Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta...a

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

damir83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 20:42
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: vr

Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta...a

Messaggioda damir83 » giovedì 11 dicembre 2014, 21:02

Salve...
Sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto.
Vorrei acquistare il nuovo qq il 1.5 110cv versione acenta...
Premesso non sono un grande intenditore di motore e non sono il tipo di persona che ha cura o preciso nelle cose...
Io possiedo una toyota auris del 2008 e per motivi di spazio ho deciso di cambiarla ma posso dire che con la mia macchina a parte i tagliandi non ho mai avuto problemi e come dicevo i tagliandi li facevo quando potevo non con eccessivi ritardi ma li facevo.
Vorrei acquistare una qq come dicevo ma i miei dubbi sono sul.motore se sono affidabili, e se il motore e l'ideale per il tipo di auto.
Poi volevo inserire il Connect (navigatore ) e il safety pack...
Se le.mappe del navigatore sono aggiornabili gratis o a pagamento e se funziona bene? E se ne vale la pena comprarli visto che il costo è di 1500 euro..grazie mille
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda dadorso » giovedì 11 dicembre 2014, 21:33

Ciao come motore è un bel motore, parco nei consumi e sprintoso quanto basta.
per quanto riguarda il connect per me ti puoi risparmiare i soldi.... non vale assolutamente ciò che costa e gli aggiornamenti costano un botto,io proprio ieri l'ho usato e alla fine dopo vari errori ho usato come sempre il mio smartphone.
come sistema è proprio uno schifo inutile,unica utilità la telecamera post. Che poi parlandoci chiaro quando veramente serve magari quando piove è inutilizzabile perchè sporca.
ti consiglio il safety che è abbastsnza utile sia per la sicurezza che per il parcheggio
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
damir83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 20:42
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: vr

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda damir83 » giovedì 11 dicembre 2014, 21:37

Grazie mille...
Sei stato gentilissimo, opterò per la versione acenta normale.
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda paolo88 » giovedì 11 dicembre 2014, 21:43

Io sinceramente ti consiglio sia il navigatore sia il safety, tra i due darei più importanza anche al safety...
Considera però che la retrocamera abbinata al navigatore a mio avviso è quasi indispensabile, è di una comodità assurda nei parcheggi. Giudico il navigatore discreto, ne infamia ne lode, ho fatto già una trentina di mete grazie al navigatore e tranne un caso in cui non trovava il numero civico, per il resto mi ha sempre portato a destinazione è sempre agganciato velocemente il segnale. A quel prezzo (l'audi vuole ben 500euro solo per la retrocamera) io lo consiglio...oltre al fatto che funziona sempre, anche se non imposti mete, è la sera col buio vedere le curve che arriveranno sulla tua strada aiuta e non di poco (e inoltre visualizza gli autovelox!) Anche perché un domani tutti cercheranno usato il Qq col navigatore..
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda andre8c » giovedì 11 dicembre 2014, 22:04

Ciao. Con 200 euro aggiungi solo all'Acenta i sensori anteriori e posteriori di park che vanno veramente bene. Arrivo da una Golf che non li ha, ma nonostante la visibilità limitata minore del QQ per le dimensioni ridotte del lunotto posteriore non avrai nessun tipo di problema con i sensori (quando ora guido la golf che è passata a mia moglie ho più difficoltà a parcheggiare che con il QQ). Il motore 1.5 è super collaudato, sul QQ è più che buono, e te lo dico io che vado molto in strade di montagna carico e quindi la spinta non deve mancare. Per la rivendibilità non credo che una telecamera posteriore faccia la differenza, per il Safety pack non saprei. Dicono funzioni bene ma io non ce l'ho e non posso consigliarti.
mauryx
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 12:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: -----

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda mauryx » domenica 14 dicembre 2014, 8:39

ciao damir83,
solo i primi esemplari prodotti negli anni 2007/2008 hanno avuto qualche problema di motore risolto ormai da molti anni. Personalmente ho acquistato un qq 1.5 dpf n-tec nel 2011 ed ho percorso 63.000 km senza alcun problema. Sono rimasto talmente soddisfatto che una settimana fa ho riacquistato il nuova qq 1.5 360. Se confronti le caratteristiche tecniche del vecchio modello con quello nuovo noterai che in termini di peso dell'autovettura, accelerazione, ripresa, consumi e velocità quello nuovo é nettamente superiore, per cui se ero soddisfatto del vecchio modello non potrò che esserlo del nuovo. Considera che il motore del qq é uguale a quello delle Renault e di alcuni modelli della Mercedes. Se poi ci tieni la prossima settimana quando mi consegneranno quella nuova ti dirò le mie impressioni.
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda Mde » domenica 14 dicembre 2014, 10:56

Non sono d'accordo su spendere 200 euro per i sensori quando con 600 euro ti porti via il safety pack che oltre ad avere i sensori aggiunge delle funzionalità molto comode e ne aumenta la rivendibilità
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Vorrei acquistare il nuovo qq 1.5 diesel versione acenta

Messaggioda steverm » domenica 14 dicembre 2014, 12:39

Il navigatore-Connect prendilo perchè ad esempio in montagna o quest'estate al mare in Sardegna mi è stato utilissimo non solo per il suo uso classico (cioè trovare le strade, tra l'altro l'ho usato senza problemi anche in Spagna in particolar modo a Barcellona e in Francia perfino nelle stradine "difficili" di Lourdes) ma anche per anticipare il mio comportamento stradale sulle curve e tornanti (facendomi vedere prima cosa stavo per affrontare), poi costa poco... il safety anche è molto utile anche se io purtroppo, causa urgenza di cambiare auto perchè dovevo partire, ho preso quella che stava in ordinazione dal concessionario che ne era priva.
Nel Connect è inclusa la retrocamera anche se per il mio uso (parcheggi soprattutto non perpendicolari) non la ritengo utilissima (mi conviene sempre voltarmi+specchietti) ed effettivamente quando piove parecchio si sporca ed è inservibile.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti