1° Tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » mercoledì 5 ottobre 2016, 13:06

Non ho scritto tutto perché mi sembra superfluo come non ho scritto che hanno incollato i due manicotti condotto aria motore x le noti vibrazioni in quanto sono interventi in garanzia quindi non ha pagamento poi mi chiedo ma se i prezzi in fattura sono quelli che ho postato come fa ad essere di più il totale x altri?
Da premettere che non l'ho neanche acquistata da loro
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda deluso84 » giovedì 6 ottobre 2016, 10:18

Ragazzi un chiarimento, nelle prossime settimane devo fare il 2 tagliando, ho su 18 mila km, posso impuntarmi e pretendere che mi cambiano solo olio motore e filtro olio?? per ora ho chiesto a 2 officine ufficiali nissan ed entrambe mi hanno detto che il filtro abitacolo devono cambiarmelo (in aggiunta a filtro olio e olio motore).
Vorrei evitare di cambiare il filtro abitacolo perchè cambiando anche quello mi hanno chiesto 230 euro un officina e 250 un altra. Prezzi un pò altini o sbaglio?? se convinco l'officina da 230 euro a cambiarmi solo olio motore e filtro olio penso di arrivare a 200 euro. Sbaglio o in teoria il filtro abitacolo va cambiato ogni 30 mila km? io ne ho solo 18 mila.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » giovedì 6 ottobre 2016, 11:13

A me che mi trovavo nella stessa situaziine non l'hanno cambiato dopo mia richiesta comunque ma mi hanno cambiato quello dell'aria motore come previsto a 2 anni o 30k km
Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Manuel77 » martedì 13 dicembre 2016, 15:05

Ragazzi, buon giorno.
Perdonate la mia sfaticataggine, ma non mi sono letto tutte le 24 pagine precedenti, ma un preventivo ufficiale dalla Nissan in merito al 1 tagliando NON LO SI PUO' AVERE ?? Chiedo questo perchè ho dovuto ricoverare ( il giorno 12 -12-16 ) l' autovettura in seguito a svariati problemi ( scricchiolii, guasto al cicalino dei sensori di parcheggio, guasto luci di cortesia ) e in occasione del ricovero, ho scritto una mail ( il giorno 06-12-16) alla concessionaria ( sia al capofficina sia al venditore dell' autovettura ) di farmi avere anche un preventivo STANDARD ( quindi soggetto a eventuali modifiche a seguito di un primo controllo da parte dell incaricato ) in merito al 1 tagliando casomai, almeno avrei unito le 2 cose. Non ho mai avuto risposta, una telefonata.....insomma...il nulla più completo.
Infastidito dalla NON considerazione il giorno 11-12-16 Scrivo alla nissan italia la quale il giorno 12-12-16 mi risponde così :
In merito alla Sua richiesta, non è possibile rilasciare un preventivo relativo al tagliando prima di effettuare i lavori di controllo del veicolo. A prescindere da questo, invitandoLa a recarsi comunque presso il nostro centro assistenza autorizzato e a richiedere de visu un preventivo quantomeno per una manutenzione standard, ovvero che non richiede interventi legati a particolari condizioni del veicolo al momento del controllo di routin, invieremo un feedback a nome Suo per denunciare quanto accaduto e aiutare chi di dovere a migliorare il servizio offerto.
Premetto che nonostante io abbia portato ieri stesso la macchina in assistenza, nemmeno a voce mi han detto di quanto stessimo parlando per il tagliando....ergo, 100€ come 5000€ follia totale
Deduzioni: mentre toyota e altre case automobilistiche hanno i tabulati delle prestazioni affissi nella hall dell' officina, questi nemmeno ti fanno avere un preventivo ??? Casomai mi dicono a voce " saranno 200 € " e poi la vado a prendere e sono 350€ ??? io come dimostro che ciò che dico corrisponde al vero ?? Mi sa che stanno rasentando l' assurdo
Attendo Vs eventuali info.
PS. quando ho la fattura, vi metto la foto e trarrete le vostre considerazioni ( casomai ce ne fossero )
Ultima modifica di Manuel77 il martedì 13 dicembre 2016, 20:31, modificato 1 volta in totale.
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » martedì 13 dicembre 2016, 17:07

Una precisazione visto che citi Toyota: il TUO concessionario NON è Nissan Italia, è il TUO concessionario. Nella hall della reception del mio c'è appesa la carta dei diritti del consumatore Nissan e (come già detto nello stesso topic), mi hanno rilasciato regolare preventivo prima del tagliando, così com'è successo anche a tanti altri utenti. Per cui è bene non generalizzare. C'è da dire che i preventivi generalmente vengono rilasciati di persona e non per e-mail, io l'ho richiesto infatti "de visu" come dice il customer care Nissan e l'ho ottenuto senza alcun problema essendo per loro normalissima prassi.
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Larsen » martedì 13 dicembre 2016, 18:19

@Manuel77 ha ragione formha . Se vai nel sito Nissan e' scritto specificatamente Che I prezzi degli interventi devono essere esposti (sono anche disponibili on line , ma non ricordo dove. ) . Prima di ogni intervento Ti devono fare un check up gratuito e poi presentarti un preventivo. Un consiglio, se Ti e' possibile rivolgiti ad un'altra officina convenzionata.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Moreno62
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 20:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Black Metallic
Città: Martellago

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Moreno62 » martedì 13 dicembre 2016, 18:24

Manuel77 ha scritto:Ragazzi, buon giorno.
Perdonate la mia sfaticataggine, ma non mi sono letto tutte le 24 pagine precedenti, ma un preventivo ufficiale dalla Nissan in merito al 1 tagliando NON LO SI PUO' AVERE ??


http://www.manutenzione.nissan.it/step2.php?v=NEW+NISSAN+QASHQAI

vai qua e fai tutti i preventivi che vuoi. :whistle:
| Tetto Panoramico con barre longitudinali |
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Larsen » martedì 13 dicembre 2016, 18:28

@Moreno62 =D>
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » martedì 13 dicembre 2016, 19:04

C'è da considerare anche che quello sul sito del link di Moreno è un preventivo a listino, quello che mi fece il conce era infatti un pò più basso, ad ogni modo serve comunque come riferimento, perchè quello che ti farebbe il tuo conce dovrebbe esser al limite pari a quello del sito Nissan, ma non più alto ...a parità di interventi ovviamente.
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Silver » martedì 13 dicembre 2016, 19:48

scusate ragazzi faccio una domanda stupida ma sinceramente ho guardato su tutta la documentazione nel raccoglitorino del cassetto porta oggetti ma non ho trovato traccia di questa informazione. :unsure:
Ma la nostra QQ per quanto riguarda il tagliando fa comparire da qualche parte un messaggio come in tutte le auto del mondo??
lo chiedo perchè sono a 36k km e ancora nulla se non che credo di avere le pastiglie alla fine e manco li si è accesa alcuna spia......

Quindi se prenoto per le pastiglie a questo punto se è da fare farei anche il tagliando.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » martedì 13 dicembre 2016, 19:56

Il menù manutenzione si imposta a piacimento x gli interventi di manutenzione,ma quindi 36k km e mai fatto tagliando? O forse l'hai presa usata
Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Manuel77 » martedì 13 dicembre 2016, 20:29

Formha perdonami, ma il mio concessionario, è concessionario ufficiale nissan italia, con annessa officina per la relativa manutenzione
Vedi ► Kendo Motors Reggio Emilia allego link http://www.kendomotors.it/
Dimmi a chi dovrei rivolgermi per un preventivo scritto se ne il concessionario ufficiale Nissan ne tantomeno Nissan italia confermano la possibilità di un preventivo scritto ? Deduco che se rilasciano un preventivo scritto, è solo una cortesia che ti fa il concessionario, in quanto le indicazioni ( a quanto ho capito ... e posso sbagliare ) da parte di nissan italia prevedono di rilasciare un preventivo "de visu"

Grazie delle info
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Silver » martedì 13 dicembre 2016, 20:32

no l'auto è nuova presa con Arval :)
ma che intendi per "si imposta a piacimento" ?? :shock: io sulle altre auto che ho, il display mi dice in funzione del tipo di uso quando devo fare il cambio olio ad esempio oppure quando c'è da fare il tagliando completo :hmmm:

Quindi io ad oggi a parte il primissimo che credo fosse a pochi km non ho mai fatto nulla e tantomeno in Nissan mi hanno mai detto che andava fatto quando l'ho portata qualche settimana fa causa batteria ko.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » martedì 13 dicembre 2016, 21:45

Il tagliando e previsto a 30k km o un anno quindi sei già fuori con i km e non è detto che te lo ricordino se vai x altri motivi ma deve essere un tuo accorgimento,per il menu prendi il manuale e vedi come si entra e si imposta a piacimento fra quanti km vuoi il promemoria x il tagliando i filtri le gomme e altro altrimenti non avrai nessun avviso dal cdb poi comunque ci sarà il libretto di manutenzione che aggiornano in fase di tagliando e può servire come promemoria
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Silver » martedì 13 dicembre 2016, 21:53

grazie dell'informazione :wavecry:
ero abituato decisamente ad altro modo di gestire il tema tagliandi e credevo che anche la nissan vista le tecnologia che ha messo per altre "cavolate" che fosse al passo anche in questo.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti