E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda qq2014evia » venerdì 17 ottobre 2014, 15:43

Volevo chiedere se secondo voi questa auto può essere sufficentemente grande e spaziosa per una famiglia di 4 persone (ho due figli di 1 e 3 anni), intendo soprattutto per le vacanze estive al mare o montagna.
Ci potrebbero essere problemi di spazio secondo voi? potrei pentirmi dell'acquisto andando in la con gli anni? forse meglio puntare su una machcina più capiente e con un bagagliaio più grosso?
Magari per i primi anni potrebbe essere perfetta visto che i figli sono piccoli,ma quando avranno 9 e 12 anni?Io vorrei tenerla 10 anni questa macchina se mi dura.
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Saltatempo » venerdì 17 ottobre 2014, 15:55

sei esattamente nella mia condizione (i miei animaletti hanno entrambi un mezzo anno in più rispetto ai tuoi! :thumbup: ) quindi leggerò con interesse le risposte...
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda PeppeQ » venerdì 17 ottobre 2014, 16:01

Vai di XTrail. La QQ è spaziosa ma fino ad un certo punto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Ms821 » venerdì 17 ottobre 2014, 16:43

Se ci stavamo in 5 sulla FIAT 127 si può stare pure in 4 sul QQ.

Dai, non scherziamo.....lo spazio non manca; altrimenti prendetevi una SW (o un furgone). ;)
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 17 ottobre 2014, 16:51

Quando avevo i figli piccoli avevo una Fiat Regata con tre bombole per il metano nel bagagliaio , moglie dietro al centro con i bambini a lato nei loro seggiolini ,bagagliaio stipato e due borsoni al posto del passeggero anteriore e mai messo bagagliera , ora non so cosa vogliate portarvi probabilmente un armadio 4 stagioni .....
Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 17 ottobre 2014, 16:53

Negli anni passati io ho avuto la prima serie del QQ (2007), poi la Sportage . . . con entrambe in estate per portare la famiglia al mare sono sempre dovuto andare con due auto . . . va bene che mia figlia è disabile e devo caricare cose in più rispetto al normale, ma quest'anno con la mia attuale Carens sono riuscito ad andare con una sola auto, abbattendo il sedile centrale posteriore (dietro i sedili sono separati) ho fatto una carica spettacolare :!:

Eravamo 3 adulti e mia figlia di 6 anni, con relativi bagagli + scatoloni (per cucina, camere, bagno e spiaggia),+ le seguenti cose per Aurora:

- passeggino
- sponda del letto
- bicilettina
- birillo per muoversi in casa
- giochi per casa
- giochi per mare
- svariati pacchi di pannolini

In una qualsiasi crossover col cappero che ci entra tutta questa roba . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda dadorso » venerdì 17 ottobre 2014, 17:21

Noi siamo in 3 e 1\4, Io mia moglie, mia figlia 14enne e un Chihuahua anche lui con il suo bagaglio...è come un bambino di 2 anni....caricando a filo della cappelliera devo dire che bagagli per vacanze estive in montagna mi hanno occupato tutto il baule, nell' abitacolo cerco sempre di non caricare se non un borsone che possa contenere anche utility per il viaggio,...non oso pensare per le vacanze invernali, comunque secondo me se vuoi stare tranquillo e viaggiare senza problemi di spazio meglio se opti per una monovolume o per una station Wagon...ovviamente avendole avute tutte e tre è un giudizio dato da una mia esperienza ....ma comunque sempre un giudizio personale.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 17 ottobre 2014, 17:50

PeppeQ ha scritto:Vai di XTrail. La QQ è spaziosa ma fino ad un certo punto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


concordo, io arrivo da una megane station wagon, ed ho deciso di ridurmi per scelta, ora il bagagliaio non è nemmeno confrontabile. I crossover non fanno al tuo caso., vai di SUV o SW.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda valentin » venerdì 17 ottobre 2014, 18:13

tipografo1971 ha scritto:Negli anni passati io ho avuto la prima serie del QQ (2007), poi la Sportage . . . con entrambe in estate per portare la famiglia al mare sono sempre dovuto andare con due auto . . . va bene che mia figlia è disabile e devo caricare cose in più rispetto al normale, ma quest'anno con la mia attuale Carens sono riuscito ad andare con una sola auto, abbattendo il sedile centrale posteriore (dietro i sedili sono separati) ho fatto una carica spettacolare :!:

Eravamo 3 adulti e mia figlia di 6 anni, con relativi bagagli + scatoloni (per cucina, camere, bagno e spiaggia),+ le seguenti cose per Aurora:

- passeggino
- sponda del letto
- bicilettina
- birillo per muoversi in casa
- giochi per casa
- giochi per mare
- svariati pacchi di pannolini

In una qualsiasi crossover col cappero che ci entra tutta questa roba . . .



...hai portato con te un intero appartamento... :)) no dai scherzo , cmq anche io mi sono accorto che nel bagagliaio della golf sw mi stava più roba , pero non mi lamento , noi siamo in tre , il figlio ne ha 12 anni e di spazio ne ha abbastanza dietro quando parto per la Romania mi carico bene anche la parte dove lui non si siede e non e male dai via ...cmq se pensi di aver tanta roba di portare con te vai su una sw sul suv ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Mauro54 » venerdì 17 ottobre 2014, 18:31

Prima avevo anche una monovolume, sulla quale sono riuscito a caricare due lavatrici. Arrivata alla frutta (11-12 anni, 360.000 km) ho optato per un' auto piu' piccola, data l' impossibilità di parcheggiarla correttamente a Torino (servono 2 posti liberi, praticamente impossibili da trovare).

Il risultato:
- Il QQ manca di spazio, bagagliaio piccolino, lunghezza interna ridotta. A me va bene così, ma la riduzione di spazio è veramente notevole. Io viaggio di norma da solo o max in 2, quindi mi va bene il QQ
- azzerate le multe per divieto di sosta o per sosta alla cazz@. Grazie QQ... praticamente ti paghi da sola in meno di 10 anni. Dimensioni a parte, ha comunque un' ottima manovrabilità nei parcheggi difficili

Ma ti serve veramente un' auto alta 20 cm da terra, per prendere il QQ o altro xover o suv????
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Nickola » venerdì 17 ottobre 2014, 18:43

prima del QQ avevo una scenic e ancora prima un SW e ci caricavo di tutto, non sto a dirti cosa ci sono riuscito a caricare quando si va in vacanza, (ho 2 figli). Il QQ è comodo come interni per 4 persone, anche i passeggeri dietro stanno comodi ma purtroppo il bagagliaio è limitato e ne ho pagato quest'estate specie per chi viene da monovolumi o SW!!!!! alla fine comunque ho caricata anche il QQ.......con qualcosa in meno
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda steverm » venerdì 17 ottobre 2014, 21:41

Io con moglie e figli di 8 e 13 anni ho fatto senza problemi tre settimane di Sardegna in casa in affitto quindi ho caricato oltre al necessario per una vacanza anche lenzuoli, asciugamani, accappatoi, cambi vari, una pentola (che in casa sapevo mancare) un po' di spesa per i primi due giorni, due casse d'acqua, birra, vino e l'attrezzatura per pesca sub e 3 mute, oltre a secchielli, borracce, due laptop, ecc. e poi direttamente dalla Sardegna mi sono imbarcato per Barcellona, Carcassonne e Lourdes quindi abbigliamento non da mare, scarpe, ombrelli, felpe e al ritorno regalini a go go per amici e parenti ovviamente con ruota di scorta, kit per riparazione e due compressorini e qualche attrezzo per le emergenze. La cappelliera regolarmente chiusa per non far vedere l'interno del baule, solo le cose meno importanti l'ho messe nell'abitacolo.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda Fisico » venerdì 17 ottobre 2014, 22:52

Il QQ ha un bagagliaio nella media del segmento. Rispetto ad altre concorrenti, studiando le misure ho notato che ha una base utile più ampia e questo, indipendentemente dai litri totali, dovrebbe essere meglio.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda dadorso » sabato 18 ottobre 2014, 3:24

steverm ha scritto:Io con moglie e figli di 8 e 13 anni ho fatto senza problemi tre settimane di Sardegna in casa in affitto quindi ho caricato oltre al necessario per una vacanza anche lenzuoli, asciugamani, accappatoi, cambi vari, una pentola (che in casa sapevo mancare) un po' di spesa per i primi due giorni, due casse d'acqua, birra, vino e l'attrezzatura per pesca sub e 3 mute, oltre a secchielli, borracce, due laptop, ecc. e poi direttamente dalla Sardegna mi sono imbarcato per Barcellona, Carcassonne e Lourdes quindi abbigliamento non da mare, scarpe, ombrelli, felpe e al ritorno regalini a go go per amici e parenti ovviamente con ruota di scorta, kit per riparazione e due compressorini e qualche attrezzo per le emergenze. La cappelliera regolarmente chiusa per non far vedere l'interno del baule, solo le cose meno importanti l'ho messe nell'abitacolo.

E che cavolo steverm, cosa avevi..la valigia di Mary Poppins ... :lol: :lol:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: E' ABBASTANZA CAPIENTE PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE?

Messaggioda GIAN0612 » sabato 18 ottobre 2014, 6:32

A volte dipende anche dal tipo di valigie che si usano ,con figli sempre usato borse e borsoni morbidi ed era tutto un gioco ad incastro per sfruttare tutto lo spazio disponibile, ora che siamo "solo" io e mia moglie usiamo un set di valigie rigide ma mi rendo conto che sono molto meno versatili .....
Immagine

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti