1° Tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: 1° Tagliando

Messaggioda collegamentomentale » martedì 27 gennaio 2015, 16:14

chiedo scusa, ma a quanti km va fatto il primo tagliando? oppure se i km son pochi, va fatto dopo un anno dall'acquisto?
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: 1° Tagliando

Messaggioda valentin » martedì 27 gennaio 2015, 17:29

...30000 o un anno se vuoi che la garanzia ti resti ancora, io l'ho anticipato a 22.000 ( consigliato da un officina autorizzata Nissan)


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: 1° Tagliando

Messaggioda collegamentomentale » martedì 27 gennaio 2015, 17:45

capito, quindi mi conviene farlo prima che l'auto faccia un anno, dato che ora ho circa 3500km
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: 1° Tagliando

Messaggioda valentin » martedì 27 gennaio 2015, 18:04

collegamentomentale ha scritto:capito, quindi mi conviene farlo prima che l'auto faccia un anno, dato che ora ho circa 3500km



...il consiglio che mi aveva dato il ragazzo a me e di non aspettare i 30000 ma intorno ai 20000 di cambiare l'olio, poi vedi tu come arrivi , io ho preferito ( e anche nel futuro farò uguale) di non aspettare un anno e neanche i 30000 ...se me l'ho dice uno della Nissan di non andare dietro al libro ...figurati :)


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: 1° Tagliando

Messaggioda collegamentomentale » martedì 27 gennaio 2015, 18:53

valentin ha scritto:
collegamentomentale ha scritto:capito, quindi mi conviene farlo prima che l'auto faccia un anno, dato che ora ho circa 3500km



...il consiglio che mi aveva dato il ragazzo a me e di non aspettare i 30000 ma intorno ai 20000 di cambiare l'olio, poi vedi tu come arrivi , io ho preferito ( e anche nel futuro farò uguale) di non aspettare un anno e neanche i 30000 ...se me l'ho dice uno della Nissan di non andare dietro al libro ...figurati :)


non faccio moltissimi km in un anno, aspetterò che l'auto compia meno di 12 mesi prima di fargli il primo tagliando allora, grazie^^
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Ices_Eyes » martedì 27 gennaio 2015, 19:28

Ma non c'è anche quello dei 5000 da fare? O solo per me è d'obbligo? :)
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: 1° Tagliando

Messaggioda gianninord » martedì 27 gennaio 2015, 20:39

Mi pare se ne sia giá parlato, comunque i concessionari "consigliano" un controllo (gratuito e dura 10 minuti) tra i 3 ed i 6 mila km. Credo controllino i livelli e poco altro. Il tagliando obbligatorio deve essere fatto (purtroppo in quanto in questo modo va a farsi benedire il risparmio di non avere una VW o una Audi) entro un anno o 30 mila km. Questo è quanto mi ha detto il mio concessionario, che mi sembra uno serio.
Ciao
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Nilo2014 » martedì 27 gennaio 2015, 21:05

Tagliando fatto ad un anno dall' immatricolazione (anche se non ho molti km). Serve x controllare la qualità dei liquidi e dei filtri più che la quantità.
L'auto sostitutiva la pago xchè non ho fatto finanziamento (tra l'altro mi hanno chiesto di rimettere la benzina consumata, questi morti di fame - domani gli dico di mettersela in quel posto - servizio cortesia Nissan ovviamente .. è ovviamente l'ultima Nissan su cui appoggerò il mio fondoschiena)
Fate conto che la tanto vituperata Renault (non Ferrari, ripeto Renault !), per la vecchia megane mi faceva i tagliandi a costo zero finchè in garanzia; ed anche qui non avevo fatto finanziamento.
Servizio assistenza Nissan per ora e per sempre ..maffan.....

x Valentin - E' officina ufficiale Nissan, quella della concessionaria dove ho acquistato l'auto. Ho pagato più di te, lo so, ma volevo far controllare un paio di rumorini che si sentono ed inoltre avevo comunque la necessità di portarla per i richiami che ti dicevo.

Uno dei richiami è relativo all'audio, sinceramente non ho approfondito la cosa perchè ho il penultimo aggiornamento e credo che si tratti del semplice aggiornamento del sistema ... ed ho chiesto di lasciar perdere (visto che funziona non si sa mai).
Mi hanno dato una NOTE con connect, ho verificato il sistema ha su il D200 qualcosa, (ricontrollo e me lo segno) così vi aggiorno.

La cosa sconvolgente è che questi signori neanche avvisano per i richiami (uno di questi è la frenata di emergenza !!!!), se non ti interessi tu se ne fregano. sempre parlando di Renault, per l'unico richiamo ho ricevuto raccomandata con ricevuta di ritorno dalla Francia !!!!, con tanto di scuse ufficiali per il disturbo arrecatomi. Ripeto per ora e per sempre servizio assistenza Nissan ... maffanc......
Maklin
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 22 febbraio 2014, 5:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pordenone

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Maklin » martedì 27 gennaio 2015, 22:13

Ragazzi oggi sono stato in nissan per fissare appuntamento per il tagliando, costo intorno ai 300 e qualcosa mi han detto...... Però vedremodi farle uno sconto mi han detto .....spero D cavarmela con 300 e non sforare di troppo,
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: 1° Tagliando

Messaggioda valentin » martedì 27 gennaio 2015, 22:48

Maklin ha scritto:Ragazzi oggi sono stato in nissan per fissare appuntamento per il tagliando, costo intorno ai 300 e qualcosa mi han detto...... Però vedremodi farle uno sconto mi han detto .....spero D cavarmela con 300 e non sforare di troppo,


...non andare in Nissan ufficiale perché ti mangiano i soldi e non vedi neanche cosa ti fanno sulla machina ...vai in una officina autorizzata Nissan (i soliti mec di paese) con loro risparmi qualcosina e vedi anche coasa ti stano facendo sulla machina ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 28 gennaio 2015, 0:02

Ricordatevi che in base al decreto Monti, e'possibile fare il tagliando in qualsiasi officina, l'importante e'che il lavoro sia fatto a regola d'arte, utilizzando ricambi originali o equivalenti, seguendo le specifiche e le indicazioni della marca.
E ovviamente, specificando il tutto in fattura.

In questo modo la garanzia non decade.

Chi ha fatto l'estensione di garanzia, non può fare così, perché gli anni supplementari decadrebbero immediatamente, questa è una furbata di conce e officine autorizzate che si sono infilate nelle pieghe della legge per tutelarsi.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: 1° Tagliando

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 28 gennaio 2015, 11:35

Ripeto: abbiamo comprato una BMW??? 300 euro per il primo tagliando? Per chi ha il 1.5 quando fara' la distribuzione quando chiederanno? 1500 euro???

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Silver » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:10

io ho anche bmw e posso dire solo che il singolo cambio olio costa 250€ di cui gran parte della cifra deriva dal costo astronomico Dell'olio al litro.
lo dico
Giusto per dare un parametro eh non per altro. ;-)



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: R: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:12

PeppeQ ha scritto:Ripeto: abbiamo comprato una BMW??? 300 euro per il primo tagliando? Per chi ha il 1.5 quando fara' la distribuzione quando chiederanno? 1500 euro???

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2

Considerate che per i primi anni siamo obbligati ad andare da loro e se ne approfittano, dopo spenderemo come una qualsiasi auto,io mi faccio quasi tutto da me e il tagliando completo mi costerà sotto i 100€
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 28 gennaio 2015, 15:05

I richiami sulla mia erano :

1) frenata di emergenza (hanno sicuramente guardato perché al ritiro si è accesa la spia, spento e acceso il motore è sparita.
2) impianto audio (aggiornamento che non ho fatto fare) - Quello sulla NOTE datami x "cortesia - pagata" è il A402, ma penso che comunque non centri nulla con il nostro anche perché il connect non aveva le radio DAB, quindi immagino sia una versione ad hoc per quella vettura.
3) gancio traino (che io non ho).

p.s. rumorini e cigoli NEANCHE LI HANNO VISTI !, hanno semplicemente serrato qualche componente.

- x il rumorino sul lato destro devono avere l'autorizzazione da casa madre allo smontaggio del cruscotto (immagino x farmelo gratis), mi faranno sapere..... anche se ho già capito come và a finire.

- per il cigolio sedile pilota (tipo paperetta di gomma sotto il c..o), stessa cosa, PERCHE' IL PROBLEMA RISULTA SOLO SU XTRAIL NUOVA E NON SU QASHQAI !!!!, si si ...... avete capito bene. Sono il primo ad avere i sedili xtrail su QQ a quanto pare, non ho parole. (proverò a metterci mano da solo, a volte la forza di volontà prevale su qualsiasi fancazzismo di mani "esperte")

comunque do ragione a valentin, visto che non fanno un c..zzo più del dovuto, tanto-vale andare da altri, risparmiare qualche soldino ed essere sicuri del risultato.

come detto ieri .. per ora e per sempre servizio assistenza Nissan ..ma vaffa.....

(TRA L'ALTRO HO SAPUTO CHE CI LEGGONO !), così sapranno chi sono leggendo il presente messaggio.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti