La cura dell'auto

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: La cura dell'auto

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 11 marzo 2015, 13:18

Fantastico....non ci tiene questo alla sua macchina....

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: La cura dell'auto

Messaggioda The_Max » mercoledì 11 marzo 2015, 13:20

Adesso se la trovo vi posto anche la sua descrizione di quello che fa quando lava la macchina...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: La cura dell'auto

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 11 marzo 2015, 13:23

The_Max ha scritto:Senza fare nomi e cognomi...vi dico solo che la foto è tratta dal forum Peugeot su cui scrivo per la mia 308... questo è l'armadio contenente solo prodotti per l'auto di un fanatico della pulizia che ha aperto un treath apposito simile a questo e che da consigli a tutti su come lavare al meglio ogni singola parte della macchina...

Se non è follia questa....

Immagine

Max

Da ricovero .....:o:o:o:o:o:o:o:o
Immagine
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: La cura dell'auto

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 11 marzo 2015, 13:25

Suppongo che poi la notte se la corica nel lettone al posto della moglie...

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: La cura dell'auto

Messaggioda The_Max » mercoledì 11 marzo 2015, 13:25

Questa è solo la parte relativa all'interno...quella per l'esterno è divisa in 2 pagine di forum :lol:

"Personalmente vi dico come faccio io.

In inverno adotto i tappetini di gomma specialmente per non inzuppare la moquette, ed in questo caso ho ordinato quelli originali peugeot che sono spettacolari.
Mentre in estate adotto quelli in velluto.

Per la cura faccio cosi:

Mi reco in un self service, tolgo i tappetini e inizio ad utilizzare l'aspiratore a gettoni, si all'interno vettura (mai sui sediti) sia su i tappetini tolti.

Dopo prendo un prodotto specifico per gli interni lo spruzzo all'interno (sotto i tappetini) e con l'ausilio di una spazzola, a setole semirigite, pulisco... come quella che si spazzolavano le scarpe in pelle una volta.
Pulisco di tutto, anche i gusci dei pedali.

Poi con un panno in microfibra pulisco i sedili in alcantara.
E con una crema nutrisco le parti in pelle della vettura per poi asciugare con un secondo panno pulito in microfibra.

Ad operazione ultimata, 2 spruzzate di deodorante antibatterico sotto i tappetini e rimetto tutto apposto.

Questa è la fase interna riassunta.


Citazione tratta sempre dal forum Peugeot

Max
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: La cura dell'auto

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 marzo 2015, 13:29

The_Max ha scritto:Senza fare nomi e cognomi...vi dico solo che la foto è tratta dal forum Peugeot su cui scrivo per la mia 308... questo è l'armadio contenente solo prodotti per l'auto di un fanatico della pulizia che ha aperto un treath apposito simile a questo e che da consigli a tutti su come lavare al meglio ogni singola parte della macchina...

Se non è follia questa....

Immagine

Max


ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: ma vatti a fare una birra con qualche amico ogni tanto.. o portati qualche amica a cena.. e magari poi sporchi un po' i sedili di quell'auto che ne hanno bisogno! :twisted: :lol: :lol: :lol:

naturalmente riferito all'amico X del forum peugeot!
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: La cura dell'auto

Messaggioda The_Max » mercoledì 11 marzo 2015, 13:36

Presupponendo che uno così difficilmente potrebbe avere una donna, ma anche qualora riuscisse a conquistarne una grazie alla macchina che splende al buio dubito che la farebbe mai salire...a meno che trovi una donna che si gonfia e porta a spasso quella.

Credo che la donna tipo in auto faccia le seguenti cose:
1) sgranocchiare qualsiasi tipo di alimento che produca solo briciole senza alcun tipo di potere nutrizionale;
2) levarsi le scarpe/infradito e appoggiare i piedi sul cruscotto;
3) mettere carte ovunque dicendo "tanto la buttiamo dopo...";
4) il panino da mc o la pizza dal kebabbaro è il modo più romantico per chiudere la serata prima di tornare a casa ovviamente impregnando qualsiasi tessuto dell'auto di quel fantastico odorino impossibile da eliminare per le successive due settimane.

Ma è bello così...la macchina è fatta anche per sporcarsi no?

Max
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: La cura dell'auto

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 marzo 2015, 13:46

The_Max ha scritto:Presupponendo che uno così difficilmente potrebbe avere una donna, ma anche qualora riuscisse a conquistarne una grazie alla macchina che splende al buio dubito che la farebbe mai salire...a meno che trovi una donna che si gonfia e porta a spasso quella.

Credo che la donna tipo in auto faccia le seguenti cose:
1) sgranocchiare qualsiasi tipo di alimento che produca solo briciole senza alcun tipo di potere nutrizionale;
2) levarsi le scarpe/infradito e appoggiare i piedi sul cruscotto;
3) mettere carte ovunque dicendo "tanto la buttiamo dopo...";
4) il panino da mc o la pizza dal kebabbaro è il modo più romantico per chiudere la serata prima di tornare a casa ovviamente impregnando qualsiasi tessuto dell'auto di quel fantastico odorino impossibile da eliminare per le successive due settimane.

Ma è bello così...la macchina è fatta anche per sporcarsi no?

Max


:lol: :lol: :lol: fantastico! leggendo sembrava stessi parlando di me! proprio ieri con la mia ragazza pringles e coca cola durante il viaggio di andata (naturalmente con i piedi distesi sulla plancia) verso il centro commerciale e mc drive di ritorno dal cinema... ahahah :lol: e le carte e le bottiglie vuote? nel porta oggetti dello sportello.ormai serve solo a quello! però al diavolo.. il bello e viverla la macchina! quando si sporca si lava! ormai esistono posti dove porti l'auto e con poco più di 50euro di lavano a vapore tutti gli interni e via tutti i tipi di macchie... maionese, gelato, olio... vi assicuro che i sedili della mia auto hanno visto di tutto.. in primavera ho l'appuntamento fisso con questo lavaggio! 70euro per esterno, interno, tappezzeria lavata a vapore (sedili moquette e cielo), una bella cerata a tutta la carrozzeria e via... l'auto torna come quando il primo giorno la presi in concessionaria! :mrgreen:
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 11 marzo 2015, 15:40

Normalissimi panni in microfibra, li trovi ovunque...su quel sito ho acquistato solo due panni più specifici, uno è quello per asciugare, una decina di euro, spettacolare, più uno per lucidare, stesso prezzo, incredibilmente soffice e spesso, utile per evitare graffi.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: La cura dell'auto

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 marzo 2015, 17:35

a proposito di "cura dell'auto", avrei alcune domande a proposito dell'idropulitrice.. credo che l'argomento sia attinente a quanto scritto in questo post quindi evito di aprirne un'altro e chiedo qui!

Avevo pensato di acquistare un'idropulitrice per lavare l'auto ma non solo.. (anche per pulire il dialetto in giardino ecc ecc). Il problema che non ho la più pallida idea di quale acquistare. facendo una ricerchina su internet ho capito alcune cose:
- per lavare l'auto va benissimo una idropulitrice ad acqua fredda
- la marca più gettonata risulta essere la karcher
- deve avere una pressione da almeno 110 bar/150 bar
- un parametro fondamentale è la portata l/h
ho provato a cercare direttamente sul sito Karcher ma ho appurato che ne esistono infinito modelli (k2, k2 premium, k7.. k5...) insomma, sono più confuso di prima e quindi chiedo consigli a voi. Qualcuno la utilizzata? mi consigliate un'ottimo prodotto che non costi una follia? credo che con 150 euro al max riesco già a comprare un bel prodotto.. mi sbaglio?
che ne dite di questa? --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b

110 bar mi sembrano pochini.. sbaglio? attendo vostri consigli..
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: La cura dell'auto

Messaggioda collegamentomentale » mercoledì 11 marzo 2015, 17:39

pensavo di essere il solo pignolo ed invece...quello del forum mi ha letteralmente spiazzato xD
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 18:27

The_Max ha scritto:Presupponendo che uno così difficilmente potrebbe avere una donna, ma anche qualora riuscisse a conquistarne una grazie alla macchina che splende al buio dubito che la farebbe mai salire...a meno che trovi una donna che si gonfia e porta a spasso quella.

Credo che la donna tipo in auto faccia le seguenti cose:
1) sgranocchiare qualsiasi tipo di alimento che produca solo briciole senza alcun tipo di potere nutrizionale;
Ho un odio viscerale per ogni tipo di briciola, sia che provenga da una patatina fritta nell'olio di palma che da una galletta di polistir ehm di riso. E se lo fa qualcuno nella mia auto mi inferocisco di brutto. Questo anche se negli ultimi anni non mi si possa definire certo una maniaca della pulizia dell'auto, anzi!

2) levarsi le scarpe/infradito e appoggiare i piedi sul cruscotto;
Ma che sei matto? Orrore!! (Lo ritengo anche alquanto pericoloso tra l'altro)

3) mettere carte ovunque dicendo "tanto la buttiamo dopo...";
Ecco, questo in effetti sì :mrgreen: Proprio l'altro giorno ho tirato fuori dalla tasca sinistra una miriade di biglietti del parcheggio risalenti fino al 2009! :lol:

4) il panino da mc o la pizza dal kebabbaro è il modo più romantico per chiudere la serata prima di tornare a casa ovviamente impregnando qualsiasi tessuto dell'auto di quel fantastico odorino impossibile da eliminare per le successive due settimane.
Mmmmh, preferisco mangiarli ai tavolini!

Mi sa che hai avuto delle pessime esperienze... :evil:

Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 18:35

Interessante il discorso della pulizia a vapore degli interni... Non lo sapevo, mi devo interessare...
Scherzi a parte, ma il tizio dell'armadio... Ha qualche serio problema di disturbo ossessivo compulsivo??? :crazy: Io ho tre prodotti. Comprati una volta, usati forse due e poi dimenticati per il resto della loro vita nello sgabuzzino! :mrgreen:

Luca. Io anni fa comprai una karcher, ero indecisa tra questa e una lavor. Non ricordo le caratteristiche ma sono sicura che era ad acqua fredda. La spazzola non mi pare di averla mai usata (forse per i vetri?). Era comunque meno potente delle lance degli autolavaggi self.
Ora come ora però non saprei darti consigli specifici se non quello di non buttarci via troppi soldi. Specialmente se ti consideri una persona poco costante e non maniacale. Rischieresti di sottoutilizzarla.
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: La cura dell'auto

Messaggioda wally81 » mercoledì 11 marzo 2015, 19:38

The_Max ha scritto:Credo che la donna tipo in auto faccia le seguenti cose:
1) sgranocchiare qualsiasi tipo di alimento che produca solo briciole senza alcun tipo di potere nutrizionale;
2) levarsi le scarpe/infradito e appoggiare i piedi sul cruscotto;
3) mettere carte ovunque dicendo "tanto la buttiamo dopo...";
4) il panino da mc o la pizza dal kebabbaro è il modo più romantico per chiudere la serata prima di tornare a casa ovviamente impregnando qualsiasi tessuto dell'auto di quel fantastico odorino impossibile da eliminare per le successive due settimane.


:lol: :lol: :lol: I punti 2 e 3 soprattutto sono sempre all'ordine del giorno!!

Cmq per tornare alla foto del "maniaco" della pulizia, il giorno che in un parcheggio si trova una sportellata che fa? Scommetto che ha nel bagagliaio un carrozziere gonfiabile per ogni occasione ;)
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: La cura dell'auto

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 marzo 2015, 20:26

Papilde ha scritto:Luca. Io anni fa comprai una karcher, ero indecisa tra questa e una lavor. Non ricordo le caratteristiche ma sono sicura che era ad acqua fredda. La spazzola non mi pare di averla mai usata (forse per i vetri?). Era comunque meno potente delle lance degli autolavaggi self.
Ora come ora però non saprei darti consigli specifici se non quello di non buttarci via troppi soldi. Specialmente se ti consideri una persona poco costante e non maniacale. Rischieresti di sottoutilizzarla.


attenzione! io ci tengo molto alla macchina pulita... in media una volta ogni 15/20 giorni lavo sempre l'auto! però non sono un maniaco come il tizio dell'armadietto! il mio lavaggio tipo:
esterno: sgrassatore su tutta l'auto, risciacquo, insaponata, risciacquo, asciugo, un po' di nero gomme (max 20/30min)
interno: aspirapolvere, passata su cruscotto con acqua ed alcool, vetri, un po' di deodorante (max 20/30min)

per quanto riguarda l'idropulitrice credo sia una cosa da avere a casa.. ogni volta che devo lavare la piazzola in campagna o in giardino secchio e scopa è una rottura...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti