Info Safety Pack

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

twl21
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 15:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Info Safety Pack

Messaggioda twl21 » lunedì 16 febbraio 2015, 10:19

Buon giorno a tutti,
mi sto apprestando all'acquisto di un QQ Acenta con SafetyPack e vorrei sapere se i sensori di parcheggio prevedono solo gli avvisi acustici o anche la rappresentazione visiva nel cruscotto come da immagine allegata (prelevata dalla brochure).
In concessionaria non mi hanno saputo rispondere.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Info Safety Pack

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 16 febbraio 2015, 10:41

Per fortuna che hai solo questo dubbio ! :)
Comunque si, mi pare che quando ho fatto il test drive si vedeva quell'immagine.
Ciao.
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Info Safety Pack

Messaggioda gioplini » lunedì 16 febbraio 2015, 10:48

Si' sono come nell'immagine, con le colorazioni verde-giallo-rosso in base alla distanza dall'ostacolo..ciao
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Info Safety Pack

Messaggioda Fisico » lunedì 16 febbraio 2015, 10:58

Se non ci fossero i forum... Saremmo perduti... Ma perché sti deficienti dei concessionari non pigliano un omino a caso e gli dicono: tu fai il tuo lavoro e poi mezz'ora al giorno ti aggiorni sul forum... Avrebbero solo da guadagnarci
twl21
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 15:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Info Safety Pack

Messaggioda twl21 » lunedì 16 febbraio 2015, 11:44

damicosilvio ha scritto:Per fortuna che hai solo questo dubbio ! :)
Comunque si, mi pare che quando ho fatto il test drive si vedeva quell'immagine.
Ciao.


Figurati, di dubbi ne ho molti e più spulcio il forum e più me ne vengono.
Confido nel fatto che per tante persone che segnalano problemi, ce ne siano altrettante che non scrivono e che problemi non ne hanno.

Grazie
twl21
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 15:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Info Safety Pack

Messaggioda twl21 » lunedì 16 febbraio 2015, 11:45

Fisico ha scritto:Se non ci fossero i forum... Saremmo perduti... Ma perché sti deficienti dei concessionari non pigliano un omino a caso e gli dicono: tu fai il tuo lavoro e poi mezz'ora al giorno ti aggiorni sul forum... Avrebbero solo da guadagnarci




:grin: :grin: :grin:
Alastor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 20:39
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Black Metallic
Città: Toscana

Re: Info Safety Pack

Messaggioda Alastor » lunedì 16 febbraio 2015, 12:15

Ciao, alla domanda ti hanno già risposto. Ma tocchi un punto delicato: spesso neanche leggendo con attenzione le caratteristiche delle auto di molti costruttori su brochure, configuratori ecc. si riesce a capire con certezza se i sensori di parcheggio sono solo acustici o anche grafici. Si parla di solito, genericamente, di sensori di parcheggio (e alcuni non specificano neanche se solo posteriori o anche anteriori...) ed è così che ci si ritrova, al momento della consegna, con una funzione importante (la visualizzazione grafica) in meno. Stesso discorso si potrebbe fare per la tecnologia e il grado di affidabilità dei sensori. Non sarebbe ora che qualche rivista specializzata tipo Qattroruote si decidesse a fare una bella inchiesta ad ampio raggio?

Saluti
Un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile ...
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Info Safety Pack

Messaggioda Mde » martedì 24 febbraio 2015, 17:08

Anche solo con quelli acustici si riesce a capire benissimo le distanze e la direzione dell'ostacolo di solito la si intuisce, penso che sia questo il motivo per cui nessuno spinge nel pubblicizzare questa feature, a tutti interessa se c'è o meno, ma come è fatta non è considerato rilevante
Kykky72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Info Safety Pack

Messaggioda Kykky72 » giovedì 26 febbraio 2015, 23:03

L'auto precedente aveva solamente i sensori posteriori ed erano diventati essenziali e importantissimi ( visto che era una SW ) , ora che sul nuovo QQ ho il safety pack , non credo che potrei più farne a meno in quanto le immagini sul display con le varie distante dagli ostacoli rappresentati con i colori ti fanno fare manovre più difficili in maggiore sicurezza......gran bel OPTIONAL :thumbup:
saraht.79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 12:52
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Info Safety Pack

Messaggioda saraht.79 » mercoledì 4 marzo 2015, 11:19

twl21 ha scritto:Buon giorno a tutti,
mi sto apprestando all'acquisto di un QQ Acenta con SafetyPack e vorrei sapere se i sensori di parcheggio prevedono solo gli avvisi acustici o anche la rappresentazione visiva nel cruscotto come da immagine allegata (prelevata dalla brochure).
In concessionaria non mi hanno saputo rispondere.

Grazie


anche a me non hanno saputo rispondere...ma possibile che non conoscano cosa stanno vendendo??? [-X
saraht.79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 12:52
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Info Safety Pack

Messaggioda saraht.79 » mercoledì 4 marzo 2015, 11:25

Kykky72 ha scritto:L'auto precedente aveva solamente i sensori posteriori ed erano diventati essenziali e importantissimi ( visto che era una SW ) , ora che sul nuovo QQ ho il safety pack , non credo che potrei più farne a meno in quanto le immagini sul display con le varie distante dagli ostacoli rappresentati con i colori ti fanno fare manovre più difficili in maggiore sicurezza......gran bel OPTIONAL :thumbup:


Scusate :-k ...quindi...fatemi capire bene: se ho il Safety Pack ho la "visualizzazione" del sonoro, mentre se ho solo i sensori di parcheggio ma non il Safety Pack ho solo il sonoro? giusto??? :blink:
Avatar utente
neo_ts
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Night Shade
Città: trieste

Re: Info Safety Pack

Messaggioda neo_ts » mercoledì 4 marzo 2015, 11:36

twl21 ha scritto:Figurati, di dubbi ne ho molti e più spulcio il forum e più me ne vengono.
Confido nel fatto che per tante persone che segnalano problemi, ce ne siano altrettante che non scrivono e che problemi non ne hanno.

Grazie

Sbagliato... secondo me sono enormemente di più quelle che di problemi non ne hanno... ma è difficile che uno vada continuamente a dire sul forum che non ha problemi :)
io prima l'ho presa e dopo sono andato sul forum... avessi fatto il contrario probabilmente non l'avrei presa, ma avrei fatto una enorme cazz@ta. 20000 km di perfezione... comfort, bassi consumi, grande sicurezza, grandissima tenuta di strada in tutte le condizioni... poi se vuoi cercare il pelo nell'uovo... beh ne trovi in tutte le macchine, anche le più blasonate... diciamo che la perfezione non è di questo mondo, e poi ognuno di noi ha la sua idea di perfezione che non combacia con quella degli altri... quindi dai il giusto peso a quello che viene scritto sul forum...
Ciao.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Info Safety Pack

Messaggioda valentin » venerdì 6 marzo 2015, 19:07

saraht.79 ha scritto:
Kykky72 ha scritto:L'auto precedente aveva solamente i sensori posteriori ed erano diventati essenziali e importantissimi ( visto che era una SW ) , ora che sul nuovo QQ ho il safety pack , non credo che potrei più farne a meno in quanto le immagini sul display con le varie distante dagli ostacoli rappresentati con i colori ti fanno fare manovre più difficili in maggiore sicurezza......gran bel OPTIONAL :thumbup:


Scusate :-k ...quindi...fatemi capire bene: se ho il Safety Pack ho la "visualizzazione" del sonoro, mentre se ho solo i sensori di parcheggio ma non il Safety Pack ho solo il sonoro? giusto??? :blink:



...oltre i sensori di parcheggio il safty Pack a altre cose che ti lascia a bocca aperta , un piccolo esempio e lo specchio retrovisore che di notte non ti acceca la vista quando hai lo St****o dietro che viaggia con gli'abbaglianti fendinebbia e altre tante luce che più ne ha più ne metta ...sembra una c*****a pero e molto utile , del resto de vivere guidandola e cosi ti rendi conto .


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti