Ciao a Tutti,
oggi ho portato la vettura alla Concessionaria Kendo Motors di Reggio Emilia per il problema dei sensori.
Prima di andare avanti, lasciatemi ringraziare Simone (Assistenza Clienti) ed il Capo Officina (del quale purtroppo non ricordo il nome...) per la pazienza e la gentilezza veramente esemplare.
Non posso dirvi molto ma, rientrando sotto la pioggia il problema dei sensori non si è più presentato, quindi, l'aggiornamento del software (e non so se altro di hardware...) al momento pare funzionare.
Nell'occasione abbiamo anche chiarito che:
Sul QQ NON ESISTE alcun sensore/galleggiante sulla vaschetta tergi quindi, NON ESISTE ALCUNA SPIA/INDICATORE CHE AVVERTA CHE IL LIQUIDO LAVAVETRI E' IN ESAURIMENTO;
Il pulsante sul cofano anteriore, non serve ad attivare alcun allarme di cofano aperto (del tipo di quelli delle portiere e/o del portellone) ma solamente ad inibire lo start/stop con il cofano aperto.
Mi permetto un commento sulla mancanza del sensore sulla vaschetta del liquido tergi: oltre al fatto che tale strabiliante funzione è oramai diffusa da più di 20 anni, TROVO RIDICOLO CHE UNA VETTURA DI QUESTO LIVELLO (SENZA PARLARE DI PREZZO MA DI CATEGORIA DI VETTURA...) NON NE SIA DOTATA; UN VETRO PULITO E' UNO DEGLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER UNA GUIDA SICURA.
SICURAMENTE NESSUNO DI NISSAN/RENAULT LEGGERA' MAI QUESTO FORUM MA SAREBBE VERAMENTE UNA MOSSA MARKETING COI FIOCCHI, ISTITUIRE UN RICHIAMO CHE AGGIUNGA TALE ASTRONOMICA ED INCREDIBILE (!!!!!) FUNZIONALITA' MAGARI, ANCHE A FRONTE DI UN CONTRIBUTO DA PARTE DEI PROPRIETARI.
Tornando ai lavori fatti oggi in Concessionaria, ho chiesto loro e presumo lo abbiano fatto, di aggiornare tutti i software disponibili, incluso quello della radio (standard, no Connect) che, almeno fino a questa mattina e nonostante un precedente aggiurnamento software, continua ad avere performance limitate se non imbarazzanti almeno per quanto riguarda la sezione del sintonizzatore.
Vi terrò aggiornati!
Un saluto a Tutti!
Roberto[/quote]
Nissan lo legge questo forum credi, non lasciano niente al caso ,alla sede centrale hanno una persona che tutto il giorno non fa altro che guardare le riviste di settore, e leggere in rete, quello che accade,tutte le marche di auto fanno questo!!!
[/quote]
E speriamo che lo leggano si....
Tornata la pioggia (seria) tornato il problema purtroppo!
Addirittura per l?immacolata ho dovuto disabilitare i sensori anteriori (dal menù di configurazione) per zittire lo stridulo beep quasi continuo!!!
Già avvisato il Concessionario dal quale sto aspettando notizie....
Dopo un paio di giorni di asciutto, ecco che tutto torna regolare....
Roberto