La cura dell'auto

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Formha » lunedì 1 giugno 2015, 15:32

: Chessygrin : Hahaha Silvio... te pozzino! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Certo, un "Damicosilvio" come prodotto da detailing in effetti sarebbe meno credibile : Chessygrin :

@Bingus ...lascia stare gli inchini, :grin: non è il caso, parlo solo di ciò che ho potuto sperimentare in prima persona dopo aver letto e visto cosa sarebbe potuto servire alle mie esigenze. Sono il primo a muoversi per gradi e con i piedi di piombo su un'auto nuova, ma credo proprio che l'esperienza collettiva condivisa, serva ad indirizzarci su cosa scegliere in un mare di proposte, sopratutto sull'aspetto dei metodi d'applicazione e relative contro indicazioni ed eventuali interazioni con altri prodotti già applicati. Piuttosto, facci poi sapere quando arriva la Ero600 pro, se è davvero un prodotto così valido come dicono praticamente tutti i possessori. ;-)

Fabio
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: La cura dell'auto

Messaggioda GreyOwl » giovedì 4 giugno 2015, 3:15

Che ne dite di questo per chi non vuole complicarsi troppo la vita? http://www.auto-spa.it/kit-polish-expre ... -auto.html

...io quasi quasi lo provo...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Formha » giovedì 4 giugno 2015, 11:06

Ciao, il Polish Express l'avevo già citato qualche post fa, è un ottimo prodotto basato anch'esso su nanotecnologie, essendo un sigillante, consente di proteggere tutto (carrozzeria, plastiche, guarnizioni, vetri, ruote etc...) con l'applicazione come fosse un semplice shampo e offre un'ottimo effetto idrofobico. Consiglio però per un'applicazione ottimale, di eseguire prima la parssi abituale (prelavaggio e lavaggio a due secchi se l'auto è molto sporca) e come per qualsiasi altro prodotto, evitare nel modo più assoluto di applicarlo su carrozzeria calda e/o di far asciugare il prodotto (per cui mai al sole). Per il resto, da grandi soddisfazioni e offre una buona protezione per media durata (dato da MaFra per 6 settimane, qualcosa meno a mio avviso, direi 4). Volendo è possibile usarlo anche via nebulizzazione e spugna MF, risparmiando così prodotto (con la giusta diluzione 1:10), ...ma se usato in modo tradizionale nel secchio stile shampo, va steso e lavorato con il tipo di spugna che danno in dotazione (e non guanti o panni per lavaggio in MF). ;-)

Fabio
Bingus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 19:31
Status: aspirante
Auto precedente: Seat
Città: Piacenza

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Bingus » giovedì 4 giugno 2015, 19:19

Formha ha scritto: Piuttosto, facci poi sapere quando arriva la Ero600 pro, se è davvero un prodotto così valido come dicono praticamente tutti i possessori. ;-)


Ho appena fatto l'ordine (tra tutto quasi 400 eurozzi) settimana prossima dovrei avere tutto; il problema sarà poi convincere mia moglie a stare in casa un week end perchè devo lucidare l'auto, già ho fatto fatica a farle digerire questi acquisti e dire che mi sono pure limitato, la lista originale arrivava vicino ai 600 euro.
Comunque dai video che ho visto su youtube la ero600 richiede molte più passate rispetto ad una rotativa, vabbè basterà prenderci su la mano, in fondo per me diventerà una sorta di hobby, mica una professione ;)
Ciao
Massimo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Formha » giovedì 4 giugno 2015, 19:55

Ti capisco perfettamente Massimo... anch'io ci ho speso su bei soldini fin'ora, fra idropulitrice, prodotti e accessori vari, ...per non parlare del garage che ho dovuto modificare per renderlo più adatto allo scopo. Anch'io ho avuto il mio bel dafare per "sdoganare" certe spese :grin: è una battaglia... comunque, va bhè, come dici te si tratta di passioni, quindi anche giusto che ci sia la moglie a moderare certe spese, : Chessygrin : ...perchè fosse per noi... :mrgreen:

Facci sapere quando arriva e auguri per il neoacquisto! ;-)
Fabio
Avatar utente
Pulsar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 10:33
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: macerata

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Pulsar » sabato 6 giugno 2015, 9:48

Vorrei provare a lavare l'auto sotto i rulli. Secondo voi, le 4 telecamere potrebbero subire danni?
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Larsen » domenica 7 giugno 2015, 2:16

Non credo proprio . Ho letto pero' da qualche parte Che I rulli sono da evitare in quanto possono rovinare (piccoli graffi) la carrozzeria.......
This message has not been sent while driving the QQ
akita
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 20:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: sarzana

Re: La cura dell'auto

Messaggioda akita » domenica 7 giugno 2015, 10:46

sono passati diversi mesi da quando ho iniziato a prendermi cura dell auto con le tecniche LCDA e i risultati sono evidenti macchina praticamente esente da rids e swirls,con i vari trattamenti c2v3per la vernice e il dlux per plastiche e cerchi il lavaggio e asciugatura sono veramente facilitati.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: La cura dell'auto

Messaggioda dadorso » domenica 7 giugno 2015, 11:16

anche io è più di un anno che mi prendo cura del mio QQ acqua, shampo neutro Johnson e pelle sintetica Vileda, e la macchina è ancora come nuova anche le plastiche hanno ancora la loro lucentezza naturale, non so cosa abbiano usato alla nissa ma un plauso per questo ci stà.
Ovviamente anche io uso prodotti specifici per cerchi e moscerini della Ma.Fra.
E dire che lavoro in una zona industriale prevalentemente chimica con una strada percorsa da autobotti che ve la raccomando specialmente d'inverno.
Ultima modifica di dadorso il domenica 7 giugno 2015, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Quelo67 » domenica 7 giugno 2015, 11:24

Lo shampoo neutro Johnson fa pena per i capelli, non lo userei manco per la macchina :lol:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: La cura dell'auto

Messaggioda dadorso » domenica 7 giugno 2015, 11:27

:lol: eppuro lo uso e fa una bella schiuma e lascia la qq morbida e licia come seta :lol:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: La cura dell'auto

Messaggioda maumau74 » domenica 7 giugno 2015, 11:58

dadorso ha scritto::lol: eppuro lo uso e fa una bella schiuma e lascia la qq morbida e licia come seta :lol:

Liscia come la seta te la passo ma morbida non si puo sentire...attenzione se ti diventa troppo morbida poi non se la fila nessuno... :lol: si scherza ovviamente
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 7 giugno 2015, 13:08

Scusate. Tutto il rispetto per questi argomenti e per tutte le vostre conoscenze... c'è solo da imparare.
Però voglio dirvi comunque la mia esperienza.
Fiat Punto acquistata luglio 2007 (grigio topo metallizzata). Lavata una volta ogni 4 o 5 mesi ai lavaggi automatici (no rulli, quelli con la lancia). Inverno restata anche 6 mesi senza lavare. Rivenduta a febbraio di quest'anno. L'acquirente : "ammazza come l'hai tenuta! Praticamente nuova! Mi sa che sei uno fissato con la macchina eh?"
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: La cura dell'auto

Messaggioda dadorso » domenica 7 giugno 2015, 18:07

Caro silvio forse non l' hai capito , ma il mio era solo sarcasmo :lol: per dire che oggi giorno basta poco per tenere curata l' auto senza spendere in prodotti che, per carità faranno anche ciò che dicono, ma serve davvero ? :grin:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Quelo67 » domenica 7 giugno 2015, 18:22

Eh, ma una Punto grigio topo sta meglio con due dita di polvere...la impreziosisce :lol:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti