Re: Tetto panoramico - pro e contro
Inviato: sabato 19 settembre 2015, 17:05
Infatti...a quella velocità vola tutto!!!
Next Generation Crossover Forum
http://giampablo.altervista.org/forum/
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=56&t=18370
Alexia ha scritto:Battute a parte: se piove si sporca
Alexia ha scritto:se c'è sole ti fa bollire la testa
Alexia ha scritto:di notte non serve a nulla,
Alexia ha scritto:di giorno (a parte la questione del sole) riempie l'abitacolo di riflessi in movimento (ad esempio se ci si muove in città, sotto gli alberi, ecc.)
Alexia ha scritto:E' come una bella scarpa col tacco da 1000 euro: sarà pure bella a vedersi, renderà anche il portamento più sofisticato ed elegante, ma è assolutamente inutile dal punto di vista pratico, anzi, complica e rende difficile qualunque movimento. Meglio le scarpe da tennis di Ipercina da 25 euro
Battute a parte: se piove si sporca, se c'è sole ti fa bollire la testa, di notte non serve a nulla, di giorno (a parte la questione del sole) riempie l'abitacolo di riflessi in movimento (ad esempio se ci si muove in città, sotto gli alberi, ecc.)
Insomma, a che pro? A me sembra tanto l'ennesima inutile trovata per far spendere soldi alla gente.
E in caso di capottamento come la mettiamo con sto vetraccio? regge? o finisce in mille pezzi? ricordiamoci che sotto quel vetraccio c'è un cranio, di solito a volte anche due, tre, o quattro e a sentire quanto pesa e come è gestito, con guide di plastica che vibrano/escono dalla sede, io tanto tranquilla, fossi in voi, non starei
twistdh ha scritto:EDIT: per quanto riguarda i cappottamenti: secondo me è molto più sicuro un vetro che alla peggio ti graffia, piuttosto che una lamiera che potrebbe schiacciare gli occupanti. In ogni caso per i cappottamenti meglio un rock crawler
Alexia ha scritto:...
ps. mia considerazione personale: mi sa che il tettuccio si spacca pure in caso di urto laterale.. e se non si spacca forse è peggio perchè, o si stacca e vola via, o casca in testa, tutto intero, con tutto il suo peso, sugli occupanti. Curiosità mia: ma i vantaggi di sto tettuccio, vantaggi oggettivi, che non siano "è figo è figo è figo è figo è figo è figo", quali sarebbero? che so.. mentre si guida si possono osservare gli aerei che passano, oppure.. si può usare da dentro l'abitacolo il linguaggio a gesti con la moglie affacciata dal balcone senza bisogno di scendere dalla macchina.. ecco, cose simili. Dai dite, dite
Alexia ha scritto:Beh no, cambia eccome. Sugli aerei i finestrini sono elementi di debolezza strutturale. Per questo sono piccoli e, se fosse possibile, sarebbe meglio che non ci fossero...
DAMICOSILVIO ha scritto:A 130 km orari a finestrini aperti mi se ne vola anche Paoletta (mia figlia) da dietro!!! Non l'ho mai provato! Perché vuoi andare a 130 km/h con i finestrini aperti!!!