Etichetta montante portiere

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » lunedì 23 marzo 2015, 17:27

Cobain ha scritto:Il mio manuale è un pó diverso, ma dice la stessa cosa.
Al posto di quel paragrafo "Data di costruzione" c'è il disegno di dove sono fissate le targhette del VIN (numero di identificazione del veicolo) o numero di telaio ad es. SJNFEAJ11********
Sono sul parabrezza in basso sul lato guida e grazie alle quali si può risalire appunto alla data di costruzione/assemblaggio dell'auto, anche se per conoscerla penso ci si debba rivolgere al conce o direttamente a Nissan.

Altro discorso è il codice e11 ecc. ecc., quello è certo che si tratti di omologazione
Il num di telaio compare in effetti anche sulla targhetta del montante , ed è solo quello a cui fare riferimento x la data di produzione

Quindi la Nissan nel manuale d'uso, al punto 9.7 ha scritto delle cavolate??!!??...è questo il dilemma!!!
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Cobain » lunedì 23 marzo 2015, 20:05

No, ma dovevano essere più precisi scrivendo che è dal num di telaio che si può risalire al mese e anno di produzione. Provando a "decodificarlo" usando i vari siti in rete, però non si riesce ad avere tutte le informazioni
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » lunedì 23 marzo 2015, 21:42

Cobain ha scritto:No, ma dovevano essere più precisi scrivendo che è dal num di telaio che si può risalire al mese e anno di produzione. Provando a "decodificarlo" usando i vari siti in rete, però non si riesce ad avere tutte le informazioni

azz. ma allora non hai capito che come data di produzione Nissan si riferisce ai "numeri" tipo e11*2007 ecc. e non al numero di telaio. Leggi bene quello che hanno scritto!!!
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Cobain » martedì 24 marzo 2015, 12:02

Enzo... senza vena polemica, se sei convinto che ti stanno raccontando balle...fai causa alla Nissan dato che secondo te ti potrebbero aver venduto un'auto del 2007 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ripeto, nella traduzione del tuo manuale dovevano specificare cio' che ti ho scritto nel mio penultimo post, ovvero che è il VIN la carta d'identità dell'auto.
Se ancora hai dei dubbi su cosa significa num telaio e codice omologazione oppure su un trafiletto poco chiaro del manuale d'uso, puoi scrivere una mail a Nissan Italia ed esporre le tue perplessità.
:huh: :huh:
E con questo chiudo... ;-)
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » martedì 24 marzo 2015, 18:29

Cobain ha scritto:Enzo... senza vena polemica, se sei convinto che ti stanno raccontando balle...fai causa alla Nissan dato che secondo te ti potrebbero aver venduto un'auto del 2007 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ripeto, nella traduzione del tuo manuale dovevano specificare cio' che ti ho scritto nel mio penultimo post, ovvero che è il VIN la carta d'identità dell'auto.
Se ancora hai dei dubbi su cosa significa num telaio e codice omologazione oppure su un trafiletto poco chiaro del manuale d'uso, puoi scrivere una mail a Nissan Italia ed esporre le tue perplessità.
:huh: :huh:
E con questo chiudo... ;-)

Caro Cobain....abbiamo discusso di due cose diverse e non abbiamo avuto mai una convergenza unica.
Il problema non è solo sul mio manuale, ma sul manuale che hanno tutti, almeno credo chi è in possesso di una Acenta ha lo stesso.
Che il VIN sia carta d'identità dell'auto non ci piove, l'hai detto tu prima, sicuramente hanno sbagliato a scrivere, in quanto Nissan per data di costruzione o produzione cita la data stampigliata e non il VIN.
Farò sicuramente una email alla Nissan per segnalare questa inesattezza, in quanto chiunque legge viene direzionato a prendere visione della data e non del VIN.
Ti ringrazio per il tuo interessamento di questa mia discussione che ho aperto da qualche settimana.

Per me la discussione può essere chiusa dal moderatore. Grazie
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 25 marzo 2015, 7:18

Probabilmente c'è stato un errore o di traduzione o di interpretazione .....chiudo .....
Immagine

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti