Qashqai VS Honda CR-V

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda danilopace » lunedì 17 novembre 2014, 19:24

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo...anche perchè avevo perso un po' l'entusiasmo in quanto sembrava che l'acquisto non fosse così imminente....e invece improvvisamente ecco che molto probabilmente il momento X sta arrivando...complice il fatto che la seconda auto di famiglia ci sta abbandonando dopo 20 anni di onorato servizio.

Veniamo al dunque: dopo aver provato ix35, CR-V, Qashqai e dopo aver visto in concessionaria la nuova BMW serie 2 Active Tourer, la scelta si è ristretta a Qashqai, CR-V e BMW 216d active tourer.
La ix35, così come la Sportage, le scarto a priori: qualità materiali inferiore e motore 1.7 diesel con problemi a freddo (dicono).
Non ho ancora provato su strada la BMW, ma ho provato sia il Qashqai che CR-V....
Che dire? Il motore Honda 1.6 diesel è fantastico, la macchina, nella versione top Lifestyle, è ben accessoriata (anche se non come il Qashqai) e la sensazione è di grande concretezza e solidità...
Del Qashqai ho letto di fin troppi problemi, qui sul forum, quindi niente che non sappiate già.
La BMW è un altro genere di macchina, ma comunque adatto alla mia famiglia. Ma soprattutto è un BMW...;-)
A parità di dotazione costa ben di più, infatti toccherebbe ordinarla nella versione base con solo qualche optional, sennò si sforano subito i 30.000 Euro. Ma l'ordine di grandezza è quello...

Qualcuno di voi vuole azzardare un consiglio? Sono molto orientato sul CR-V...

Ciao a tutti
Danilo
BMW 216d Active Tourer Sport
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda maumau74 » lunedì 17 novembre 2014, 19:32

Prendi l Honda cr-v, prendere un auto di cui prima di acquistarla hai dei timori ti potrà solo dare delusioni.
Quindi vai su altri lidi...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 17 novembre 2014, 19:39

Ma prima non leggere forum sull'Honda crv ,non penso che anche lì non esistano i delusi .....tutto il mondo è paese .....a mio parere sull'estetica non c'è paragone .....QQ ovviamente ....
Immagine
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda paolo88 » lunedì 17 novembre 2014, 20:38

Non saprei consigliarti, se ne vedono così poche di crv, di certo non è un auto di successo... Piuttosto io mi orienterei sul tiiguan Diesel da 110cv decisamente più carino... A mio parere il crv esteticamente è proprio bruttino, non parlo a livello di qualità che sicuramente sarà buona..

Non farti influenzare dalle opinioni negative di questo forum, il QQ è una buona auto, la maggior parte dei difetti che senti sulla mia fortunatamente non ci sono... È come valutazione delle auto sono molto puntiglioso e anche abbastanza fissato...

TUTTE le auto hanno noie, e sui forum la gente parla tanto dei problemi e poco dele qualità... Per dirti un mio collega col serie 1 120d (quindi Bmw) dopo 15000km ha rotto la turbina in autostrada.. 30e passa mila euro di auto... Non dico altro..
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Roger74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Roger74 » lunedì 17 novembre 2014, 21:15

Ciao Danilo, mi sono trovato poco fa nella tua medesima situazione. Ho valutato e provato diverse macchine di questo segmento. Alla fine la scelta si era ridotta a crv vs qashqai. Ho scelto la qq perché la crv dentro, anche con allestimenti più costosi, rimane veramente troppo squallida. (Il vano tra un sedile e l'altro in plasticaccia grigia proprio era scandaloso). Per di più anche l'estetica all'esterno secondo me è due spanne sopra per il Qashqai, pur trovando bello anche il crv. Dopo soli 1000 km il mio giudizio non potrebbe essere più entusiasta. La mia macchina non ha nessuno dei difetti di cui si parla qui sul forum. È una macchina davvero fantastica, comoda, silenziosa ed elegante. Rispetto al crv paga lo scotto di un baule più piccolo, per il resto rifarei la mia scelta senza la minima esitazione.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Quelo67 » lunedì 17 novembre 2014, 22:21

Ho provato mesi fa il Crv 1.6

Otre ad essere, a mio parere, brutto sia dentro che fuori, guidarlo mi ha fatto venire la depressione...su strada, e' un furgone, stessa impressione che mi diede il C4 Aircross e in misura minore lo IX35

Il Bmw 2 l'ho visto solo in pubblicità, e non mi piace esteticamente...e se vogliamo fare i puristi, non è un Bmw visto che non ha trazione posteriore.

Honda per affidabilità, nulla da dire, probabilmente il top...ma Dio mio fa auto di una bruttezza cosmica, e la tenuta del valore e'sottozero.

Il QQ ha problemi? Si...come tutte se badi solo ai forum...la fantastica Golf sta facendo uscire di testa i proprietari, problemi seri, molto seri...strutturali. Però, e' la Golf, tutti zitti.

Nella vita, si sa, ci vuole C***...le mie ultime due auto avevano identico motore ed elettronica relativa...nella prima, venduta dopo due anni per disperazione, e'successo di tutto...la seconda, venduta dopo 4 anni con la morte nel cuore, perfetta.

Comprati quella che ti piace di più...anche se...come possa piacerti più il Crv rispetto al QQ...beh, per me è come se preferissi la Littizzetto a Scarlett Johansson :lol:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Maurizio3zzi » martedì 18 novembre 2014, 8:15

Compra BMW sai :thumbup: ..... Come dici tu è sempre bmw così avremo uno in meno che si lamenta che le " plafoniere" non sono di vetro di Murano ... No dai scherzo devi prendere quella che ti piace di più in bocca al lupo!!! :lol:
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda tipografo1971 » martedì 18 novembre 2014, 8:42

La BMW 216d active tourer è tutta un'altra categoria rispetto al QQ ed in più è scopiazzata dalla attuale Kia Carens . . . se vedi la prima valuta anche la seconda ;)
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda tipografo1971 » martedì 18 novembre 2014, 11:47

Per quella cifra ci si prende una Carens top di gamma 1.7 CDRI 136 cv cambio automatico + navi + tetto + 7 posti :mrgreen:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Ices_Eyes » martedì 18 novembre 2014, 11:49

C'è anche la GLA base, a quel prezzo... :D
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
ivannovello
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: UD
Località: Udine

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda ivannovello » martedì 18 novembre 2014, 11:54

Ma dai, io ho avuto Toyota, Fiat ed Alfa Romeo prima del Qashqai. Toyota era decisamente affidabile, non mi posso lamentare. Ma passando a Fiat e poi ad Alfa devo dire che non ho percepito tutta questa grande differenza. Forse Fiat un po´ meglio di Alfa (nessun problema con Fiat, un paio di stupidaggini con Alfa). Ma non mi aspetto di andare in officina nemmeno con il Qashqai. Anche leggendo nel forum (usando un approccio razionale) non mi sembra ci siano particolari disastri. Se poi confronto il tutto con gli indici di affidabilitá dei marchi e dei modelli pubblicati ogni anno tutto mi sembra sotto controllo. Personalmente sarei piú preoccupato di avere un modello di auto che vende poche vetture all´anno. In fondo le case fanno sempre ragionamenti su benefici costi e se devono investire in miglioramenti o richiami, i numeri (ed il loro potenziale impatto) sono le prime cose che terranno in considerazione. Stai sereno e compra quello che ti piace.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda GIAN0612 » martedì 18 novembre 2014, 13:25

Se ti piace prendila lascia stare i gufi che danno come cose certe gli interventi in officina , se vedono così bene il futuro sfruttino le loro doti per vincere al superenalotto ......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Immagine
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda danilopace » martedì 18 novembre 2014, 13:53

Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte e i vostri consigli, siete gentilissimi!!!
Scegliere un'auto non è facile, soprattutto per uno come me che le auto le tiene più di 10 anni....come vi dicevo l'attuale Polo che devo rottamare ha 19 anni :-) e ancora va... Dovendo tenere l'auto per così tanto tempo, non posso permettermi di sbagliare...Ci investo tanti soldi e non è che tra due o tre anni, se sbaglio acquisto, posso rifare lo stesso investimento...
Per questo motivo, pur essendo d'accordo con voi sulla superiorità estetica e di dotazioni del QQ (sennò non sarei nemmeno qui sul forum), sono al momento più orientato al CR-V.....Proprio per la sua proverbiale affidabilità.
Sul fatto della bellezza, mah, è tutto relativo, a me il frontale del CR-V ultima versione piace moltissimo...e il posteriore non mi dispiace....del resto la Volvo, dietro, è quasi identica...(ma questo poi non vuol dire niente).
Il QQ è semplicemente stupendo, me ne innamorai a prima vista, come tutti voi qui....su questo siamo d'accordo...solo che alla fine la macchina più che guardarla la devo guidare e deve portare i giro me e la mia famiglia in sicurezza...non che il QQ non sia sicuro, eh?
Meno orientato sulla BMW, in quanto 1) ha una linea più "femminile" e meno aggressiva....più classica...2) per avere la stessa dotazione del CR-V (per non parlare del "dotatissimo" QQ) bisogna spendere molto di più. Inoltre in BMW sono poco restii agli sconti, ma pare anche in Nissan...giusto?

Quindi sono ancora in alto mare, ma devo scegliere entro la fine dell'anno....quindi ci risentiremo...;-))
BMW 216d Active Tourer Sport
Roger74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Roger74 » martedì 18 novembre 2014, 14:10

Beh allora prendi il crv. Secondo me l'ultimo modello è veramente bello (fuori!).
L'effetto furgone citato sopra in effetti un pochino ce l'ha, mentre il qq è davvero una goduria da guidare.
Cmq ottima macchina il crv, soprattutto se sai già che non la venderai per molti anni.
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda danilopace » martedì 18 novembre 2014, 14:32

OK ragazzi, parliamo dell' "effetto furgone" del CR-V...

Io ho provato il QQ in versione 1.2 e 1.5dCi......il 1.5 spinge di più, ovviamente, del 1.2 benzina. Poi però se devo dire di aver notato differenze tra QQ 1.5 e Honda 1.6....mah, onestamente la differenza percepita era, forse, a favore del 1.6 Honda, minima ma c'era....ha 20Nm di coppia in più, sarebbe normale, no? Ma il confronto voi lo avete fatto con il QQ 1.5 o 1.6?

Grazie mille
Danilo
BMW 216d Active Tourer Sport

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti