Noleggio a lungo termine...conviene?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Noleggio a lungo termine...conviene?

Messaggioda Mde » mercoledì 26 agosto 2015, 23:36

Che strano però le aziende hanno il 70%, gli agenti di commercio l'80% e i liberi professionisti il 20% :| :thumbsdown:
Emanuele Pisani
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 16:50
Status: aspirante
Auto precedente: Ford Focus
Città: Fasano

Re: Noleggio a lungo termine...conviene?

Messaggioda Emanuele Pisani » martedì 13 giugno 2017, 16:59

Io credo che per un privato sia un grande vantaggio poter prevedere una spesa fissa mensile, liberandosi di tutte quelle spese aggiuntive come assicurazione e bollo, per non parlare di quelle impreviste. Io mi sono rivolto a http://www.progettirent.it/ e ho trovato le informazioni utili che cercavo. Mi sembra una soluzione comoda che, a mio parere, sarà sempre più diffusa.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Noleggio a lungo termine...conviene?

Messaggioda Fred60 » martedì 13 giugno 2017, 17:48

Immagine
1)Un thread riesumato dopo 2 anni;
2) Un solo post senza presentazione;
3) Un solo post senza presentazione e con un link ad una Società;

Domanda: ci jè o' fatt ??? .... non è che per caso fai parte della Società del link di cui sopra ??? :alright:
Avatar utente
damianorm
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Noleggio a lungo termine...conviene?

Messaggioda damianorm » martedì 13 giugno 2017, 21:19

Silver ha scritto:infatti è cambiata la figura in se, agente di commercio non è più colui che gira col campionario ma lo sono anche chi sta seduto in ufficio in aziende con finalità commerciale, solo che le aziende per non assumere utilizzano tale formula contrattuale ;-)

esatto...io sono un agente di commercio e vi assicuro che (almeno nel mio settore) è una figura che difficilmente con internet potrà sparire (per mia fortuna), questo fa si che alla fine l'ho presa a noleggio con ALD, faccio circa 45000km all'anno e conti alla mano a me personalmente conviene e non poco come formula!
La convenienza o meno, di un noleggio o acquisto, dipende da tanti fattori, non si può generalizzare, nella media però credo che convenga l'acquisto più del noleggio...non nel mio caso però!
Damiano

-- Nissan Qashqai N-Connecta - 1.6 dCi - CVT Xtronic - comfort pack - dark metal grey --
mspadafora77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2019, 11:47
Status: aspirante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Città: roma

Re: Noleggio a lungo termine...conviene?

Messaggioda mspadafora77 » mercoledì 13 febbraio 2019, 12:02

Salve a tutti del forum.

In quanto utilizzatore del noleggio auto a lungo termine sia da privato sia da possessore di azienda posso dire la mia. Intanto ho noleggiato qui la mia nissan qashqasi https://www.noleggioclick.it/noleggio-lungo-termine-marca/nissan alla fine agenzia ALD quindi stessa cosa, poco importa.

Da possessore di partita iva posso dire che in linea di massima il noleggio operativo conviene in particolar modo per le detrazioni fiscali ed i vantaggi di utilizzo meccanico effettivo della macchina.

Da privato tutta altra storia. Auto dopo i 36 mesi nuova quindi un bel vantaggio solo per la società di NLT e nessuna detrazione fiscale. Pertanto a conti fatti con p.iva ancora ancora secondo me conviene.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti