info su acquisto QQ 360

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

info su acquisto QQ 360

Messaggioda twistdh » mercoledì 15 aprile 2015, 18:28

ciao a tutti ragazzi! spero di aver scritto nella sezione corretta :-k
finalmente sta arrivando il momento di cambiare macchina e a fine mese faccio qualche giro in concessionario per avere dei preventivi :-)

avrei delle domande/curiosità da porvi e comincio magari da una info specifica sul QQ 360:
-da quello che ho capito la versione 360 ha il cruise control, ma non mi è chiaro se è adattivo o meno

in particolare conto di prendere il 360 1.6 DIG-T 163cv, e vorrei sapere se magari se ne trovano in pronta consegna o Km0 così da averla prima e se possibile per risparmiare qualcosa :)

io sono di torino e pensavo di andare, tra gli altri, da nissauto...

grazie per gli eventuali consigli ;)
Andrea Fada
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda Andrea Fada » mercoledì 15 aprile 2015, 18:47

Personalmente Ti dico ottima scelta!Io ho preso la 360 130 CV in consegna tra poco più di un mese.
Purtroppo direi che è comunque uno dei tanti modelli, e versioni,che Han un successo straordinario.
quindi è un po' dura che te la consegnino al più presto, ma se puoi, e risparmi non poco, prova a farti far fare preventivi anche da concessionari multi marca.Io ho spuntato un buono sconto con sopravalutazione del mio usato.. 7 anni ma km un po' elevato!In Nissan mi avevan proposto max 1500 euro sconto sul nuovo zero....con plurimarca quasi più di 6000...e avevo chiesto a diversi, questo era il più favorevole!...e magari trovi pure il km zero da portar via! \:D/
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 15 aprile 2015, 18:50

twistdh ha scritto:ciao a tutti ragazzi! spero di aver scritto nella sezione corretta :-k
finalmente sta arrivando il momento di cambiare macchina e a fine mese faccio qualche giro in concessionario per avere dei preventivi :-)

avrei delle domande/curiosità da porvi e comincio magari da una info specifica sul QQ 360:
-da quello che ho capito la versione 360 ha il cruise control, ma non mi è chiaro se è adattivo o meno

in particolare conto di prendere il 360 1.6 DIG-T 163cv, e vorrei sapere se magari se ne trovano in pronta consegna o Km0 così da averla prima e se possibile per risparmiare qualcosa :)

io sono di torino e pensavo di andare, tra gli altri, da nissauto...

grazie per gli eventuali consigli ;)


posso risponderti ad una domanda.. per le altre aspetta qualcuno di torino! :-
tutte le versioni e tutte le motorizzazioni del QQ, ad eccezione della visia, sono equipaggiate di cruise control non adattivo; ovvero, devi essere tu a frenare in caso di rallentamenti.. in caso contrario diventeresti un tutt'uno con l'auto che ti precede! :mrgreen:

per quanto riguarda Km0 o pronta consegna, nessuno potrebbe darti una risposta certa.. varia in base al concessionario. solitamente, i concessionari più "grossi", hanno sempre delle pronte consegna... in genere le trovi in allestimenti/motorizzazione/colore più richiesti! in sostanza, se cerchi una 360 color bronzo senza tetto e barre con motore 1.6 con cambio auto (ad esempio), stai certo che nessun concessionario ne abbia una pronta consegna... se al contrario cerchi un'acenta bianca con motore 1.5 (ad esempio), credo che quasi tutti i concessionari ne hanno almeno una pronta consegna ;)

benvenuto nel forum.. ottima scelta quella del QQ :mrgreen:
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda wally81 » mercoledì 15 aprile 2015, 19:02

lucalaspina ha scritto:tutte le versioni e tutte le motorizzazioni del QQ, ad eccezione della visia, sono equipaggiate di cruise control non adattivo


Ti correggo: anche la Visia l'ha. :)

Per quanto riguarda il resto io, a Gennaio, prima di ordinare la mia Acenta Dig-t 163, ho fatto un test drive proprio su una 360 DIG-T 163, e ieri fuori dal concessionario era ancora lì, prova a chiamare qui a Bergamo e chiedi se te la vendono ;)
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda twistdh » mercoledì 15 aprile 2015, 23:01

Grazie mille a tutti per le risposte! Eh Bergamo è un po' scomodo, prima sento i concessionari in zona.

Quindi potrebbero essere una valida alternativa anche i concessionari multi marca? Li avevo già esclusi eheheh

Sono ancora molto indeciso sul colore...
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda gioplini » giovedì 16 aprile 2015, 0:16

Io l'ho presa alla Nissauto (di chivasso però) e sono stato trattato meglio di altri conce multimarca della mia zona, sia come valore usato che come sconto...non so però se avessero pronta consegna o kmzero.. X il colore e' chiaramente molto soggettivo...a me piace molto il qq in tutti i colori, sono andato sul nero per cambiare dopo 20anni di macchine chiare, ben sapendo che col nero sono gioie e dolori..se tornassi indietro una riflessione in più sul bronze la farei... Ciao e buona caccia al qq :thumbup:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda twistdh » giovedì 16 aprile 2015, 9:12

Grazie! Mi hai dato una bella notizia su nissauto :)

Per il colore forse il nero lo evito dato che ho una macchina nera dal 2001 eheheh

I bianchi mi attirano, e anche il bronze non deve essere male dal vivo...ma anche il dark grey mi attira...
Boh devo vederne qualcuna dal vivo
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda crisqq » giovedì 16 aprile 2015, 9:14

Io l'ho presa nera per spinta incontrastabile della mia dolce metà...ma ti devo dire che il bronze è veramente una figata....
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda Papilde » giovedì 16 aprile 2015, 18:52

twistdh ha scritto:Sono ancora molto indeciso sul colore...
...

Per il colore forse il nero lo evito dato che ho una macchina nera dal 2001 eheheh
I bianchi mi attirano, e anche il bronze non deve essere male dal vivo...ma anche il dark grey mi attira...

Penso proprio, viste le esperienze di molti forumisti, che lo sarai fino all'ultimo secondo. Anzi, anche dopo aver firmato continuerai a chiederti "Ma non è che ho fatto una caTSata? E se avessi...? Non era meglio forse...?" :mrgreen:
Benvenuto!
Levati la pistola e mettiti le mutande
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda filoQQ » giovedì 16 aprile 2015, 22:44

Io dopo 8 anni di auto nera...l'ho ripresa nera, bellissima.
Si vede di più quando è sporca...sopravviverò...e la laverò. :- :-
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda twistdh » giovedì 16 aprile 2015, 23:20

Papilde ha scritto:
twistdh ha scritto:Sono ancora molto indeciso sul colore...
...

Per il colore forse il nero lo evito dato che ho una macchina nera dal 2001 eheheh
I bianchi mi attirano, e anche il bronze non deve essere male dal vivo...ma anche il dark grey mi attira...

Penso proprio, viste le esperienze di molti forumisti, che lo sarai fino all'ultimo secondo. Anzi, anche dopo aver firmato continuerai a chiederti "Ma non è che ho fatto una caTSata? E se avessi...? Non era meglio forse...?" :mrgreen:
Benvenuto!


Ahahah, immagino! E grazie per il benvenuto! :)

Un'altra cosa su cui sono indeciso è: faccio un finanziamento o pago tutto subito?

Grazie ancora per le vostre preziose opinioni :)
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda lucalaspina » venerdì 17 aprile 2015, 2:10

Ahahah, immagino! E grazie per il benvenuto! :)

Un'altra cosa su cui sono indeciso è: faccio un finanziamento o pago tutto subito?

Grazie ancora per le vostre preziose opinioni :)

Questo dipende da te.. ma considera che se fai un finanziamento di 36 mesi su qualunque cifra, compreso al finanziamento hai una bella polizza che comprende furto incendio con valore da fattura per 3anni, atti vandalici, polizza cristall,i assistenza stradale ecc ecc
Senza finanziamento non puoi usufruire della polizza! Il mio consigli é quindi quello di finanziare anche una piccolissima parte così da poter usufruire della polizza.. con gli interessi fai ti ci paghi la polizza.. fare una polizza del genere direttamente con la compagnia assicurativa é da suicidio Per i prazzi improponibili... almeno dalle mie parti! Buona scelta ;)
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda Papilde » venerdì 17 aprile 2015, 8:13

Pagare subito non ha più molto senso perché non è più come una volta quando potevi ottenere ulteriori sconti.
Un buon compromesso, secondo me, se hai disponibilità economica fin da subito, è il finanziamento a TAN 0 (il TAEG mi pare sta poco sopra il 4%) in due anni. Per chi non ama trascinarsi dietro per anni rate su rate (in casa mia è così) è l'ideale. Rate ridotte a 24 e nessun interesse... MA ovviamente paghi un determinato servizio, ovvero: 3 ANNI di copertura assicurativa full (f/i con valore al nuovo per il primo anno, cristalli, atti vandalici, minicasko fino a un tot/anno, perdita chiavi, assistenza stradale etc etc etc, in pratica tutto eccetto RCA) + 5 ANNI di garanzia. Il prezzo in più si aggira tra i 1500 e i 1800 (a seconda se decidi di eliminare il finanziamento protetto entro il primo mese dalla stipula). Io ho provato a fare dei preventivi con la mia assicurazione e i costi sono del tutto sovrapponibili - anzi forse minori per la mia assicurazione - tranne che per la minicasko; se aggiungo questa la mia assicurazione sale vertiginosamente. Ergo alla fine potrebbe essere una soluzione accettabile. Anche per il solo fatto dell'estensione della garanzia.
Senza finanziamento come dice lucalaspina, niente polizza aggiuntiva.
L'estensione della garanzia invece la puoi acquistare separatamente se decidi di pagare comunque cash.
Levati la pistola e mettiti le mutande
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda twistdh » venerdì 17 aprile 2015, 9:41

si ma infatti valutavo anche il finanziamento giusto per la casko ed il resto :)
solo non sapevo se alla fine conveniva o meno...
se tanto pagando cash non fanno sconti ulteriori, a questo punto lo tengo molto in considerazione (per 2 o 3 anni, di più sicuramente no...anche noi non amiamo trascinarci dietro le rate :) )

ma quindi anche se lo faccio di 2 anni ho comunque i 3 anni di polizza ed i 5 anni di garanzia aggiuntiva? e una volta scaduta la polizza cosa succede? la si può rinnovare?
scusate per tutte queste domande ma non ho mai fatto un finanziamento per un'auto...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: info su acquisto QQ 360

Messaggioda Papilde » venerdì 17 aprile 2015, 10:34

ma quindi anche se lo faccio di 2 anni ho comunque i 3 anni di polizza ed i 5 anni di garanzia aggiuntiva?
Attualmente è così, hanno allungato la polizza di un anno da aprile.

e una volta scaduta la polizza cosa succede? la si può rinnovare?
Questo non lo so onestamente


Per il pagamento contanti ovviamente senti il concessionario. A me han sempre risposto tutti nello stesso modo... Da quando non ci son più le cambiali... E soprattutto da quando si affidano a finanziarie interne al gruppo è tutta loro convenienza fare un finanziamento il più lungo possibile
Levati la pistola e mettiti le mutande

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti