Forse non tutti sanno che...

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 27 giugno 2015, 12:34

Forse non tutti sanno che ...
per accendere il Qashqai con accensione a bottone si può fare in 2 modi :
1 - frizione premuta e premo il tasto,
2 - cambio in folle, freno premuto e premo il tasto (anche senza premere la frizione).


Ok, ora ci saranno orde di utenti che diranno che lo sapevano, ma per i motivi detti in precedenza ritengo sia utile scriverlo.
Per quanto mi riguarda quando il conce mi ci fece fare un giro mi disse semplicemente di premere la frizione, poi con l'uso ho sempre premuto la frizione (anche perchè il display informativo nel cruscotto ti invita a fare quello) e quindi avevo dato per assodato che per partire bisognava per forza premere la frizione. Poi da qualche post di qualche utente che diceva che partiva in folle, mi è venuto il dubbio e ho provato anch'io ... tutto qui.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda Formha » sabato 27 giugno 2015, 19:57

Grazie Silvio, sempre meglio un info in più che uno in meno! ;-)
DAMICOSILVIO ha scritto:(...) Poi da qualche post di qualche utente che diceva che partiva in folle, mi è venuto il dubbio e ho provato anch'io ... tutto qui.

Suppongo volessi dire "che partiva premendo il freno", perchè ovviamente la macchina parte premendo la frizione anche stando in folle.

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 28 giugno 2015, 5:38

Si si, volevo dire che diceva qualcosa tipo "... cambio in folle, premo e mi parte..." sottintendendo che teneva schiacciato il freno.
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda vandamme » domenica 28 giugno 2015, 7:48

Buongiorno a tutti, a proposito di accensione e spegnimento, ieri mentre ero in attesa parcheggiato a motore acceso sentendo la radio, aria condizionata accesa la macchina era tranquillamente in moto a folle, passato a ventilazione, la macchina dopo un po' si è spenta a causa di quella funzione Co2" che tutti conosciamo bene, ma il bello è.......e qui subentra il Forse nn tutti sanno che............dopo qualche minuto la macchina senza toccare il pedale frizione o freno, si è accesa da solaaaaaaaaa, azzzzzzzzzzzzz so saltato, a me la macchina di Batman "me fa 'na seg (bip)", che smaltita forse perchè ero sopra pensiero quindi nn mi aspettavo questa cosa, lo sapevate voi che succede anche di questo alla nostra bambina!? :angry: :thumbup: [-X #-o
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda steverm » domenica 28 giugno 2015, 8:35

vandamme ha scritto:Buongiorno a tutti, a proposito di accensione e spegnimento, ieri mentre ero in attesa parcheggiato a motore acceso sentendo la radio, aria condizionata accesa la macchina era tranquillamente in moto a folle, passato a ventilazione, la macchina dopo un po' si è spenta a causa di quella funzione Co2" che tutti conosciamo bene, ma il bello è.......e qui subentra il Forse nn tutti sanno che............dopo qualche minuto la macchina senza toccare il pedale frizione o freno, si è accesa da solaaaaaaaaa, azzzzzzzzzzzzz so saltato, a me la macchina di Batman "me fa 'na seg (bip)", che smaltita forse perchè ero sopra pensiero quindi nn mi aspettavo questa cosa, lo sapevate voi che succede anche di questo alla nostra bambina!? :angry: :thumbup: [-X #-o


normale, quando sente che la tensione della batteria scende anche di poco si riaccende il motore :grin:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda Formha » domenica 28 giugno 2015, 16:59

Si, si... succede, è una delle cause comprese nella casistica. M'è preso un colpo anche a me quando s'è riaccesa da sola ma per un'altro motivo, ha rilevato una presenza nel range dei sensori (che son sempre attivi).

L'ho già raccontato, ero fermo in S&S attivato dall'auto dopo che mia figlia era scesa e mentre la aspettavo, giochicchiavo sul Connect, quindi ero distratto, quando senza che me ne accorgessi, una mambina è stata rilevata nel perimetro (l'ho poi vista nel monitor dell'AVM che si è attivato automaticamente mentre si allontanava), la macchina s'è riaccesa da sola e non aspettandomelo ...m'è preso un colpetto :D

Altro motivo di riaccensione è il movimento dell'auto anche minimo. Non so oltre al calo di tenzione della batteria quali altri casi ci siano, ma di certo esiste una casistica che l'algoritmo rispetta.

Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda Papilde » martedì 30 giugno 2015, 22:33

Come suggerito da Acentapremium riporto anche qui:

Forse non tutti sanno che dopo i primi 1000 km Nissan consiglia di controllare il serraggio dei dadi delle ruote, dando al bisogno una stretta ulteriore.
Levati la pistola e mettiti le mutande
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda filoQQ » giovedì 2 luglio 2015, 13:57

Forse non tutti sanno che:
se il nome della cartella album presente in una chiavetta USB (e presumo anche nei cellulari) per qualche motivo comincia con dei caratteri diversi dalle lettere, nel mio caso dei puntini (...) il connect non trova/legge la cartella e non la mette in lista insieme alle altre presenti nella fonte.
ilPrincipe85
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Venice

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda ilPrincipe85 » giovedì 2 luglio 2015, 20:28

Forse non tutti sanno che:
Se state mostrando la macchina agli amici/parenti la spegnete e lei inizia a bippare ininterottamente ... perche non so c'è la porta aperta schiacciando il tasto che si trova sulla battuta della porta guidatore lei smette. E potete continuare il vostro tour tranquilli.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 3 luglio 2015, 0:14

Se bippa ininterrottamente vuol dire che avete aperto la porta prima di spegnere l'auto. Come già detto precedentemente, quando si spegne bisogna seguire la procedura: spengo l'auto, aspetto un paio di secondi e apro la portiera... il sistema inserisce il bloccasterzo automatico. Se apro la portiera prima o contemporaneamente allo spegnimento, il sistema non riesce ad inserire il blocco e ti avverte con i beep. Richiudendo la portiera, riesce a completare la procedura di blocco del volante. Chiaramente per capire che la portiera si è chiusa, lo capirà dal tasto sulla battuta... ecco perché il beep s'interrompe.
Tutto questo non per contraddirre quello che hai scritto, ma solo per spiegare perché bippava e perché s' interrompeva. Quindi ok, in qualche occasione può essere comodo sapere che posso premere quel tasto per far credere alla mia macchinina che ho chiuso la portiera.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda nik70 » domenica 5 luglio 2015, 16:02

non so se in linea con il thread ma visto che ne ho parlato in altro thread riporto qua il sistema di chiusura alette radiatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 23:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Alessandria

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda Gio81 » martedì 7 luglio 2015, 10:13

Non so se qualcuno l'ha già riportato, o la banalità della cosa non ha spinto nessuno a farlo, ma se si collega l'iPhone alla USB è possibile richiamare Siri, oltre che con il tasto della chiamata del telefono, anche con la modalità "ehi Siri!". Questo è possibile perché l'iPhone risulta in carica. Io lo trovo molto comodo!
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda vandamme » sabato 11 luglio 2015, 7:36

Speriamo che ................... Forse nn tutti sanno che................altrimenti mi prendete in giro, ieri mentre ero parcheggiato vicino il marciapiede, se spingi il pulsante camera una volta, lo schermo del connect visiona tutto il davanti, se spingi di nuovo il pulsante camera si apre una doppia schermata, della quale una invece riprende con delle righe colorate la distanza dal marciapiede, ficaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, hhhhhhhh, se spingi per la terza volta torna la schermata delle mappe!
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda Papilde » sabato 11 luglio 2015, 9:00

Ok vandamme... Preparati al pernacchione allora... :haha2: :haha2: :haha2:

No ma sul serio non lo sapevi? Io, a parte il fatto che mi fu fatto subito vedere in test drive, credo sia la cosa che uso più di tutte, soprattutto per valutare la distanza dal marciapiede e il raddrizzamento delle ruote
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Forse non tutti sanno che...

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 11 luglio 2015, 10:54

@vandamme !!! :alright:
Inoltre, vabbè lo metto come "Forse non tutti sanno che" ufficiale ...
Forse non tutti sanno che ... se abbiamo innestato la retromarcia e nella telecamera c'è la visione del retro, se premo di nuovo il pulsante camera, è prevista anche una visione "panoramica" del retro. : Thumbup :
(usata qualche volta per curiosità, ma la evito, se sto facendo manovre, perchè a mio parere si valutano di meno le esatte distanze rispetto alla visione normale della retromarcia).

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti