Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda GIAN0612 » domenica 9 novembre 2014, 10:44

steverm ha scritto:ho preso il bianco perlato perchè il concessionario (le aveva entrambe in arrivo quindi era indifferente) mi ha detto che lasciandola fuori al sole tende a rimanere il colore uniforme, mentre il tetto bianco solido col tempo potrebbe opacizzarsi o scurirsi.

Problema in realtà ormai superato anche i colori standard hanno sopra una mano di trasparente ......
Immagine
gian72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 9:17
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Verona

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda gian72 » domenica 9 novembre 2014, 17:15

Presa bianco non parlato. Mo sembra meno delicata e altrettanto bella oltre che più facile da ritoccare. Comunque come su tutto sopratutto sul colore de gustibus non disputandum est...
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda antoniop78 » domenica 9 novembre 2014, 19:15

Grazie a tutti ragazzi sembra proprio che si fa guardare sia bianca che perlata, quindi mi sa che devo vedere di presenza e con i miei occhi le differenze tra i due colori e poi scegliere quella che più mi aggrada.


....se avete qualche foto ben dettagliata del perlato mettetela!!!


Ciao e grazie ancora
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 10 novembre 2014, 15:20

Bianco perlato senza alcun dubbio. L'ho vista sabato in concessionaria ed è molto bella, io ero indeciso tra il bianco ed il nero, poi ho optato per il nero per alcuni motivi, innanzitutto perché volevo una macchina nera (la precedente era color argento), poi perché secondo me alcuni particolari con il nero spiccano di più. Mi riferisco in particolare alle luci diurne che sul bianco si notano poco e alle cromature (muso e bordo finestrini), poi vuoi mettere una macchina nera con i vetri posteriori neri?! ;)

tornando al tuo dubbio, ripeto... vai di perlato che è bellissimo, ma credo che postare una foto serva a poco, la sua bellezza sta nei riflessi sotto la luce
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Shadow83 » martedì 2 dicembre 2014, 15:20

Io l'ho presa bianco perlato, tutta un'altra storia, effetto straordinario, praticamente se la guardi al sole o cmq sotto una luce artificiale ti da quell'effetto perla che si nota tanto e ti posso dire che è molto ma molto elegante, ti allego la foto migliore che ho ciaoooo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda primimancini » martedì 2 dicembre 2014, 19:14

Shadow83 ha scritto:Io l'ho presa bianco perlato, tutta un'altra storia, effetto straordinario, praticamente se la guardi al sole o cmq sotto una luce artificiale ti da quell'effetto perla che si nota tanto e ti posso dire che è molto ma molto elegante, ti allego la foto migliore che ho ciaoooo!!!



detto un po' da tutti i miei amici ,compreso il carrozziere,un gran bel colore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Fisico » martedì 2 dicembre 2014, 22:43

Beh, l'altro ieri passando in concessionario, per distinguere una bianco solido da una bianco perlato ci siamo dovuti avvicinare a meno di 3 metri... detto questo, ogni colore è bello a mamma sua :mrgreen:
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Faffa » martedì 2 dicembre 2014, 23:04

Ho preso il bianco perlato in quanto non è - scusa il gioco di parole - troppo perlato. Per intenderci è molto meno carico del perlato della 500, per non parlare della versione Mercedes che tende addirittura al giallino (sembra sporca di smog).
Il perlato della QQ è invece leggero, è una sorta di bianco solido meno "sparato" con qualcosa in più in termini di eleganza...
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 9:40

Bhè non riuscire a distinguere il solid dal perlato se non avvicinandosi vuol dire che hai problemi di vista, scusa ma è talmente evidente la differenza che si nota a un km, almeno io l'ho subito notata, poi per carità come dici tu "ogni colore è bello a machina sua" però mi sembra strano, cmq qualsiasi colore prendiate sarà uno spettacolo perchè la macchina è uno spettacolo!!!!
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Fisico » mercoledì 3 dicembre 2014, 9:50

Shadow83 ha scritto:Bhè non riuscire a distinguere il solid dal perlato se non avvicinandosi vuol dire che hai problemi di vista, scusa ma è talmente evidente la differenza che si nota a un km, almeno io l'ho subito notata, poi per carità come dici tu "ogni colore è bello a machina sua" però mi sembra strano, cmq qualsiasi colore prendiate sarà uno spettacolo perchè la macchina è uno spettacolo!!!!


Si, si, abbiamo problemi di vista io, mia moglie, un addetto del concessionario e un altro cliente... pensa te, tutti cecati.
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 9:57

Bhè può essere e cmq non vedo perchè ti debba scaldare in questo modo, a me che mi frega se la noti o no la differenza, era solo una battuta per dire che io subito l'ho notata, ora detto questo come ho detto prima prendetevela come vi pare tanto è bella la macchina, il colore è soggettivo!!!
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Fisico » mercoledì 3 dicembre 2014, 10:44

Non mi scaldo, è che le battute a volte escono male. ;-)
Ho premesso che sui gusti dei colori non si discute.
Però delle considerazioni oggettive bisognerebbe prendere semplicemente atto.
Era nel tardo pomeriggio, quindi con poca luce e artificiale, e confermo che neppure il ragazzo del concessionario è riuscito a distiguere i due colori di un auto in fondo al salone.
Aggiungo che il "pearl white" non è tecnicamente un perlato, ma un bianco metallizzato. E' più resistente rispetto al solid white, avendo una stato di vernice in più ed è più difficile da ritoccare. Tutto qui.
Guardando la macchina nel suo complesso e valutando i contrasti cromatici tra cerchi, vetri, cromature, fasce nere, penso che la scelta tra i due bianchi è del tutto indifferente.
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 10:47

Vabbè....DE GUSTIBUS... :grin: :grin: :grin:
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:19

Fisico ha scritto:Non mi scaldo, è che le battute a volte escono male. ;-)
Ho premesso che sui gusti dei colori non si discute.
Però delle considerazioni oggettive bisognerebbe prendere semplicemente atto.
Era nel tardo pomeriggio, quindi con poca luce e artificiale, e confermo che neppure il ragazzo del concessionario è riuscito a distiguere i due colori di un auto in fondo al salone.
Aggiungo che il "pearl white" non è tecnicamente un perlato, ma un bianco metallizzato. E' più resistente rispetto al solid white, avendo una stato di vernice in più ed è più difficile da ritoccare. Tutto qui.
Guardando la macchina nel suo complesso e valutando i contrasti cromatici tra cerchi, vetri, cromature, fasce nere, penso che la scelta tra i due bianchi è del tutto indifferente.

Il discorso del doppio strato era valido nel passato....
a livello di durata/resistenza allo stato attuale non dovrebbero esserci grosse differenze, sia i metallizzati che i pastello sono a doppio strato e con finitura trasparente.....Se il venditore dice il contrario é solo per giustificare la differenza di prezzo, un tempo il colore bianco solido veniva dato da tutte le case gratis poi visto l'aumento di richiesta è passato pagamento .....siamo delle mucche da mungere e ogni casa paga gente per studiare modi per f.....i meglio......
Immagine
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Consiglio: Bianco o Bianco Perlato

Messaggioda Fisico » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:33

Quindi, se è vero quanto dici l'unico elemento che rimane a fare la differenza tra i due bianchi e che ne "giustifica" la differenza di prezzo è il gusto estetico...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti