Mi si gela il sangue ... lo specchietto dx ha urtato con la maledetta inferriata arancione, lo vedo riavvicinato al vetro della portiera.
Non bestemmio perchè non è mia abitudine, ma mentalmente sotterro di improperi vari i 2 che parlavano sulla sx e che mi hanno distratto, improperi che vanno dal vilipendio della illibatezza delle sorelle, cugine e nipoti alla messa in dubbio della serietà delle rispettive mamme...

Comunque stringo i denti, non ho il coraggio di fermarmi e continuo per la mia strada fino ad arrivare a lavoro. Per strada intanto premo il tastino del ripiegamento specchietti. Si attua prima il movimento del ripiegamento ... zrrrrrrrr ... e quello destro ... tlaaack .... e si chiude bene anche lui. Poi ripremo il tastino e ... zrrrrrrr ... si riaprono tranquillamente tutti e 2.
Parcheggio davanti a lavoro. Scendo, faccio il giro, vado a vedere incaxxato più che mai...

Leggera striscia arancione sul perlato delllo specchietto e sulla plastica trasparente della freccia...

Faccio il tentativo estremo che fanno tutti gli autisti quando sono disperati e non sanno che fare... mi ciuccio l'indice e vado sulla striscia arancione con il dito bagnato ... gratto ... viene via

Insomma sullo specchieto non c'è nessuna traccia !!!
Insomma, conlusione della storia. Ho voluto riportare questa mia esperienza giusto per dire ai possessori del perlato che poi, tutto sommato, non è così fragile questa tinta... Ok andavo piano, ma la botta c'è stata, e con un bel listello di ferro verticale a sagoma rettangolare, quindi con spigoli vivi. Quando esco da lavoro sicuramente vado a rivederlo e ad analizzarlo con calma, ma comunque sono più che tranquillo perchè penso di averlo visto bene, passando anche le dita, e davvero non c'era nessuna traccia.
----------------------------
Comunque lascio questo argomento per chi volesse scrivere la sua esperienza con le botte agli "orecchioni da Dumbo" del nostro Qashqai.