1° Tagliando
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Re: 1° Tagliando
Quali tacche?
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Re: 1° Tagliando
Sull asta per controllare l olio ci sono delle tacche, io gli chiedevo se intendesse di non superare i 3/4 cioè non avere tutte le tacche ma lasciarne una..cioè rabboccare ma senza superare i 3/4..
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Re: 1° Tagliando
Avevo visto solo le due minimo e max,comunque basta che non supera quella del max non e che deve essere con precisione millimetrica...
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Re: 1° Tagliando
Sì, ci sono solo due tacche, io intendevo ad occhio di non andare molto oltre i 3/4 della distanza tra le due, in modo che anche se le rigenerazioni portassero a un po' di diluizione il livello non arriverebbe mai oltre al massimo.
Qualcuno diceva anche che, non ho capito bene come, ma si rischia il danneggiamento del DPF con olio oltre al massimo.
Poi in qualsiasi tagliando fatto in Toy, Fiat, Nissan, Mercedes, Citroen delle auto passate dei miei ho sempre trovato il livello di 0,8 / 1 cm sotto al max ed ora per abitudine lo tengo in quei paraggi anche io
Qualcuno diceva anche che, non ho capito bene come, ma si rischia il danneggiamento del DPF con olio oltre al massimo.
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Re: 1° Tagliando
Ah ecco scusate ma nelle auto precedenti ne avevo più di due, non avendo mai rabboccato sul qq non sapevo che ne avesse solo due..cmq grazie ancora per i vs consigli
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Re: 1° Tagliando
Il liquido mi sembra giusto ... il colore è blu?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: 1° Tagliando
Per l'asta non so; di solito basta tirare
Riguardo al liquido io non sono molto esperto, e preferisco linkarti un articolo visto che ci sono più cose da tenere in considerazione come il fatto che non tutti sono adatti ai rabbochi e che il colore può non corrispondere tra i vari produttori:
http://arexons.it/it/manutenzione/auto- ... -radiatore
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Re: 1° Tagliando
Grazie Davide, per quanto riguarda l asta io tiro giù ma sembra bloccata, non è che si sgancia in un altro modo cioè non basta semplicemente tirare giu
Per quanto riguarda il liquido, ho letto l articolo ma mi ha messo ancora più in confusione o almeno da quello che ho capito c e ne uno, l'ultimo della lista specifico per motori diesel, che può essere anche mischiato con altri liquidi di colori diversi..ma non so se fidarmi...il colore di quello che ho è blu? E come livello mo sembra giusto è corretto?
Per quanto riguarda il liquido, ho letto l articolo ma mi ha messo ancora più in confusione o almeno da quello che ho capito c e ne uno, l'ultimo della lista specifico per motori diesel, che può essere anche mischiato con altri liquidi di colori diversi..ma non so se fidarmi...il colore di quello che ho è blu? E come livello mo sembra giusto è corretto?
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Re: 1° Tagliando
Ti do un consiglio: passa in officina che hanno sicuramente lo stesso e non dovresti pagare più di 2€
In alternativa anche io sto cercando di capirci qualcosa in più visto che devo fare la distribuzione!
Nei primi tempi in cui ho iniziato ad usare il QQ ero passato a farmelo rabboccare (ne mancava un cucchiaio) e se non ricordo male il meccanico (un amico, non officina Nissan) aveva usato del Paraflu Blu!
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Re: 1° Tagliando
Va bene grazie
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Re: 1° Tagliando
Salve,
su Roma quindi siamo sui 300€, per scendere intorno ai 200€ ci si deve spostare a passo corese??
su Roma quindi siamo sui 300€, per scendere intorno ai 200€ ci si deve spostare a passo corese??
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Re: 1° Tagliando
over the top ha scritto:Il liquido mi sembra giusto..il colore è blu?
Almeno nel periodo di garanzia i rabbocchi sono "aggartis", ...dal mio conce dopo il tagliando mi dicono sempre di ripassare dopo c.ca 6 mesi per un controllo dei livelli (e in genere se c'è necessità rabboccano). A me una volta hanno rabboccato "al volo" proprio il liquido refrigerante, quello blù nella vaschetta riportata nella foto, se ben ricordo il livello giusto è quello sul bordo rialzato (c'è una linea e sopra e sotto due tacche "min" e "max"), ma di solito lo tengono un pò più sù del normale, perchè poi una volta in moto quel livello scende, ...quindi in sostanza si, il livello riportato nella foto è corretto.
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Re: 1° Tagliando
Grazie
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Re: 1° Tagliando
Ciao a tutti.
Oggi ho chiamato la Nissan; avendo fatto il cambio olio e breve ceck a luglio 2017, ho chiesto:
Auto di fine aprile 2017, cambio olio fatto a 2.800/3.000 km. per togliere il base di fabbrica, sono a 16.000 km. quando devo fare il tagliando vero e proprio...?
Risposta, o a luglio 2018, o a 33.000 km. non a 30.000.
Non penso che a luglio avrò 33.000 km. quindi andrò a seguire la data da calendario che kilometrica...!
Oggi ho chiamato la Nissan; avendo fatto il cambio olio e breve ceck a luglio 2017, ho chiesto:
Auto di fine aprile 2017, cambio olio fatto a 2.800/3.000 km. per togliere il base di fabbrica, sono a 16.000 km. quando devo fare il tagliando vero e proprio...?
Risposta, o a luglio 2018, o a 33.000 km. non a 30.000.
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Re: 1° Tagliando
Se tieni alla macchina tanto da anticipare così tanto il primo cambio olio (che sulle auto moderne non è più necessario) ti consiglierei di dimezzare gli intervalli di tutti gli altri, che forse aiuta di più
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