Ciao OtT, il tuo ragionamento non fa una piega, siamo d'accordo, le case produttrici infatti, specificano sempre "prezzo consigliato" riguardo i loro prodotti proprio per i motivi di cui sopra. Ok, però cappero, almeno quando si chiedono lumi in azienda (non al conce ma alla "casa mamma"), vuoi perlomeno dare una risposta congrua ed esaustiva e non fantasiosa e fuorviante come quelle di cui qualcuno ha parlato poco fa? Credo che non faccia bene all'immagine della stessa azienda, anche se so che quello della formazione nei call center, è una piaga che colpisce un pò tutti i brand. Questo detto da uno che (senza mentire) ha dato 10 alle valutazioni di cui parlavamo.
In ogni caso credo che il delta, ossia la differenza di prezzo, è fisiologico che ci sia (ad es. i 30€ di cui sopra), ma non dovrebbe esser comunque eclatante come a volte invece succede. Come dire, ogni eccesso è difetto.
*** Ops, postato con Davide, ...ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda
