Consigli per gli acquisti

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Enjoy
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2015, 14:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Vw Polo
Città: Rieti

Consigli per gli acquisti

Messaggioda Enjoy » domenica 1 febbraio 2015, 14:52

Buona domenica a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho deciso di comprare la Quashqai, macchina che sembra avere un rapporto qualità prezzo davvero notevole.

Naturalmente ho diversi dubbi che sono certo saprete aiutarmi nel chiarirli. Il primo riguarda la motorizzazione, ho provato il 1.5d ed il 1.6d facendo un giretto ma sinceramente non è bastato per decidere. Per andare al lavoro percorro circa 50 km di superstrada con saliscendi, in passato con la Ford Fiesta 70 cv benzina per tenere i 110 km/h dovevo tirarle il collo, un agonia, negli ultimi anni con la mia Golf tdi 130cv non ho alcun problema, vado a 140 km/h in totale scioltezza. Sarei orientato verso il 1.5d per una questione di consumi e costo d'acquisto, ma vorrei evitare di ricominciare a soffrire perché la macchina in salita va poco.

Spero di essermi spiegato, non sono un ragazzino, ahimè, ma già è pesante fare il pendolare, non vorrei aggiungere un motore che soffre.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

;)
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Ices_Eyes » domenica 1 febbraio 2015, 15:04

Sinceramente credo che i consumi del 1.5 nel tuo utilizzo non siano per nulla inferiori a quelli del 1.6, che ti consiglierei... Poi certo, le cose da tenere in considerazione sono certamente molte, maggior costo iniziale, maggiori tasse,... :)
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Enjoy
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2015, 14:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Vw Polo
Città: Rieti

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Enjoy » lunedì 2 febbraio 2015, 16:50

Grazie per la risposta. Potrebbe sembrare banale ma tra una Tekna 1.6 ed una 360 1.5 ci sono 4000€ di differenza :cry: e non mi riesco a rendere conto della reale differenza. Non sono interessato all' accelerazione da 0 a 100 km/h, ma sicuramente non vorrei che diventasse un pensiero sollevare il piede dall' acceleratore in salita perche` poi per risalire da 90 a 130 km/h ho bisogno di 5 km :grin:
emiliod
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 12:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Rovereto
Località: Rovereto (TN)

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda emiliod » lunedì 2 febbraio 2015, 17:45

Ices_Eyes ha scritto:Sinceramente credo che i consumi del 1.5 nel tuo utilizzo non siano per nulla inferiori a quelli del 1.6, che ti consiglierei... Poi certo, le cose da tenere in considerazione sono certamente molte, maggior costo iniziale, maggiori tasse,... :)


Quoto in toto !
Per la mia guida tranquilla il 1.5 va benissimo, ma mi rendo conto che se vuoi andare oltre i 120km, sali sopra i 2000 giri in 6^marcia e considerando che il CDB ai duemila giri ti invita sempre a passare alla marcia superiore, per te il 1.6 e' la scelta migliore!

ciao
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Mde » martedì 3 febbraio 2015, 9:34

Enjoy ha scritto:Grazie per la risposta. Potrebbe sembrare banale ma tra una Tekna 1.6 ed una 360 1.5 ci sono 4000€ di differenza :cry: e non mi riesco a rendere conto della reale differenza. Non sono interessato all' accelerazione da 0 a 100 km/h, ma sicuramente non vorrei che diventasse un pensiero sollevare il piede dall' acceleratore in salita perche` poi per risalire da 90 a 130 km/h ho bisogno di 5 km :grin:

Ok ma stai cambiando anche allestimento che non è necessario per avere il 1.6
Enjoy
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2015, 14:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Vw Polo
Città: Rieti

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Enjoy » martedì 3 febbraio 2015, 13:42

Mde ha scritto:
Enjoy ha scritto:Grazie per la risposta. Potrebbe sembrare banale ma tra una Tekna 1.6 ed una 360 1.5 ci sono 4000€ di differenza :cry: e non mi riesco a rendere conto della reale differenza. Non sono interessato all' accelerazione da 0 a 100 km/h, ma sicuramente non vorrei che diventasse un pensiero sollevare il piede dall' acceleratore in salita perche` poi per risalire da 90 a 130 km/h ho bisogno di 5 km :grin:

Ok ma stai cambiando anche allestimento che non è necessario per avere il 1.6


Infatti come anticipavo sopra ho poche idee e tutte confuse!!! :D :D

La differenza si assottiglia considerando che io vorrei le barre al tetto, per cui 750€ da aggiungere al prezzo della 360, il che la avvicina di molto a quello della tekna, che pero` ha il cerchio da 19" che non mi fa impazzire per il costo dei pneumatici e la "sensibilita`" dei profili ribassati alle buche. Inoltre ieri sera leggevo che le lampade dei fari della tekna costano 400€ cadauna....spero non sia vero!!! :cry:

Modalita` confusione a gonfie vele!!!!! :wavecry: :wavecry: :grin: :grin:
aldo59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 10:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Night Shade
Optional: Interni pelle
Città: rimini

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda aldo59 » martedì 3 febbraio 2015, 13:56

Io ho il 1600 tekna 4wd e ti posso dire che ha un motore formidabile, ai bassi regimi quando accelleri anche in salita ti spinge contro il sedile, io un sacrificio in più lo farei!!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti