La cura dell'auto

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 10 giugno 2015, 11:00

Si si @papilde ... ne ha parlato qualcuno. È un ingrassaggio all'interno della portiera che lascia quella leggera striscia. Pian piano non te lo farà più.
A me, personalmente, non l'ha mai fatto dall'inizio ... ma ... siccooome che sono scecaaato ... può darsi anche che non c'ho fatto caso io ! :wavecry:
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 10:20

Qualcuno per caso conosce e/o ha provato questi prodotti: Gtechniq I1 Protezione Tessuti 500 ml ; 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml e LCDA AriaPura 500 ml? Il primo prodotto lo vorrei usare per proteggere gli interni dalla salsedine visto che ci porto le bambine al mare, il secondo è come il primo prodotto ma nn saprei quale dei 2 è più adatto. Quando torniamo a casa è sempre un incubo per me, cercare di nn far sporcare e bagnare i sedili posteriori..mentre il l'ultimo prodotto lo vorrei prendere per pulire gli eventuali residui di sporco post mare ecc...Grazie
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 11 giugno 2015, 10:27

Guarda, io ti consiglio, quando vai al mare, di mettere un bel telo o lenzuolo o simile sui sedili posteriori.
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 10:32

E' quello che sto facendo al momento....ma è di uno scomodo....e poi le mie 2 belve puntualmente riescono a far spostare il tutto... :cry: :cry:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 11 giugno 2015, 10:35

Ti capisco :alright:
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 10:36

Ecco perchè volevo optare per una soluzione più radicale ed efficace. Magari terrei comunque anche il lenzuolo dopo aver spruzzato il prodotto sui sedili, ma almeno cosi starei meno in ansia. Come ben sai la salsedine è una brutta rogna...io in precedenza avevo i sedili in pelle e tutto questo problema nn me lo sono mai posto....
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: La cura dell'auto

Messaggioda rickyb75 » giovedì 11 giugno 2015, 11:02

Guarda io in previsione delle vacanze (userò il QQ mentre qui in loco di solito uso quella di mia moglie..) ho acquistato queste in offerta su SpeedUp.it. Sono praticamente le uniche che ho trovato in solo cotone (fresche), bianche (ancora per il fresco) e le terrò su per tutto il periodo vacanze-mare-estate.. potrebbe essere una soluzione al posto del telo.
https://www.speedup.it/auto/accessori-i ... 22549.html
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 11:06

Si non sono niente male....ma rimango sempre dell'idea che se ci si siede sopra con il costume ancora umido, passa anche attraverso i coprisedili.
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: La cura dell'auto

Messaggioda rickyb75 » giovedì 11 giugno 2015, 11:09

Si si, certo, però siccome volevi unire prodotto più telo, questo era al posto della scomodità del telo... e poi quando vuoi li togli e li lavi con facilità
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 11:12

Certo, sicuramente vanno usate entrambe le cose, protezione con il prodotto e i coprisedili, cosi stai tranquillo.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 11 giugno 2015, 11:18

A rickyb75 ... sai che ci sto a fare un pensierino? Per passare l'estate indenne da scottature al didietro con i miei sedili in pelle.
Mi sa che questo è l'uovo di colombo. Economici, universali, si lavano. Insomma si prendono 5/6 piccioni con una fava.
Ne parlo con la mogliettina (che ha sempre l'ultima parola ... :alright: )
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: La cura dell'auto

Messaggioda rickyb75 » giovedì 11 giugno 2015, 12:11

Dai, il prezzo è buono.. non dovrebbe essere difficile... e poi, particolare non da poco, è il fatto che non siano materiale sintetico, ma in cotone, difficilmente li trovi
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Formha » giovedì 11 giugno 2015, 12:56

Papilde ha scritto:(...) Guarda a dire il vero ero andata a chiedere se faceva lavaggi con pulizie specifiche, sigillanti etc, e lui ha risposto di no ma che se volevo usare uno mio potevo farlo. Certo magari in questi casi meglio non esagerare presentandosi con un armamentario insomma : Lol :
In ogni caso ho trovato in città un ragazzo che fa trattamenti di questo tipo. Non proprio come dico io (per quello sarebbe da spenderci un po' troppo) ma magari già meglio di quanto possa fare io, soprattutto in zona cerchi, già massacrati dalla polvere dei ferodi. (...)

(...) Mi chiedevo... Ma quando pulite i cerchi... Come fate a passare tra le razze? No perché è lì che "si annida lo sporco più resistente" e infatti quando vado ad asciugare... Ecco che il panno se zozza tutto di nero... Non ditemi di comprare lo scovolino da 25 euro perché mi rifiuto categoricamente.
Inoltre... Come pulite le gomme dei tergicristalli?

(...) Ps. io da utente 2 ma con tempistiche da utente 0 (ovvero più rarefatte dell'utente 1) aspiro a diventare utente 3 :wavecry: :tongue:


Allora Papi, sintenticamente, visto che ti fa usare i tuoi prodotti, direi che sarebbe il caso di sfruttare questa bella (e rara) occasione. Del resto se vuoi ne parliamo, ma venendo alla tua domanda sui cerchi, a mio avviso hai due chance, semplici, rapide ed economiche (sopratutto la prima):

1. Pulitore gomme e cerchi (MaFra)
Immagine


In sostanza prima di iniziare la sequenza dal Self, nebulizzi sulla ruota (gomma e cerchio, anche all'interno dove vuoi che agisca nelle parti che non riesci a raggiungere), la schiuma con l'erogatore e lasci agire, quindi risciacqui con la lancia a pressione del lavaggio, dopodichè prosegui con la procedura per il resto dell'auto.

2. IronX
Immagine
Di questa soluzione però, te ne parlo solo se conti di far anche il resto da te (senza ricorrere al ragazzo-detailer di cui sopra), ...ha un suo perchè. ;-)

Per aiutarti a raggiungere punti più difficili, puoi usare anche con un apposito pennellino ultra morbido, ma per lo più risciacquando il prodotto con lancia a pressione, non dovresti averne bisogno (a meno d'aver cerchi particolarmente zozzi e che no lavi da molto tempo). Per le gomme dei tergi se son protette non ne hai bisogno, altrimenti qualsiasi prodotto valido per le guarnizioni. C.ca le aspirazioni a diventar "utente 3", già il fatto che ci siano promette bene. Generalmente chi non ha chance è chi rinuncia in partenza.

Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: La cura dell'auto

Messaggioda Papilde » giovedì 11 giugno 2015, 15:17

@carlo69... Per evitare che si bagnino i sedili, tra questi ed i coprisedili potresti mettere una piccola traversa assorbente quando vai al mare... Non la vedi e almeno isoli la seduta.

Formha, in realtà i cerchi sono davvero sporchi dentro, quasi incrostati direi, dalla polvere dei ferodi. E non vanno via con la lancia... E io con la mano ed il panno non riesco a fare tutto "l'intradosso" del cerchio (gli spazi tra le razze in effetti non è che siano il massimo della praticità)... Non so se mi spiego. Fuori basta veramente poco (non sono però riuscita a togliere il numero fatto con il gesso): usando la lancia con il prodotto "emolliente" per cerchi vengono molto bene, ma dentro... rimangono sempre picchiolati. Quindi dici che basterebbe spruzzare all'interno quello spray senza "struffare"? Inoltre riguardo a questi prodotti... Non succede nulla se vanno su pinze e dischi?
IronX è quello che diventa tutto viola, giusto?
Grazie
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
carlo69
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Pescara

Re: La cura dell'auto

Messaggioda carlo69 » giovedì 11 giugno 2015, 18:58

Si potrebbe essere un'altra soluzione in più la traversa... grazie x la dritta Papilde; intanto ho appena finito di montare i vecchi coprisedili che avevo sulla macchina precedente, e devo dire che dopo aver sudato le famose 7 camice glie l'ho fatta.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti