QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 15 dicembre 2014, 18:26

Si avvicina per me il momento di fare il sospirato ordine della mia TEKNA 1.5 dCi \:D/ ... ma da un paio di settimane mio cognato mi sta tediando (per usare un termine ... pulito) con la nuova 500x. E' italiana, i motori della fiat (il multijet) li conosci che sono buoni, è bellissima... è più bella della Qashqai... ha il motore più nuovo... ha le stesse cose (display, telecamera post., varie diavolerie elettroniche...) spendi 3/4000 euro di meno, è Euro6 ... ecc... ecc... C'è qualcuno che l'ha vista bene sta 500x, che se ne è interessato e mi dà degli argomenti buoni per ribattere? Io qualcuno ne avrei già : il bagagliaio Qashaqai è più grande e l'abitabilità dei posti a sedere "dovrebbe" essere di più, l'around view monitor, il display touch è un pò più grande e anche la ripetizione sul piccolo display nel cruscotto ... ma poi. :crazy: Parlo chiaramente del confronto delle 2 versioni con tutti gli optional presenti, cioè il massimo accessoriate. Grazie in anticipo :-({|= a chi mi segnala qualcosa di importante che valga la pena.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 15 dicembre 2014, 18:32

la 500X viene presentata domani presso le concessionarie . . . come dimensioni è più piccola la si può paragonare alla Capture, non certo con il QQ.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Matador » lunedì 15 dicembre 2014, 18:50

...sono due auto di categorie differenti, non è possibile un paragone.... :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Quelo67 » lunedì 15 dicembre 2014, 18:54

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Macchine diverse, diversa categoria, se la 500X e'piu bella del QQ io son più bello di Brad Pitt, la Fiat non è più italiana.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 15 dicembre 2014, 18:56

Secondo me è una bella auto anche la 500X, ma diversa di categoria, assolutamente non paragonabile come dimensioni/utilizzo . . . se avessi i "sghei" la prenderei come auto da tutti i giorni :-
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda nik70 » lunedì 15 dicembre 2014, 19:07

L'ho vista nascere insieme alla jeep visto che lavoro dove la producono(Melfi) confermo che è più piccola del qq come anche la jeep,per la qualità sopra gli standard Fiat per il resto esteticamente e quella piccola in scala più grande con elettronica in più, per i motori una garanzia i jtd
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda paolo88 » lunedì 15 dicembre 2014, 19:21

Brutta non è ma appartiene ad un segmento inferiore...
A mio avviso è un incognita, altro non è che una 500 vitaminizzata che riprende ormai le stesse linee di un auto di ben 7 anni fa, a mio avviso esteticamente è già superata e trovo le linee del Qq decisamente più attuali, poi i gusti son gusti... Considera inoltre che il Qq è la "golf" dei crossover-suv medi, quindi richiesta, svalutazione e rivendibilità ottima, è come prendere un iPhone e quindi andare sul sicuro, anche se è un po' scontata... Mentre la 500x presumo che sarà un fenomeno passeggero...
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Quelo67 » lunedì 15 dicembre 2014, 19:33

A volergli molto, ma molto bene, copierà il percorso della Mini Countryman, ovvero venderà, ma tutti diranno "carina, ma più bella la vera Mini".

Ormai è moda, e come al solito Fiat ci arriva in ritardo, palestrare la piccola di casa per farla diventare altro...Captur, 2008, Countryman, Adam Rocks, ..ma non sono crossover, sono utilitarie gonfiate,ma sempre utilitarie.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 15 dicembre 2014, 20:20

damicosilvio ha scritto:Si avvicina per me il momento di fare il sospirato ordine della mia TEKNA 1.5 dCi \:D/ ... ma da un paio di settimane mio cognato mi sta tediando (per usare un termine ... pulito) con la nuova 500x. E' italiana, i motori della fiat (il multijet) li conosci che sono buoni, è bellissima... è più bella della Qashqai... ha il motore più nuovo... ha le stesse cose (display, telecamera post., varie diavolerie elettroniche...) spendi 3/4000 euro di meno, è Euro6 ... ecc... ecc... C'è qualcuno che l'ha vista bene sta 500x, che se ne è interessato e mi dà degli argomenti buoni per ribattere? Io qualcuno ne avrei già : il bagagliaio Qashaqai è più grande e l'abitabilità dei posti a sedere "dovrebbe" essere di più, l'around view monitor, il display touch è un pò più grande e anche la ripetizione sul piccolo display nel cruscotto ... ma poi. :crazy: Parlo chiaramente del confronto delle 2 versioni con tutti gli optional presenti, cioè il massimo accessoriate. Grazie in anticipo :-({|= a chi mi segnala qualcosa di importante che valga la pena.

Ma se gli piace così tanto di a tuo cognato di comprarla lui la 500 ....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Immagine
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Saltatempo » lunedì 15 dicembre 2014, 20:36

De gustibus...
littaroma
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 8:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Silver
Città: alzate brianza

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda littaroma » lunedì 15 dicembre 2014, 20:59

Mai e poi mai fiat, piuttosto e risparmio anche parecchio prendo Skoda, comunque a parte la mia antipatia verso fiat, non mi sembra che ci sia paragone tra la Qashqai e la 500x, basta uno sguardo per capire!!!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 15 dicembre 2014, 21:17

Grazie per i consigli. Veramente non mi sembrava così tanto più piccola (ho visto le dimensioni effettive, altezza, massa, ecc.), potenza motore, bagagliaio ecc. Si, è più piccola ma non di tantissimo; se proprio c'è un segmento più piccolo di quello in cui si posiziona la Qashqai, direi che la 500x si mette a metà fra i 2 segmenti :smile: Comunque si, di argomenti ce ne sono tanti per preferire la QQ. Solo una cosa: non riesco proprio a capire quelli che per principio parlano male della Fiat. Io ho una Grande Punto da ormai 7 anni e non posso che parlarne bene. Fra i miei parenti, amici, colleghi ce ne sono tanti che hanno Fiat e sono tutti tranquilli, molti ricomprano Fiat, Ora mi sono deciso a cambiare proprio perché la QQ mi ha stregato, ma poteva essere anche una Isuzu o una Kia. Se la QQ la faceva la Fiat, l'avrei comprata come Fiat. Devo ammettere che per anni ho preso in giro amici con VW o BMW che piangevano ogni volta che gli si rompeva qualcosa alla macchina, pensando ai soldi che dovevano sborsare. E una delle mie più grandi soddisfazioni è stata un paio di mesi dopo che l'ho presa (parliamo del 2007) quando sono andato in macchina con il mio capo, un'Audi Q7 di un paio d'anni, e per poco non abbiamo sbandato perché gli era arrivata una telefonata e cercava di bloccare il telefonino fra la spalla e il mento. Tornati in ditta gli ho detto "guarda, ti faccio vedere una cosa nella mia nuova macchina" e gli ho fatto una telefonata con il Blu&me. Lui è rimasto senza parole e poi gli ho detto "ma quando costa il Q7?". Si è messo a ridere e non mi ha risposto :lol:
Fizroy
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 20:05
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Skoda
Città: Roma

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Fizroy » martedì 16 dicembre 2014, 11:44

Se devi cambiare subito io lascerei perdere la 500X non solo perché è Fiat (basta guardare la qualità dell'attuale 500 per capire che il lupo NON perde il vizio...) ma soprattutto perché è un prodotto nuovo derivante da una forzatura di uno già esistente e quindi all'inizio sarà pieno di difetti come anche i primi QQ di quest'anno. Ormai le auto nuove le fanno testare ai clienti soprattutto le Jap e le coreane con la scusa dei 3-5 anni di garanzia. Io in passato con la Micra appena uscita ho visto i sorci verdi (anzi tanti carroattrezzi....) poi le successive sono diventate dei buoni prodotti.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Fisico » martedì 16 dicembre 2014, 15:33

Guarda che non è una opinione che la 500x è più piccola del QQ, bensì una evidente ovvietà. Passo, altezza, larghezza, lunghezza, bagagliaio, abitabilità. Dobbiamo andare avanti? Il QQ è una familiare, la 500x una sfiziosa seconda macchina.
Sul fatto che sia italiana, si la fanno operai italiani. Ma allora è italiana anche la Jeep Renegade.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: QASHQAI Vs FIAT 500X OFF-ROAD

Messaggioda Darione » martedì 16 dicembre 2014, 15:43

Se me la paragonavi con una Mokka o con una Capture ci poteva stare... ma con il QQ no dai.. un si pole!!!
E poi parliamoci chiaro... ma le avete viste le rifiniture delle Fiat in generale?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti