Cosa mi consigliate?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Adif971
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 18:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: Cefalù

Cosa mi consigliate?

Messaggioda Adif971 » venerdì 13 febbraio 2015, 18:32

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una Qashqai nuova versione 2014 e ne sto valutando una aziendale con pochi km. Il modello è l'Acenta con in più i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Non ha il navigatore satellitare integrato della Nissan, ma il venditore mi ha consigliato di farmi installare da loro stessi un modello della Clarion che, a suo dire, è migliore rispetto a quello originale. Mi ha detto che sostituiscono la parte centrale dove si trova la radio e la sostituiscon, appunto, con il navigatore della Clarion. Voi me lo consigliate questo navigatore? Quale modello della Clarion in particolare mi devo fare montare? La zona centrale così modificata è bella da vedere oppure viene stravolta negativamente e quindi peggiora?
Un'ultima domanda, nella Renault Captur, nella Renault Scenic Xmod Cross esiste un dispositivo (extended grip) che aiuta l'auto nei fondi scivolosi come fango, sabbia o neve. Nella Qashqai 2wd non c'è nulla che aiuti in tal senso? Se dovessi incappare in terreni scivolosi come quelli su citati come si comporterebbe la nuova versione della Qashqai?
Grazie anticipatamente a tutti per i vostri utili consigli e buona continuazione di serata, Antonio.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda Fisico » venerdì 13 febbraio 2015, 19:19

Lascia perdere il navigatore. Meglio di uno smartphone non ne trovi, fidati! E risparmi anche un bel po' :grin:
emiliod
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 12:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Rovereto
Località: Rovereto (TN)

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda emiliod » sabato 14 febbraio 2015, 13:45

Fisico ha scritto:Lascia perdere il navigatore. Meglio di uno smartphone non ne trovi, fidati! E risparmi anche un bel po' :grin:


: Thumbup :
Adif971
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 18:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: Cefalù

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda Adif971 » lunedì 16 febbraio 2015, 15:17

Scusate, ma per i fondi scivolosi nessuno sa dirmi nulla? La versione 2wd come si comporta sui fondi come sabbia,neve fine, fango? Non ha nessun aiuto integrato in tal senso? Per intenderci l'extended grip della Renault. Qualcuno di voi ha mai avuto modo di affrontare terreni insidiosi come quelli su citati, ad esempio neve, e può dirmi come si è comportata la sua Qashqai 2wd? Grazie e a presto, Antonio.
Avatar utente
diablonex
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 17:18
Status: aspirante
Auto precedente: Alfa GT
Città: roma

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda diablonex » lunedì 16 febbraio 2015, 15:33

Adif971 ha scritto:Scusate, ma per i fondi scivolosi nessuno sa dirmi nulla? La versione 2wd come si comporta sui fondi come sabbia,neve fine, fango? Non ha nessun aiuto integrato in tal senso? Per intenderci l'extended grip della Renault. Qualcuno di voi ha mai avuto modo di affrontare terreni insidiosi come quelli su citati, ad esempio neve, e può dirmi come si è comportata la sua Qashqai 2wd? Grazie e a presto, Antonio.

No, non ha nessun aiuto integrato. La macchina si comporta esattamente come tutte le altre macchine a trazione anteriore, ne più ne meno.
Adif971
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 18:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: Cefalù

Re: Cosa mi consigliate?

Messaggioda Adif971 » lunedì 16 febbraio 2015, 15:38

Ti ringrazio. Buona giornata e alla prossima, Antonio.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti