Acenta Premium

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Chiatisqq
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 21:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Acenta Premium

Messaggioda Chiatisqq » mercoledì 14 gennaio 2015, 17:17

Anch'io fino a dicembre cercavo di acquistare una Premium senza trovarla.
Ieri ho felicemente ritirato una 360 con barre e tettuccio...e per i cerchi da 18, la intelligent Key ed il sedile passeggero regolabile in altezza e supporto lombare ne è valsa la pena. :thumbup:
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Acenta Premium

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 19 gennaio 2015, 10:13

Anduck ha scritto:Ciao, credo di essere io uno degli ultimissimi nuovi possessori di una Acenta Premium. Me l'hanno proposta oggi a 23.850 (1.5 dCi) in pronta consegna da immatricolare (sarà una delle rare A. Premium del 2015: da collezionista come un Gronchi rosa! :grin: Dopo mesi di attesa e letture sul forum, un'opportunità a cui non potevo dire di no (cercavo infatti il tetto panoramico e i cerchi da 17"). Mi scoccia solo che le Qashqai (eccetto la nuova 1.6 163CV benzina) siano ancora Euro 5.

Secondo me è un affarone! Io a settembre l'ho pagata (sconto compreso) 25.500€. Sono punti di vista, ma secondo me a quel prezzo è decisamente meglio della 360 e ti spiego perché:
1. Mi è stato detto che la intelligent key può dar problemi con gli antifurti in can-bus (come il mio), cosa comunque da verificare

2. Il cerchio da 18 temo assorba meno i terreni dissestati, poi ci sono i problemi delle catene da neve più difficili da trovare e il costo dei pneumatici superiore

3. il sedile passeggero e gli specchietti automatici mi sarebbero piaciuti, ma pazienza

Comunque a quella cifra io la prenderei, tra l'altro è la stessa cilindrata che ho io e non mi posso lamentare, anche come consumi. Con l'ultimo pieno facendo il calcolo km fatti / litri messi ho un consumo di 18km/l e considera che spesso la uso per il tragitto casa-lavoro di circa 8km senza traffico quindi la mattina non fa neanche in tempo a scaldarsi
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Acenta Premium

Messaggioda acentapremium » sabato 25 aprile 2015, 23:53

Per ora vi batto tutti...
vi racconto quello che è successo a me:
vado deciso al conc Nissan ( fine marzo) per comprare il QQ con queste convinzioni:
1 solo macchina in pronta consegna (una volta deciso non mi va di aspettare dei mesi)
2 colore: bianca o nera e basta
3 almeno la 360, la tekna sarebbe fantastica ma costa troppo
4 diesel
unico dubbio: la 1.5 110 cv o la 1.6 130 cv?
dopo aver avuto qualche anno fa una Brava 1.4 a benzina che a cose normali si cagava addosso e se accendevi il clima sembrava avessi tirato il freno mi ero ripromesso di non comprare mai più il motore con meno cv della serie.
Il conc mi ha fatto provare il 1.5 ma non ero ancora convinto.....sborsare altri 2000 euro per il 1.6 mi scocciavo proprio.....quando a un certo punto (spulciando nel pc tra le auto disponibili) mi dice:
" ti interessano i cerchi da 18 pollici?"
e io: "veramente non me ne frega più di tanto"
lui: "ci sarebbe una Acenta premium nero metalliz. 1.6 cdi con tetto panoramico,barre sul tetto, navigatore e sistema all raund viev.......
me la fa vedere e, tirando sul prezzo, accetto (l'ho pagata 500 euro più della 360 1.5)
praticamente manca solo l'accensione con il pulsante e i cerchi da 18' (i cerchi li posso sempre cambiare ma il motore è per sempre)
ero contentissimo della mia scelta...ma la storia non è finita......dovevo ritirare la mia macchinina nuova il 7 aprile ma mentre sto andando dal conc mi chiamano al tel e mi dicono che c'era stato un problema all'autolavaggio....mi avevano rigato il sotto portiera di plastica e lo dovevano sostituire,quindi niente consegna.....dopo che mi hanno visto incazzato nero mi hanno regalato i primi 2 tagliandi (circa 600 euro).
Ritirata la QQ il 10 aprile.....che dite mi è andata bene?
Ultima modifica di acentapremium il domenica 26 aprile 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Acenta Premium

Messaggioda Milanista54 » domenica 26 aprile 2015, 7:35

Ciao,sicuramente l'omaggio ti ha fatto passare l'incazzatura poi il sotto porta ti è stato sostituito con 1 nuovo bene per il ritardo nella consegna 2 tagliandi gratis è tanta roba auguriiiiiiii
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Acenta Premium

Messaggioda dadorso » domenica 26 aprile 2015, 11:27

Ci sono in giro ancora dlle Premium...che C***...
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti