Pagina 1 di 4

Filtro antipolline

Inviato: sabato 20 settembre 2014, 17:43
da littaroma
Buonasera a tutti, vorrei sapere come si cambia il filtro antipolline, magari mettendo qualche foto cosi' sarei sicuro di non fare disastri, vorrei cambiarlo io magari ogni 10.000 km senza aspettare i tagliandi, io ho una Tekna 1,5 ma presumo sia uguale su tutte. Grazie

Re: Filtro antipolline

Inviato: sabato 20 settembre 2014, 18:10
da dadorso
Non ho foto,però ti giro un filmato che spiega come fare per il modello J10 ma dovrebbe essere uguale.
Questo è l' indirizzo
https://sites.google.com/site/comefared ... an-qashqai

Re: Filtro antipolline

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 18:56
da valentin
Ciao ragazzi, torno qui chiedervi una curiosità : allora , mi pare che nel video il filtro si trova sotto la leva del cambio in avanti più esatto vicino al acceleratore a destra giusto ? Ora io mi chiedo come mai quando ho fatto il tagliando il ragazzo mi ha aperto anche la parte destra cioè latto passeggero, mi sono dimenticato di chiederli perché nel frattempo parlavo col capo officina di altre cose , secondo voi perché aspirava quella parte non e che magari il filtro si trova dalla parte del passeggero ?

Re: Filtro antipolline

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 20:39
da dadorso
È possibile dato che il video mostra il qq vecchio, può essere che nel nuovo sia a dx

Re: Filtro antipolline

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 12:17
da steverm
l'altro giorno scendendo dall'auto ho dato un calcetto (piccolo) alla paratia vicino all'acceleratore (quella del video) e si è staccato completamente il pezzo di plastica ed è anche saltato un fermo di plastica bianca...credo che fosse all'alloggiamento del filtro anche se era sera. Al volo l'ho appoggiato e con un pugno l'ho rimesso in sede :shock:

Re: Filtro antipolline

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 18:29
da littaroma
Puoi guardare per favore se veramente il filtro antipolline si trova nella paratia che ti è caduta? Grazie, e magari se non è troppo disturbo mettere una foto.

Re: Filtro antipolline

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 12:19
da steverm
scusa il ritardo, mi ero scordato... ho tolto lo sportelletto (avrei anche fatto la foto ma tanto non serve) e dietro non c'è nessun filtro ma solo dei connettori e gommapiuma.

Re: Filtro antipolline

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 18:30
da littaroma
Ok grazie, allora forse si trova lato passeggero.

Re: Filtro antipolline

Inviato: sabato 28 febbraio 2015, 20:48
da valentin
littaroma ha scritto:Ok grazie, allora forse si trova lato passeggero.



...come dicevo, ho visto il meccanico (quando ho fatto il tagliando) che smanettava con aspira polvere nella parte del passeggero .

Re: Filtro antipolline

Inviato: mercoledì 3 giugno 2015, 23:19
da Cobain
littaroma ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei sapere come si cambia il filtro antipolline, magari mettendo qualche foto cosi' sarei sicuro di non fare disastri...

Mi accodo alla richiesta. Sempre che sia dietro la paratia in plastica in basso lato passeggero, qualcuno che sappia poi come procedere? Grassie

Re: Filtro antipolline

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:41
da dadorso
io ho trovato queste info allego delle foto che sono del vecchio qq e lo da lato guida, molti però sul nuovo qq dicono lato passeggero, ma più o meno la procedura dovrebbe essere simile.
Una volta rimosso il coperchio tirando dal basso che è ad incastro, ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che copre il filtro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Filtro antipolline

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:49
da crisqq
Grazie mille dadorso!! A questo punto bisognerebbe solo controllare che anche sulla nuova sia nella stessa posizione!!

Re: Filtro antipolline

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 15:22
da valentin
Ciao raga' , qualcuno a smontato sto benedetto filtro ? Ultimamente sento un odore di aria umida dentro quando accendo la machina , anche se al tagliando ho cambiato il filtro , ora vorrei farlo io con le mie mani ...e a destra o a sinistra ?? :)

Re: Filtro antipolline

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 12:38
da rickyb75
Ha l'abitudine di spegnere la macchina con aria condizionata accesa? Spesso quell'odore è causato da questo comportamento. Andrebbe spenta qualche minuto prima dell'arrivo, in modo che la condensa/acqua accumulata dall'aria condizionata, non venga più prodotta e scaricata completamente.. Oltre all'odore, allunghi la vita a tutti gli organi coinvolti nell'uso dell'aria condizionata.

Re: Filtro antipolline

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 13:31
da GIAN0612
Quoto se fermi subito l'auto i condotti sono molto freddi si forma condensa e facilmente proliferano le muffe e i loro cattivi odori .....basta fermare l'aria 2/3 minuti prima di arrivare e mettere la ventilazione ai massimi livelli per ovviare al problema .....