Vibrazione a bassi regimi
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Re: Vibrazione a bassi regimi
In fatti penso pure io che se il motore si sentiva di più avremmo fatto meno caso ai vari rumorini,non e che dobbiamo togliere un po di coibentazione al motore
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Re: Vibrazione a bassi regimi
nik70 ha scritto:In fatti penso pure io che se il motore si sentiva di più avremmo fatto meno caso ai vari rumorini,non e che dobbiamo togliere un po di coibentazione al motore
ahahahahaha!!! Buona questa
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Io sinceramente l'unico rumore che sento è quello dei vari sassolini fanghiglia, acqua e quant'altro che sbattono nel passaruota come fosse in auto... Per il resto nessun rumore strano...
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Ices_Eyes ha scritto:Io sinceramente l'unico rumore che sento è quello dei vari sassolini fanghiglia, acqua e quant'altro che sbattono nel passaruota come fosse in auto... Per il resto nessun rumore strano...
Più che nei passaruota io li sento nelle fiancate sotto i sportelli
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Uhm...boh, magari è lì...cmq vengon da sotto
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Il rumore lo avverto anche io a freddo o in ripartenza a bassi regimi quando il motore sforza un po'... Sicuramente è dovuto anche alla silenziosità di tutta la macchina tanto che avevo un pacchetto di caramelle dentro il bracciolo e le ho dovute togliere perché percepivo nitidamente il loro ticchettio...
A breve porterò la vettura in concessionaria per far eliminare sia questo rumore sia la vibrazione del vetro della portiera lato guida quando leggermente abbassato.
Il tutto sarebbe indifferente se il sistema audio avesse una qualità superiore per esempio come il vecchio QQ
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Re: R: Vibrazione a bassi regimi
Se non si risolve con il filtro aria potrebbero essere i condotti delle bocchette aria a vibrare (parte interna).
Per quanto riguarda il rumore di fanghiglia penso sia dovuto all'inconsistenza delle guarnizioni sottoporta: se guardate bene si accumula sporco sulla punta inferiore dello sportello.
Poi tempo fa invertendo gli pneumatici dal gommista ho guardato sotto e notato con piacere che il QQ e' quasi interamente carenato. Tuttavia cio' provoca un rumore piu' forte di pietrisco o catrame che picchia sulle carene in plastica.
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Per quanto riguarda il rumore di fanghiglia penso sia dovuto all'inconsistenza delle guarnizioni sottoporta: se guardate bene si accumula sporco sulla punta inferiore dello sportello.
Poi tempo fa invertendo gli pneumatici dal gommista ho guardato sotto e notato con piacere che il QQ e' quasi interamente carenato. Tuttavia cio' provoca un rumore piu' forte di pietrisco o catrame che picchia sulle carene in plastica.
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Re: Vibrazione a bassi regimi
ho notato pure io che sotto c'è una copertura in plastica che sembra uno scatolato vuoto in fatti nei mie interventi per migliorare l'insonorizzazione avevo gia pensato di smontare e se possibile riempirli di plourietano espanso
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Non so se il rumore del pietrisco dipenda dalle guarnizioni sottoporta, certo è che accumulano terra e sassolini...stavo già pensando di intervenire con una guarnizione supplementare da metter sotto le originali così da aumentarne la tenuta, ma dubito serva al rumore.
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Re: R: Vibrazione a bassi regimi
Boh...infilandosi qualche rumore lo produrranno..ho trovato anche pietrine relativamente grandi.
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Oggi ho portato in assistenza la macchina per il rumore è mi è stato confermato dal capo officina che il problema proviene dal tubo dell'aria. Infatti abbiamo provato a cofano aperto simulando le situazioni in cui avvertivo il rumore (partenza in prima e retromarcia) e bloccando con le mani il condotto la vibrazione e il rumore non si verificavano più. Pertanto dopo le festività effettueranno l'intervento di riparazione.
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Re: Vibrazione a bassi regimi
C'è poco da riparare,son tutte così.
Utilizzeranno qualche sistema empirico tipo spessori o rondelle, esattamente come abbiamo fatto in tanti.
Hai voglia tirare e stringere, quel coso vibrerà sempre finché non aggiungi qualcosa che lo faccia smettere.
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Concordo con l'intervento fai-da-te ma se l'officina mi dice che risolve proverò prima a farmi fare l'intervento da loro e in caso negativo risolverò io per necessità.
Fermo restando che anche le officine usano metodi artigianali tipo eliminare la vibrazione alla serratura del portellone del mio vecchio QQ avvolgendo il gancio con nastro adesivo nero...
Si spera in questo caso che sia passata qualche procedura dalla casa madre... più probabile invece che leggano il forum e risolvano con rondelle e gommapiuma...
Fermo restando che anche le officine usano metodi artigianali tipo eliminare la vibrazione alla serratura del portellone del mio vecchio QQ avvolgendo il gancio con nastro adesivo nero...
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Re: Vibrazione a bassi regimi
Avresti dovuto vedere come risolsero tanti anni fa sulla mia Panda 750 Young un rumore assurdo dello schienale posteriore...inserirono un listello in legno per far spessore tra lo schienale e il fondo
Che poi era una battaglia persa, quella macchina faceva un casino apocalittico...per non parlare della sostituta, una Fiesta del 1991...appena ritirata, apro il vetro elettrico, lo tiro su, si smuove, si inclina, si pianta...fu solo l'inizio
D'altronde, non mi stupisco più di nulla, dal 97 al 2000 ho fatto il venditore in Alfa Romeo...ho visto cose che voi umani non potete immaginare...quando un amico o conoscente comprava un Alfa mi saliva l'angoscia...una su due twin spark nasceva col variatore di fase difettoso, mettevi in moto e sembrava un diesel...molti non ci facevano manco caso...per nostra fortuna l'utente medio Fiat ha aspettative e cultura automobilistica talmente ridotte che gli basta e avanza che la macchina cammini
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Re: Vibrazione a bassi regimi
ciao, stamattina sono andato in officina a fare il controllo dei 2500 km e con l'occasione ho fatto sistemare il problema della vibrazione. Confermo che vibra il condotto del filtro aria. E che il problema è un po' su tutte.
abbiamo risolto mettendo una fascetta che blocchi meglio il condotto sulla giuntura, visto che è li che vibra.
ecco una foto dell'intervento
abbiamo risolto mettendo una fascetta che blocchi meglio il condotto sulla giuntura, visto che è li che vibra.
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