Domanda su 4wd e caratteristiche

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ruggiero70it
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: -----
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: torino

Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda ruggiero70it » martedì 7 aprile 2015, 10:19

Domanda ai posessori di 4wd visto che ormai è passato l'inverno, come vi siete trovati in condizioni difficili? e' stato veramente utile?

Sono in procinto di cambiare il mio qq 1.5 prima versione con un qq nuovo e avendo la casa in montagna mi solleticava la versione 4wd 360, anche se il cerchio da 18 mi sembra un po' troppo largo, ma al max per l'inverno posso usare ruote da 17 come ora corretto?

Infine un'ultima domanda sulla vecchia versione la gestione della trazione era demandata al pomellone sulla console centrale, sulla nuova come funziona? è ancora sempre trazione anteriore e poi si seleziona il 4wd ed eventualmente il lock?

grazie a tutti.
2.04x4 aut. N-tec Silver Tetto Panoramico
umtambor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 17:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist Pack
Città: Campobasso

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda umtambor » martedì 7 aprile 2015, 16:40

Io mi sono trovato molto bene questo inverno con la mia 1.6 4wd tekna: ho viaggiato sempre in modalità auto con nessun aumento dei consumi rispetto al 2wd. Con la neve ho trovato molto utile la modalità lock che ripartisce la trazione 50-50 sino ai 45 km/h.
Sul nuovo modello la gestione è demandata ad un pulsante posto a sx del volante in basso (in effetti non proprio comodissimo).
Comunque ti consiglio in ogni caso la 4wd.
ruggiero70it
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: -----
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: torino

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda ruggiero70it » giovedì 9 aprile 2015, 9:58

Ti ringrazio per la Risposta, rilancio con una domanda questi enormi cerchi da 19' ti creano problemi sia per cio che riguarda la neve che per quanto riguarda buche e comfort di viaggio?
2.04x4 aut. N-tec Silver Tetto Panoramico
umtambor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 17:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist Pack
Città: Campobasso

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda umtambor » giovedì 9 aprile 2015, 10:41

ruggiero70it ha scritto:Ti ringrazio per la Risposta, rilancio con una domanda questi enormi cerchi da 19' ti creano problemi sia per cio che riguarda la neve che per quanto riguarda buche e comfort di viaggio?



In effetti i cerchi sono bellissimi e l'aspetto generale della vettura ne guadagna parecchio: di contro indubbiamente devi fare i conti con maggiori consumi (rispetto ad un 18", i cerchi da 17" non li terrei neanche in considerazione) ed un confort di marcia leggermente peggiore, anche se sulla neve non ho notato problemi. La pecca più grossa è il prezzo dei pneumatici invernali da 19" (veramente proibitivo): in questo caso valuta la possibilità di prevedere un treno invernale da 18".
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda lucalaspina » giovedì 9 aprile 2015, 11:27

umtambor ha scritto:In effetti i cerchi sono bellissimi e l'aspetto generale della vettura ne guadagna parecchio: di contro indubbiamente devi fare i conti con maggiori consumi (rispetto ad un 18", i cerchi da 17" non li terrei neanche in considerazione) ed un confort di marcia leggermente peggiore, anche se sulla neve non ho notato problemi. La pecca più grossa è il prezzo dei pneumatici invernali da 19" (veramente proibitivo): in questo caso valuta la possibilità di prevedere un treno invernale da 18".

i cerchi da 19" influiranno sicuramente sui consumi ma si tratta di un aumento irrisorio a mio parere. per quanto riguarda il confort anche lì sicuramente si nota una lieve rigidità maggiore sui 19" ma si tratta comunque di un pneumatico 225/45... niente di estremo! il vero problema di questi cerchi resta il costo dei pneumatici. in media si spende circa 150/160 euro a pneumatico per quelli da 18" e circa 180/190 euro a pneumatico per quelli da 19".. diciamo una differenza di un centinaio di euro sull'intero treno gomme. per quanto riguarda l'estetica: con i 19" è tutta un'altra storia..
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda JinxFlame » domenica 12 aprile 2015, 10:43

Aggiungo una cosa: con i cerchi da 19 bisogna fare tantissima attenzione durante i parcheggi. Perché avendo pochissima gomma, il cerchio tocca subito il marciapiede... I miei sono un po' rovinati infatti XD sull'altro qq, versione vecchia, coi 17, questo problema non esisteva XD
ruggiero70it
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: -----
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: torino

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda ruggiero70it » mercoledì 4 novembre 2015, 14:58

Per quest'invenro nn avevo nessuna intenzione di buttare via soldi e così mi sono preso 4 gomme da 16 montati su 4 cerchi in lega che un vecchio possessore di qq aveva messo in vendita, non saranno super strafighe... ma il giochetto mi è costato mooooolto meno... ormai il tempo di fare il figo in macchina per me è superato, mi serve economicità e praticità...
2.04x4 aut. N-tec Silver Tetto Panoramico
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 4 novembre 2015, 20:33

...ma l'hai presa o no ?
ruggiero70it
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: -----
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: torino

Re: Domanda su 4wd e caratteristiche

Messaggioda ruggiero70it » giovedì 5 novembre 2015, 17:37

certo montate....
2.04x4 aut. N-tec Silver Tetto Panoramico

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti