Aiuto, 360 o TEKNA?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda qq2014evia » giovedì 4 dicembre 2014, 10:13

se apri l'aletta parasole lato guidatore trovi un etichetta, su quell'etichetta trovi la data in cui hanno finito di produrre l'auto. \:D/
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Jasmine2014 » giovedì 4 dicembre 2014, 21:10

dadoelella ha scritto:Grazie a tutti.
Robby quello che volevo sapere era proppio quello che hai scritto tu.
Quindi una volta che ho verificato specchietti e sedile passeggero vado tranquillo che non è datata.

Non mi rimane che vedere l'auto è se tutto va bene...è mia \:D/

Grazie ancora

Sarebbe identica alla mia presa a marzo solo che io non ho specchietti che si richiudono automaticamente alla chiusura dell'auto. Ma sopravvivo lo stesso :thumbup:
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Faffa » giovedì 4 dicembre 2014, 22:31

qq2014evia ha scritto:se apri l'aletta parasole lato guidatore trovi un etichetta, su quell'etichetta trovi la data in cui hanno finito di produrre l'auto. \:D/


Sei sicuro? Anche l'aletta passeggero ha l'adesivo con la data, e nel mio caso non coincide con quella del conducente. Io ho sempre pensato che sia una data relativa alla sola aletta, e non a tutta la macchina... L'unica certezza secondo me ce l'hai chiedendo la data produzione al conce...
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Robby55 » giovedì 4 dicembre 2014, 23:31

Jasmine2014 ha scritto:
dadoelella ha scritto:Grazie a tutti.
Robby quello che volevo sapere era proppio quello che hai scritto tu.
Quindi una volta che ho verificato specchietti e sedile passeggero vado tranquillo che non è datata.

Non mi rimane che vedere l'auto è se tutto va bene...è mia \:D/

Grazie ancora

Sarebbe identica alla mia presa a marzo solo che io non ho specchietti che si richiudono automaticamente alla chiusura dell'auto. Ma sopravvivo lo stesso :thumbup:

Ah davvero? Saresti l'unica persona su questo forum, a quanto mi risulta, a possedere un esemplare di Marzo dotato di sedile passeggero con regolazione in altezza e lombare. A meno che tu non ne abbia installato uno in after-market, lasciamelo dire, hai avuto una bella fortuna!
Infatti la modifica, unitamente a quella degli specchietti automatici, è stata introdotta per i QQ prodotti dal 21 Luglio 2014, come ampiamente dibattuto.
Mentre ricordo le lamentele di chi aveva QQ pre-modifica, non ricordo nessuno che sia intervenuto dicendo che, se non altro, il suo sedile passeggero era già regolabile. Ben inteso: potrebbe anche essermi sfuggito, ma francamente non credo. :)
Robby
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda dadoelella » venerdì 5 dicembre 2014, 1:23

Ragazzi siete tutti formidabili, da questa discussione sto imparando molto ;)
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
aldo59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 10:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Night Shade
Optional: Interni pelle
Città: rimini

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda aldo59 » venerdì 5 dicembre 2014, 8:48

io ho una tekna e direi che se puoi te la consiglio insieme a tetto e barre sembra tutta un'altra macchina fantastica!
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Mauri74 » domenica 7 dicembre 2014, 8:08

Tekna per full led e tetto panoramico.Da quando l'ho ritirata sempre aperto.Se tieni chiuso o peggio prendi una senza.... Ti sembra di morire in una scatololetta
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda dadoelella » mercoledì 10 dicembre 2014, 20:29

Firmato il contratto questa sera...naturalmente ho preso il TEKNA \:D/
Questo è un terzo concessionario dove avevano già la vettura in stock, anzi a dir la verità è proprio una di quelle che avevano in esposizione. Vettura codice 5HD6FTT, color Bianco solido, con tetto e barre e ruotino me lo ha fatto 27.200 euro, non male mi sembra considerato che nel prezzo è incluso per 3 anni anche furto e incendio, atti vandalici, cristalli, fenomeni atmosferici e garanzia.

Essendo una vettura già disponibile sono anche a conoscenza del numero del telaio (è scritto anche sul contratto). Pertanto chiedo se tramite il telaio o il codice vettura io posso risalire al mese/anno di produzione.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Jasmine2014 » mercoledì 10 dicembre 2014, 21:37

dadoelella ha scritto:Firmato il contratto questa sera...naturalmente ho preso il TEKNA \:D/
Questo è un terzo concessionario dove avevano già la vettura in stock, anzi a dir la verità è proprio una di quelle che avevano in esposizione. Vettura codice 5HD6FTT, color Bianco solido, con tetto e barre e ruotino me lo ha fatto 27.200 euro, non male mi sembra considerato che nel prezzo è incluso per 3 anni anche furto e incendio, atti vandalici, cristalli, fenomeni atmosferici e garanzia.

Essendo una vettura già disponibile sono anche a conoscenza del numero del telaio (è scritto anche sul contratto). Pertanto chiedo se tramite il telaio o il codice vettura io posso risalire al mese/anno di produzione.


Ciao dado complimenti per l'ottimo acquisto!!!! =D>
Ricordo che avevo trovato un sito che inserendo il numero di telaio ti diceva vita morte e miracoli della vettura. Se lo ritrovo te lo posto.
Quando te la danno?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda nik70 » mercoledì 10 dicembre 2014, 21:38

Per il mese di costruzione tramite n. telaio e altro si può risalire + o - al mese di costruzioni,un mio collega a ritirato una settimana fa un qq in pronta consegna ed era stata prodotta prima della mia che ho ordinato in luglio e prodotta lo stesso mese, per darti un indicazione la mia prodotta a luglio a gli ultimi 7 numeri 62--- il mio collega 22---
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Jasmine2014 » mercoledì 10 dicembre 2014, 21:42

Robby55 ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:
dadoelella ha scritto:Grazie a tutti.
Robby quello che volevo sapere era proppio quello che hai scritto tu.
Quindi una volta che ho verificato specchietti e sedile passeggero vado tranquillo che non è datata.

Non mi rimane che vedere l'auto è se tutto va bene...è mia \:D/

Grazie ancora

Sarebbe identica alla mia presa a marzo solo che io non ho specchietti che si richiudono automaticamente alla chiusura dell'auto. Ma sopravvivo lo stesso :thumbup:

Ah davvero? Saresti l'unica persona su questo forum, a quanto mi risulta, a possedere un esemplare di Marzo dotato di sedile passeggero con regolazione in altezza e lombare. A meno che tu non ne abbia installato uno in after-market, lasciamelo dire, hai avuto una bella fortuna!
Infatti la modifica, unitamente a quella degli specchietti automatici, è stata introdotta per i QQ prodotti dal 21 Luglio 2014, come ampiamente dibattuto.
Mentre ricordo le lamentele di chi aveva QQ pre-modifica, non ricordo nessuno che sia intervenuto dicendo che, se non altro, il suo sedile passeggero era già regolabile. Ben inteso: potrebbe anche essermi sfuggito, ma francamente non credo. :)


No anche quello manca ma in auto salgo solo io :fun: quindi é sufficiente il mio sedile regolabile :laugh:
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda dadoelella » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:34

Jasmine2014 ha scritto:Ricordo che avevo trovato un sito che inserendo il numero di telaio ti diceva vita morte e miracoli della vettura. Se lo ritrovo te lo posto.
Quando te la danno?


Grazie, gentilissima.
L'auto è gia disponibile per l'immatricolazione, ma per motivi di lavoro la prendo a metà gennaio, così la faccio immatricolare anche nell'anno nuovo :tongue:
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda dadoelella » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:37

nik70 ha scritto:Per il mese di costruzione tramite n. telaio e altro si può risalire + o - al mese di costruzioni,un mio collega a ritirato una settimana fa un qq in pronta consegna ed era stata prodotta prima della mia che ho ordinato in luglio e prodotta lo stesso mese, per darti un indicazione la mia prodotta a luglio a gli ultimi 7 numeri 62--- il mio collega 22---


siccome non ho capito bene, il mio telaio è SJNFAAJ11U1196xxx (dove per xxx sono gli ultimi 3 numeri)
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Robby55 » giovedì 11 dicembre 2014, 0:51

dadoelella ha scritto:
nik70 ha scritto:Per il mese di costruzione tramite n. telaio e altro si può risalire + o - al mese di costruzioni,un mio collega a ritirato una settimana fa un qq in pronta consegna ed era stata prodotta prima della mia che ho ordinato in luglio e prodotta lo stesso mese, per darti un indicazione la mia prodotta a luglio a gli ultimi 7 numeri 62--- il mio collega 22---


siccome non ho capito bene, il mio telaio è SJNFAAJ11U1196xxx (dove per xxx sono gli ultimi 3 numeri)


Ho visitato diversi siti per il controllo del VIN (Vehicle Identification Number) e molti mi danno errore o info parziali.
L'unico che ho trovato dove si può leggere mese e anno di produzione é:
http://www.autodna-europe.com/vin/
che ti dà un breve report ma a pagamento (3,9 Euro) tramite PayPal.
Comunque ho appurato che le ultime 6 cifre rappresentano il numero di telaio consecutivo, ma non so se indipendentemente dal modello.
Se così fosse la tua QQ, che ha numero 196xxx, è successiva alla mia che ha numero 188xxx e che è stata prodotta a Settembre 2014.
Credo comunque che sia meglio verificare in quanto sono modelli diversi.
Robby
Avatar utente
Sebastian
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 18:45
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Black Metallic
Città: Sedriano

Re: Aiuto, 360 o TEKNA?

Messaggioda Sebastian » venerdì 12 dicembre 2014, 23:30

Io ho preso il 360 con barre longitudinali e tetto panoramico e posso garantirti che con 750 euro in più è tutta un'altra cosa.. ( come han detto in precedenza)
Sebastian

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti