over the top ha scritto::unsure:Quelo67 ha scritto:Guarda, te la faccio stringatissima, proprio essenziale:
Come cera sigillante compra la Fusso, efficace per un anno, è facile da mettere e togliere.
Per i vetri, compra H2go, della Angel Wax.
Per gli interni in pelle, va benissimo il Mafra trattamento pelle, lo trovi anche al supermercato.
Grazie della tua risposta e dei tuoi consigli..volevo chiederti per la cera e per il trattamento pelle dipendono dal colore della carrozzeria o della pelle nel caso dell altro prodotto oppure sono univerdali?
Per la cera ho letto che l auto andrebbe lavata e asciugata prims di usare la cera e poi di usare una specie do argilla per le impurità (non ricordo il nome) ma posso lavarla con la lancia dei lavaggi self (pressione alta?) poi asciugo con un panno e ci passo la cera? Grazie
Ci sono diverse versioni della Fusso. Io preferisco la F7 in crema dura tendenzialmente un po' meno (7 mesi) ma è di facile applicazione.
Anche quella da 12 mesi non è male ma bisogna stare un po' attenti ai tempi di posa perché se la lasci troppo preparati a tanto olio di gomito per toglierla.
Esistono per colori chiari e scuri. Se tu hai altre macchine scure o chiare ti consiglio di prendere la sola Dark (la Dark va bene sia su colori scuri che chiari), altrimenti prendi la Light se hai SOLO auto chiare.
Comunque entrambe ottime.
Per quanto riguarda i vetri ti consiglio l'LCDA Proglass per pulirli oppure per risparmiare e va tanto bene lo stesso il Quasar vetri con o senza ammoniaca (quello con ammonia è più efficace ma occhio alle plastiche che te le sbiadisce).
Il H2GO non è un pulitore ma un trattamento vetri. In parole povere è come un sigillante per i vetri che tiene lontano sporco ed acqua.
Per le pelli io ti consiglierei l'Aria Pura per la pulizia più un prodotto apposito per le pelli. Ma penso che anche il trattamento 3-1 vada bene.
Il prodotto per mantenere la pelle in generale van bene sia su colori chiari e scuri. Non c'è distinzione.
Ritornando al sigillante FUSSO bisognerebbe pulire bene la superficie prima di metterlo perché aumenta decisamente la durata e anche la sua efficacia contro lo sporco.
In linea teorica il giro sarebbe prelavaggio (con prodotto specifico e lo puoi fare anche al self), lavaggio con spugna con 2 secchi (con shampoo neutro e idropulitrice a casa se ne hai possibilità oppure con shampoo rinseless senza risciacquo comodamente a casa), asciugatura con microfibra, decontaminazione chimica (ma la puoi fare anche dopo il lavaggio), claybar, sigillante finale.
Quella che intendi come argilla è la claybar che si fa nella fase di decontaminazione (esiste una decontaminazione chimica semplicemente spruzzando un prodotto per togliere le contaminazioni ferrore (polveri freni) e l'altra invece con la claybar, dove si passa questa tavoletta sulla superficie usando un prodotto per farla "scivolare" sulla carrozzeria e permette di raccogliere le decontaminazioni e le impurità della superficie)