1° Tagliando
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Re: 1° Tagliando
Per gli aggiornamenti non è necessario aspettare il tagliando ,basta andare in una concessionaria con il libretto o con il numero di telaio dell'auto e ti fanno un controllo al PC e in caso di aggiornamenti programmare il lavoro ....
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Re: 1° Tagliando
Papilde ha scritto:dadorso ha scritto: centri generici ma autorizzati
alura... me fate capì che significa? ad esempio, se io cerco 'arezzo' nel sito nissan trovo solo le concessionarie della provincia... Non officine 'autorizzate'. Devo dedurre che non ci siano? O se ci sono come faccio a saperlo?
Gracias
Significa che puoi fare i tagliandi anche in officine non Nissan, purché certifichino il lavoro come fatto a doc utilizzando materiale e pezzi di qualità uguali o superiori algli originali e ai fini della garanzia non cambia nulla.
per far dei nomi se si può , dalle mie parti ci sono Norauto e i Service Point he li fanno.
vien da se che il giorno che devi fare delle riparazioni in garanzia in Nissan non si sa poi come verrai trattato
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Re: 1° Tagliando
dadorso ha scritto:purché certifichino il lavoro come fatto a doc utilizzando materiale e pezzi di qualità uguali o superiori algli originali
Sì... Appunto... Campa cavallo...
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Re: 1° Tagliando
GIAN0612 ha scritto:Per gli aggiornamenti non è necessario aspettare il tagliando ,basta andare in una concessionaria con il libretto o con il numero di telaio dell'auto e ti fanno un controllo al PC e in caso di aggiornamenti programmare il lavoro ....
Peccato che con me non è stato cos . A fine mese devo fare il primo tagliando e se ancora non fanno aggiornamenti i prossimi tutti dal generico
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Re: R: 1° Tagliando
Se non fai casino non te li fanno. Quando ho fatto il tagliando ho lasciato la e mail della Nissan riguardante il gancio di traino. Con la scusa che mancava il responsabile mi hanno detto che mi avrebbero richiamato....campa cavallo...il connect se non da problemi mi hanno detto di lasciarlo allo c018. Aggiornamenti motore manco a parlarne. Per fortuna i seghettamenti sono spariti da soli. Politica strana comunque.
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Re: 1° Tagliando
dadorso ha scritto:GIAN0612 ha scritto:Per gli aggiornamenti non è necessario aspettare il tagliando ,basta andare in una concessionaria con il libretto o con il numero di telaio dell'auto e ti fanno un controllo al PC e in caso di aggiornamenti programmare il lavoro ....
Peccato che con me non è stato cos . A fine mese devo fare il primo tagliando e se ancora non fanno aggiornamenti i prossimi tutti dal generico
Concessionaria poco seria ,fai una segnalazione a Nissan Italia ,la cosa li infastidisce assai perché ne risentono in termini di sconti e benefits vari ......
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Re: 1° Tagliando
1° tagliando 1.2 DIG-T ad un anno dall'acquisto e 12.500 km fatti, conce ufficiale dove ho acquistato il QQ
cartuccia filtro olio ...... 22,20
filtro aria ................. 32,30
olio Shell Helix Ultra 5W-40 (100% sintetico) 4,5 litri ..... 69,20
guarniz. tappo olio ....... 1,35
l'immancabile detergente lavavetro ... 2,38
manodopera+controllo generale ore 1,25 ...... 68,60
mat. di consumo e smaltim. rifiuti ..... 8,00
totale fattura ...... 204€
Mah, speravo un pò di meno per 2 filtri e un cambio d'olio...
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Re: 1° Tagliando
Cobain ha scritto:l'immancabile detergente lavavetro ... 2,38
Io prima dell'ultimo tagliando che feci in Ford al Fiesta (finniche era in garanzia) riempii il tappo della vaschetta fino all'orlo: volevo vedere se avrebbero avuto la faccia di bronzo di segnarmi un rabbocco.
Furono onesti e nel conto non c'era.
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2° PIONIERE DEL DIG-T 163
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Re: 1° Tagliando
Cobain ha scritto:1° tagliando 1.2
olio Shell Helix Ultra 5W-40 (100% sintetico) 4,5 litri ..... 69,20
Anche a te hanno messo il 5w40 nonostante sul libretto sia segnato il 5w30...
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Re: 1° Tagliando
Cobain ha scritto:manodopera+controllo generale ore 1,25 ...... 68,60
Ma una manodopera da più di 48 euro all'ora??? Ma non è eccessivo?
Anche a te hanno messo il 5w40 nonostante sul libretto sia segnato il 5w30...
Non dovrebbe dipendere anche dalla città? Io sapevo che una stessa macchina a Palermo e a Torino dovrebbe impiegare due gradazioni diverse... O sbaglio?
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1° Tagliando
"multigrado (SAE 5W-50, SAE 10W-40, ecc): Olio in grado di mantenere inalterate le prestazioni in condizioni di temperatura differenti. Tali oli sono classificati in base ad una sigla composta da due numeri intervallati da una W ("winter"); la prima cifra indica la viscosità dell'olio a temperature più rigide; la seconda cifra, più alta, indica la viscosità a temperature elevate."
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/web_ ... bakrw.html
"Che cosa significano i codici degli oli?
Gli oli multigradi, identificati da due numeri relativi al grado, possono contribuire alla stabilità delle prestazioni del motore alle alte e alle basse temperature. In un lubrificante multigrado le variazioni di viscosità al variare della temperatura risultano minime.
Il primo numero di un olio multigrado è normalmente seguito da una W, che significa inverno (winter). Questo numero rappresenta la viscosità del lubrificante alle basse temperature, e dà un'indicazione sulle caratteristiche di flusso dell'olio in inverno. Quanto più basso è il primo numero, tanto più fluido è l'olio alle basse temperature.
Il secondo numero, dopo la W, rappresenta la viscosità dell'olio alle alte temperature. Quanto più alto è questo numero, tanto più denso resterà l'olio alle alte temperature. Utilizzando un olio di viscosità corretta si migliorano le prestazioni del motore, se ne riduce l'usura e si aumenta l'efficienza del carburante.
Inoltre, gli oli sintetici normalmente presentano caratteristiche migliori alle alte e alle basse temperature rispetto ai comuni oli minerali. Si mantiene così la protezione, consentendo comunque un maggiore risparmio di carburante e un migliore avviamento a freddo.
Per trovare quale sia il valore di indice di viscosità necessario per il vostro veicolo, provate qui lo strumento Shell LubeMatch. http://www.shell.it/shell-businesses/so ... t-oil.html "
Anche sull'Astra stesso discorso: sul libretto il 30, tagliando col 40.
...e sto a Prato, nemmeno un posto con temperature siberiane d'inverno o sahariane d'estate...
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/web_ ... bakrw.html
"Che cosa significano i codici degli oli?
Gli oli multigradi, identificati da due numeri relativi al grado, possono contribuire alla stabilità delle prestazioni del motore alle alte e alle basse temperature. In un lubrificante multigrado le variazioni di viscosità al variare della temperatura risultano minime.
Il primo numero di un olio multigrado è normalmente seguito da una W, che significa inverno (winter). Questo numero rappresenta la viscosità del lubrificante alle basse temperature, e dà un'indicazione sulle caratteristiche di flusso dell'olio in inverno. Quanto più basso è il primo numero, tanto più fluido è l'olio alle basse temperature.
Il secondo numero, dopo la W, rappresenta la viscosità dell'olio alle alte temperature. Quanto più alto è questo numero, tanto più denso resterà l'olio alle alte temperature. Utilizzando un olio di viscosità corretta si migliorano le prestazioni del motore, se ne riduce l'usura e si aumenta l'efficienza del carburante.
Inoltre, gli oli sintetici normalmente presentano caratteristiche migliori alle alte e alle basse temperature rispetto ai comuni oli minerali. Si mantiene così la protezione, consentendo comunque un maggiore risparmio di carburante e un migliore avviamento a freddo.
Per trovare quale sia il valore di indice di viscosità necessario per il vostro veicolo, provate qui lo strumento Shell LubeMatch. http://www.shell.it/shell-businesses/so ... t-oil.html "
Anche sull'Astra stesso discorso: sul libretto il 30, tagliando col 40.
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Re: 1° Tagliando
HAI RAGIONE Cobain!!!! 200 E. mi sembrano tanti....... Il filtro aria nn va cambiato prima dei 20000 km,poi dipende dalle strade che fai. Hai fatto bene a mettere lo SHELL, ma da NORAUTO costa 12.50 Litro, il filtro olio 22 E......... c.....o!!! Loro nel bidone OLIONISSAN, hanno dentro il TOTAL 10-40. Visto io! Manodopera a Milano 70 E. ora. W la DIG-T. SAluti VR:
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Re: 1° Tagliando
Idem per me: sulla Ibiza mi han sempre messo, che io ricordi, un 10W40. E sto a un centinaio di km da dove stai tu.Anche sull'Astra stesso discorso: sul libretto il 30, tagliando col 40.
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Re: 1° Tagliando
Sappiamo che i conce vivono anche e forse di più di manutenzione programmata e non solo grazie alle vendite. Del sintetico me ne rallegro, meglio del minerale in effetti, non ho chiesto il motivo del 5w40 ma volete mettere che ora posso andare dal polo nord all'equatore senza patemi d'animo?
Costo orario manodopera... città che vai, usanze che trovi
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Re: 1° Tagliando
Attualmente usano olii più fluidi per diminuire gli atriti e migliorare la lubrificazione.
Comunque oggi fatto il primo tagliando 21000 Km, solita routine, controllo diagniostico e centralina motore, 4,5 kg olio ,liquido lavavetri, filtro olio e abitacolo 239,00 euro .
Finalmente mi hanno aggiornato il connect ed attualmente ho il D053.
Comunque non so perchè tutte le volto che porto l?auto dal conce quando la riprendo sembra andare molto megluio....oppure è perchè nel frattempo uso la C1 di mia moglie...
Comunque oggi fatto il primo tagliando 21000 Km, solita routine, controllo diagniostico e centralina motore, 4,5 kg olio ,liquido lavavetri, filtro olio e abitacolo 239,00 euro .
Finalmente mi hanno aggiornato il connect ed attualmente ho il D053.
Comunque non so perchè tutte le volto che porto l?auto dal conce quando la riprendo sembra andare molto megluio....oppure è perchè nel frattempo uso la C1 di mia moglie...
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