1° Tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » sabato 15 luglio 2017, 11:28

ortiz ha scritto:Esattamente sotto che voce?

QUESTA ;-)
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda ortiz » sabato 15 luglio 2017, 17:53

Grazie. Direi che hanno esagerato, ora aspetto preventivo da un altro concessionario
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda ortiz » mercoledì 19 luglio 2017, 20:40

Ho chiamato il concessionario chiedendo il perché della differenza col preventivo sul sito Nissan. Mi hanno risposto che loro in più cambiano il filtro aria se necessario. Però se Nissan lo mette nel tagliando dei 60000 o 2 anni,non vedo perché cambiarlo dopo un anno e 20000 km. Voi lo avete sostituito?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » giovedì 20 luglio 2017, 15:51

Mhà... comunque sia, magari ricordo male, ma non mi sembra che il filtro aria costi 45€...
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda ortiz » giovedì 20 luglio 2017, 17:33

Formha ha scritto:Mhà... comunque sia, magari ricordo male, ma non mi sembra che il filtro aria costi 45€...

Non saprei, fatto sta che vado là col foglio Nissan stampato e chiedo mi facciano solo i servizi scritti, e che per eventuali extra prima di farli mi contattino ...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » giovedì 20 luglio 2017, 19:17

...tenendo sempre presente che quello rappresenta un prezzo di listino Nissan, quindi almeno in teoria, un perzzo un pò più alto del prezzo finale al clinte, o almeno, così dovrebbe essere, (in effetti a me entrambe le volte hanno fatto un prezzo più basso di quello di listino, parlando sempre di conce ufficiale).
fabioroker
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 18:19
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda fabioroker » giovedì 20 luglio 2017, 22:03

Ho da meno due mesi una n-connecta 1.5 DCI e sarei intenzionato a non arrivare al 1° tagliando ad un anno. Leggo che è consigliabile non raggiungere i 10000 km, mi chiedevo essendo di Roma zona sud a quale officina mi consigliate di rivolgermi. Ringrazio anticipatamente.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » giovedì 20 luglio 2017, 22:24

Perché non consigliabile arrivare a 10.000 km?
Se li superi fai alla scadenza annuale o al max intorno a 20.000
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda ortiz » venerdì 21 luglio 2017, 7:19

Formha ha scritto:...tenendo sempre presente che quello rappresenta un prezzo di listino Nissan, quindi almeno in teoria, un perzzo un pò più alto del prezzo finale al clinte, o almeno, così dovrebbe essere, (in effetti a me entrambe le volte hanno fatto un prezzo più basso di quello di listino, parlando sempre di conce ufficiale).

Ma tu avevi chiesto un preventivo ? Non vorrei avessero sparato alto per poi far risultare degli sconti ed arrivare alla cifra indicata da Nissan
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » venerdì 21 luglio 2017, 21:34

Si certo, l'ho fatto sia al primo che al secondo tagliando, mi presento prima solo per chiedere il preventivo e solo se il prezzo è congruo, prenoto l'appuntamento (anche perchè per avvalersi dell'auto di cortesia è necessario farlo con congruo anticipo). Comunque non credo proprio che dopo facciano sconti, a lavoro svolto si può solo pagare, meglio fare prevenzione...
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Angel8 » venerdì 1 settembre 2017, 10:08

Nella mi concessionaria di Roma fanno sempre il preventivo scritto. Però il totale è ben più alto di quello che indicava il sito NISSAN.
A proposito: avete notato come i furbacchioni al link "calcola i costi di manutenzione" hanno scritto <IL SITO È ATTUALMENTE IN FASE DI AGGIORNAMENTO. Le informazioni sulla manutenzione sono disponibili in concessionaria.>??
AMEN :thumbsdown:
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Poppino » venerdì 1 settembre 2017, 13:19

Sono in prossimità della scadenza del 1° tagliando del mio QQ 1.6 DCi 4wd. Ho telefonato alla Nissan Italia chiedendo quanto costa il primo tagliando. La gentile operatrice ha detto che dipende dal Concessionario od Officina autorizzata a cui ci si rivolge e che si, potrebbero anche richiedere di più del prezzo indicato dalla Nissan sul sito, che non ha potuto comunicarmi a voce!! (per la cronaca 275 Euro al momento non visionabile per sito in manutenzione!)
Tenuto conto che ho percorso poco più di 7.000 km, avevo già contattato il mio Concessionario, per il quale il costo è di 200 Euro, ivi compresa anche la sostituzione del filtro dell'aria che essa ritiene in ogni caso necessaria ai fini della conservazione della garanzia triennale. Ma la sostituzione del filtro dell'aria non è compresa tra le operazioni da effettuare al primo tagliando, poi ricordo che ho solo 7.000 km di percorrenza, quasi tutti fatti in autostrada e/o statale e non certo nel deserto del Sahara! Infine, ho chiamato un Concessionario di Napoli che mi ha detto che, dato il mio chilometraggio molto basso, il primo tagliando mi sarebbe costato 150 Euro. Un altro Concessionario Nissan in Abruzzo non ha voluto comunicarmi l'eventuale costo del tagliando ma di essere pronto a darmi un appuntamento per il tagliando! A questo punto, chi ci capisce è bravo! Non mi sembra che la politica di Nissan e di alcuni suoi Concessionari sia tanto trasparente in fatto di manutenzione programmata. E poi, voi lo cambiereste il filtro dell'aria a soli 7.000 km per un veicolo non sottoposto a condizioni di guida particolarmente gravose? Se qualcuno mi proporrà di sostituire il filtro abitacolo a 7.000 km, giuro che mi arrabbio! Alla fine credo che preferirò il mio Concessionario venditore, ma ho già avvertito il capace e cortese Capo meccanico che faccio parte di Qashqaimania e, pur non essendo un rompiscatole, sono particolarmente attento ed all'occorrenza anche critico nei confronti della Casa costruttrice e dei suoi Concessionari, soprattutto allo scopo di migliorare la politica verso la clientela ed anche per isolare gli eventuali "furbetti del quartierino". Aspetto vostre considerazioni a riguardo. Grazie!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » venerdì 1 settembre 2017, 13:50

Non devi cambiare in modo piu assoluto con quei km ed un anno di vita sia il filtro aria che abitacolo, lo farai al secondo anno o secondo tagliando dopo max 30 k km come prescrive la stessa nissan nel piano di manutenzione
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Poppino » venerdì 1 settembre 2017, 15:19

Salve a tutti, anche se il sito Nissan è in manutenzione vi indico un link dove sono visionabili i costi dei vari tagliandi in relazione al vostro modello di QQ :

http://www.manutenzione.nissan.it/step2.php?v=NEW NISSAN QASHQAI

Spero che vi sarà utile. Saluti :)
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: 1° Tagliando

Messaggioda felino » sabato 2 settembre 2017, 13:47

Io al primo tagliando a 7500 km non cambiato filtro aria.
Costo totale Iva compresa 170 euro.
Concessionario ufficiale Nissan

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti