Messaggioda Quelo67 » lunedì 29 dicembre 2014, 10:43
I Meguiars sono ottimi, li ho utilizzati sulla mia ex auto, una 308 cabrio...su La cura dell'auto ovviamente li hanno, ma leggendo noto che gli utenti tendono a considerarli di seconda fascia rispetto ad altri, ad esempio i Dodo.
Mi affascina parecchio la nano tecnologia dei sigillanti, ma non è troppo semplice da usare...viceversa i sigillanti spray creano una superficie resistente per circa 6 mesi, e rivestendoli con una cera alla carnauba rendono la macchina impermeabile a porcherie quali calcare, metalli pesanti, smog, è molto facile da lavare.
Hanno poi specifici panni per asciugare, costo una decina di euro, che permettono di farlo in modo rapidissimo, senza strizzarli neppure una volta, cosa che mi sarebbe graditissima perché col mio in ultramicrofibra preso in centro commerciale perdo un sacco di tempo solo a sciacquarlo e strizzarlo, e oltretutto lascia pelucchi.
Le clay bar poi(esistono anche Meguiars) permettono una pulizia preventiva estrema, raccattando tutte le impurità e allisciando la superficie(parlo per quanto ho letto, mai provato)...a conti fatti con 100 euro prendo l'occorrente per decontaminazione, sigillatura e ceratura.
Non mi interessano i detergenti, perché la lavo con la lancia nei centri di lavaggio, e per gli interni mi trovo benissimo col Mafra 3in1 che trovo a pochi euro nei centri commerciali.
Non sono convintissimo dei vasetti di cera in vendita nel sito...pur piccolissimi costano sui 15 euro, dicono bastarne pochissimo perché con un barattolino fai 3-4 auto medie, ma sono abituato alla cera liquida, coi barattoli ho sempre fatto casino. Vedevo la Meguiars alla carnauba, liquida...sembra interessante.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2