione
3) ha una durata sua o dura quanto il finanziamento?
4) non riesco a capire se quella inclusa nel finanxziamento è questa NIssan Insurance http://www.nissanfinanziaria.it/assicur ... -insurance, se è questa perchè sulle condizioni linkate salta fuori AXA assicurazioni

e in merito all'assicurazione potremmo chiarire:
- gabole su condizioni furto/incendio
- dettagli/problemi sulla minicollisione
- franchigie che ci sono sulle singole componenti assiucrative (dalle condizioni capisco poco o niente)

ho messo tanta carne al fuoco ma magari torna utile a tutti
grazie
Avatar utente
zagher
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 162
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 14:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bronze
Città: udine
Contatta:

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda zagher » martedì 23 giugno 2015, 18:36

per la mia esperienza posso dirti che:

1- scegli tu se volere l'assicurazione sulla macchina o meno, se finanzi con Nissan hai comunque una quota obbligatoria che copre eventuali problemi qualora tu non possa pagare
2- si, hanno un foglietto illustrativo
Immagine
3-scegli tu la durata e puoi inserirla nel finanziamento (io ho la machina finanziata a 5 anni e l'assicurazione per 2)
4-si il link è giusto, ed axa è la finanziaria su cui si appoggia Nissan

ti allego anche le franchigie, ma mi sembravano vantaggiose rispetto alla norma di dove vivo io.
Immagine
Immagine

tieni presente che puoi anche aggiungere eventualmente la kasko
dave79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 12:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Titanium
Città: Milano

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda dave79 » venerdì 26 giugno 2015, 22:55

ciao a tutti,
grazie zagher per i chiarimenti
dopo attenta analisi ho valutato alcuni dei costi nel finanziamento e nell'assicurazione:
- la Nissan Insurance formula FULL (furto/incendio/atti vandalici/cristalli e garanzie varie), quando non è compresa nel finanziamento scelto, costa circa 3/400€ l'anno (a seconda del piano di finanziamento)
- la 2Safe FULL, 250€ l'anno (http://www.nissanfinanziaria.it/assicurazioni/2safe)
- la polizza che protegge il finanziamento (in caso di morte/invalidita permanente/inabilità temporanea) costa ca. 300 euro l'anno
mi mancano i costi della Securplus (Mini collisione), Kasko ecc

in generale ritengo che se devo spendere tra i 400 e i 500 euro in piu' all'anno.. bhe allora potrei anche farmi comprendere il tutto dalla mia assicurazione.. che ha anche meno gabole.
Tipo ad esempio la mini collisione di NIssan rimborsa fino a un massimo di 700 euro. Se tampono quello davanti ci pago al massimo il paraurti.. qualsiasi mini collisione base con un'assicurazione copre fino a 3/4000 euro di danno.

Inoltre, ultima cosa che davvero mi da fastidio... i servizi assicurativi sono soggetti a interessi! Ovvero si sommano all'importo totale di credito.
Quindi se paghi una FULL 3 anni +2Safe 1 anno diciamo spendendo 1150 euro.. ci paghi pure 172 euro di interessi (TAN 4.99), ovvero quasi 60€ in più all'anno... cosa che ovviamente non ti succede con l'assicurazione normale.

Per ora mi fermo qui, a breve altri aggiornamenti
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda capruz » venerdì 26 giugno 2015, 23:02

Perchè dici non succede con un assicurazione normale? Se rateizzi il premio non credi che venga caricato un interesse di frazionamento?
dave79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 12:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Titanium
Città: Milano

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda dave79 » lunedì 29 giugno 2015, 11:16

A parte che rateizzare l'assicurazione non è una cosa che faccio abitalmente,
mi pare che comunque sia sempre un'operazione TAN e TAEG 0 (zero) o quasi...
In ogni caso su tre/cinque anni di rate gli interessi diventano un filo più alti che non su 12 mesi.
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda capruz » lunedì 29 giugno 2015, 18:21

ti consiglio di dare un'occhiata a questo link
http://abcrisparmio.soldionline.it/guid ... e-conviene dove potrai farti una prima idea.
ti do un paio di informazioni sommarie, che ovviamente essendo super sintetiche tendono ad essere anche molto imprecise, ma non mi pare il caso di dilungarsi in pagine di tecnicismi:
1) tieni presente che in genere le rateizzazioni concesse direttamente dalle compagnie costano un caricamento di interessi attorno al 3/5 per cento. e sono rateizzazioni che vengono riportate sul contratto e di solito sono semestrali o quadrimestrali (raro trovare il trimestre, per gli importi tipo dell'RCa e dell'incendio/furto di cui discutiamo su questo forum.
2) in alternativa ultimamente le compagnie assicurative ricorrono ad accordi con terzi finanziatori per campagne a rateizzazione mensile. In questi casi vi è sempre un terzo che anticipa alla compagnia il premio intero, per un prezzo che qualcuno va a pagare. laddove il servizio viene offerto al cliente a tasso zero quel qualcuno potrebbe essere la compagnia, che a fronte del costo per l'iniziativa promozionale va poi a compensare con minori sconti sul prezzo finale
3) la cosa comunque più difficile da valutare con il contratto assicurativo di Nissan non è tanto il costo in termini di interesse, quanto proprio il prezzo: è un'anomalia difficilmente comparabile quella di pagare anticipatamente una copertura incendio/furto per più anni (tecnicamente sarebbe un premio unico anticipato poliennale). ti faccio il mio esempio: mi è stato chiesto da Nissan 900 euro anticipati per coprire il mezzo per 3 anni. normalmente i contratti sono annuali e ogni anno viene determinato un premio per le garanzie I/F che potrebbe/dovrebbe essere in diminuzione a fronte del diminuire del valore del veicolo. il miglior prezzo che avevo trovato sul mercato era di circa 700 euro per il primo anno. a questo punto avrei dovuto ipotizzare anche i costi di rinnovo a 2 e 3 anni. diciamo 700+500+350 per tutti e 3 gli anni? Alla fine, considerato anche la gestione degli scoperti-franchigie, garanzie aggiuntive (come quella sui danni per il tentativo di furto di materiale contenuto nel mezzo di cui si è parlato in un altro 3D recente) ho optato per la garanzia con Nissan. Ovviamente il fatto di prendere questa garanzia e spalmarne il costo su 3 anni ha un costo. pari in termini di TAEG a quello che grava sull'intero finanziamento.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda Papilde » mercoledì 8 luglio 2015, 19:59

allora... Visto che tra l'altro con me quelli della finanziaria non ci parlano perché il firmatario per motivi di garanzia è mio padre, posso aggiungere ben poco. Se non il fatto che non ho uno straccio di contratto bello chiaro. Tant'è che non trovo da nessuna parte la parte che mi garantisce il prezzo pieno nel caso di f/i nel primo anno.
Io ho fatto un finanziamento in due anni ma sono coperta per 3. Tan 0 e taeg 4,qualcosa, non ricordo precisamente. In pratica, come penso intendesse capruz, il taeg è costituito dai costi dell'assicurazione aggiuntiva.
Mi confermate che il termine per il recesso dal finanziamento protetto è 60 giorni? Volevo eliminarlo se riuscissi a capire quanto vale e magari impegnare la stessa somma (se più o meno corrispondente) nella polizza aggiuntiva che mi hanno propoosto via telefono per il secondo anno, che rivaluta il costo dell'auto in caso di f/i ma anche incidente del 25%. Voi che ne sapete? Sapete consigliarmi?
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda Papilde » giovedì 16 luglio 2015, 14:34

Nessuno??? Tutti in ferie?
Oggi ennesima discussione con quegli ottusangoli... E vediamo se riescono a non rispondere anche di fronte ad una PEC ("non sono affatto tenuta a dargliela"). Ok per fortuna esiste il registro delle imprese. Privacy de che poi???
Levati la pistola e mettiti le mutande
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda Leon83 » venerdì 19 maggio 2017, 23:56

Riesumo il topic per un'informazione..
RCI BANQUE rimborsa anche il tentato furto? Esiste una franchigia?
Inoltre nel caso di furto dell'auto l'assicurazione che valore rimborsa? Il valore pagato inclusa la permuta?oppure il valore di listino ( cioè il prezzo pre sconto)?
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda Fred60 » sabato 20 maggio 2017, 7:20

Leon83 ha scritto:Inoltre nel caso di furto dell'auto l'assicurazione che valore rimborsa? Il valore pagato inclusa la permuta?oppure il valore di listino ( cioè il prezzo pre sconto)?


.... e Sì ..... magari ..... troppo bello !!!
Da quanto ricordo io fanno capo alla valutazione Quattroruote o .... similari !!! :roll:
panda
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat
Città: Taranto

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda panda » martedì 30 maggio 2017, 9:51

Buongiorno a tutti. Purtroppo ho di recente subito il furto dell'auto, acquistata nuova a marzo 2015.
Nel mio caso, avendo comprato -a suo tempo- l'auto nuova, avendone ricomprata un'altra nuova ed essendo residente nel gruppo 3, l'assicurazione mi sta rimborsando il valore "in fattura" ovvero quello chiavi in mano che ho pagato. Insomma, dopo due anni, mi ritrovo la macchina nuova e devo ringraziare I mariuoli!!!

Per chi compra l'auto oggi (ovvero sulla mia nuova macchina), tale vantaggio vale solo il primo anno (se sei residente nel gruppo 3).
Penso di avere abbastanza (purtroppo) esperienza da essere in grado di farvi una stima negli altri casi.
fabioroker
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 18:19
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda fabioroker » venerdì 23 giugno 2017, 14:33

Ciao, scusate sono nuovo e da poco che ho una QQ. Anch'io ho una finanziaria Nissan /RCI Banque di tre anni .Non ho capito Panda quando si riferisce al vantaggio del primo anno se è resistente nel gruppo 3 .Cos'è il gruppo 3?. Io personalmente ho esteso la copertura del 25% in più al valore dell'auto per un massimo di copertura di oltre 5.000€ con una spesa di nemmeno 19€ al mese per i tre anni.
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda monticelli » mercoledì 28 giugno 2017, 10:05

Buongiorno,
sto per ordinare una N-Connecta 1.2 benzina approfittando della promozione con 5000 euro di sconto e il finanziamento a tasso zero (quasi: tan=0, taeg=1.5).
E' un'offerta appetibile, per lo standard Nissan, secondo voi?
Ci sono degli aspetti che mi sono sfuggiti e che dovrei tenere presente?
Grazie per ogni consiglio dell'ultima ora

monticelli
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda ortiz » venerdì 13 luglio 2018, 17:16

A me scade l'assicurazione Nissan insurance fatta col finanziamento biennale,mi hanno offerto la full a 230 euro annuali,che è un buon prezzo....che ne pensate? La mia assicurazione mi ha chiesto 460 euro per grandine cristalli eccetera
damiano1401
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2018, 23:13
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Night Shade
Città: San Miniato

Re: Nissan Finanziaria / RCI Banque, ricapitoliamo?

Messaggioda damiano1401 » domenica 29 settembre 2019, 11:01

Buongiorno.. Ma il finanziamento nissan non ha una copertura assicurativa in caso di perdita di lavoro?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti