Cambio x-tronic...allora la prendo?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda bob63 » lunedì 15 settembre 2014, 20:10

MarcoNap ha scritto:
bob63 ha scritto:Quando faccio un viaggio lungo solitamente faccio il pieno prima di partire ed in ogni caso non vado mai sotto il mezzo serbatoio prima di far gasolio.
Per quanto riguarda la città il discorso dei 10 lt. x 100 km. si riferisce a tragitti brevi di qualche km. con code e semafori. Se la usi un pò di più il consumo diminuisce (7-8 lt. x 100 km mediamente nei percorsi solo urbani).
Ho notato anch'io che dopo qualche migliaio di km. il consumo diminuisce rispetto ai primi mesi.


Statale-autostrada quanto riesce a farti?...so che è una cosa puramente soggettiva che dipende da come si guida ma è interessante saperlo! :)


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk


Per farti qualche esempio Bellagio-Monza 50 km. circa di cui 30 km. in superstrada + 20 km. circa di statale sul lago con diversi centri abitati 5,4 lt. x 100 km. - Monza-Lignano Sabbiadoro 350 km. al 90% in autostrada e rimanenza statali con diversi pezzi in centro abitato 5,8 lt. per 100 km. all'andata nel sabato dell'esodo con parecchie code e rallentamenti, 5,4 lt. per 100 km. al ritorno con strada quasi sempre libera e rispettando i limiti.
MarcoNap
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 0:51
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Napoli

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda MarcoNap » martedì 16 settembre 2014, 8:03

clarmen ha scritto:
MarcoNap ha scritto:Ciao ragazzi,
dal primo momento il nuovo nissan qashqai mi ha colpito tanto esteticamente fantastico.
Per problemi fisici sono obbligato a prendere il cambio automatico; ecco volevo un consiglio su quest'ultimo e sulla motorizzazione abbinata il 1.6 diesel...

Ho letto una discussione dove un utente lamentava del cambio rotto... Questo mi ha fatto frenare un poco...

La mia domanda è, ne vale la pena?...uso l'auto per lavoro/tempo libero e faccio circa 420km in una settimana... I consumi come sono? Non vorrei diventare il miglior amico del benzinaio!.... Mi date un consiglio possibilmente costruttivo per favore?


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

se ti interessa ora x-tronic lo montano anche sul 1,2 a benzina (visti i km che percorri) ad un prezzo di listino di 4.000 euris in meno del 1,6 diesel
:thumbup: :thumbup:


Non sapevo di questa nuova versione!..ma contando i km che faccio al giorno ( circa 65 di cui 50 di statale e 15 di città ) non credo mi conviene molto... :(

bob63 ha scritto:
MarcoNap ha scritto:
bob63 ha scritto:Quando faccio un viaggio lungo solitamente faccio il pieno prima di partire ed in ogni caso non vado mai sotto il mezzo serbatoio prima di far gasolio.
Per quanto riguarda la città il discorso dei 10 lt. x 100 km. si riferisce a tragitti brevi di qualche km. con code e semafori. Se la usi un pò di più il consumo diminuisce (7-8 lt. x 100 km mediamente nei percorsi solo urbani).
Ho notato anch'io che dopo qualche migliaio di km. il consumo diminuisce rispetto ai primi mesi.


Statale-autostrada quanto riesce a farti?...so che è una cosa puramente soggettiva che dipende da come si guida ma è interessante saperlo! :)


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk


Per farti qualche esempio Bellagio-Monza 50 km. circa di cui 30 km. in superstrada + 20 km. circa di statale sul lago con diversi centri abitati 5,4 lt. x 100 km. - Monza-Lignano Sabbiadoro 350 km. al 90% in autostrada e rimanenza statali con diversi pezzi in centro abitato 5,8 lt. per 100 km. all'andata nel sabato dell'esodo con parecchie code e rallentamenti, 5,4 lt. per 100 km. al ritorno con strada quasi sempre libera e rispettando i limiti.


I consumi non sono poi così tanti!...considerando la categoria; il motore ancora "nuovo"... I 17 sembrano raggiungibili...


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
Avatar utente
alchrilu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 12:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Citroen
Colorazione: Night Shade
Città: Grugliasco
Località: Grugliasco (TO)
Contatta:

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda alchrilu » martedì 16 settembre 2014, 11:49

Ciao a tutti, ho saputo che hanno bloccato le vendite del qq con cambio automatico a causa di un mal funzionamento. i concessionari tendono a dire che sono solo in ritardo nelle consegne.
ciao a tutti
Christian
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda GIAN0612 » martedì 16 settembre 2014, 12:21

alchrilu ha scritto:Ciao a tutti, ho saputo che hanno bloccato le vendite del qq con cambio automatico a causa di un mal funzionamento. i concessionari tendono a dire che sono solo in ritardo nelle consegne.
ciao a tutti

Scusa ma non per dubitare ma messa così uno potrebbe. pensare a leggenda metropolitana o voci incontrollate di corridoio, dacci qualche ragguaglio in più, se possibile. ...grazie
Immagine
Avatar utente
alchrilu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 12:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Citroen
Colorazione: Night Shade
Città: Grugliasco
Località: Grugliasco (TO)
Contatta:

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda alchrilu » martedì 16 settembre 2014, 12:35

qualche settimana fa ho portato il mio qq in officina per un rumore, è il meccanico che me l'ha guardata mi ha detto che hanno bloccato le vendite della versione automatica finchè Nissan non avesse risolto il problema (sottolineo che non ho capito quale sia a livello tecnico il problema). pochi giorni dopo parlando su facebook con altri possessori di qq, sono venuto a conoscenza che ad uno il suo concessionario qualche settimana prima gli aveva bloccato la consegna della sua vettura con cambio automatico, specificandogli che erano in ritardo con le consegne. forse presto ci sarà una campagna di richiamo per gli automatici quando Nissan risolverà il problema se non l'ha già fatto in questo periodo.(così suppongo)
Christian
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda GIAN0612 » martedì 16 settembre 2014, 14:10

Grazie per i dettagli in più ,chi è in attesa di un automatica saprà destreggiarsi meglio con la sua concessionaria.. ...
Immagine
Vudieci
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda Vudieci » martedì 16 settembre 2014, 16:51

La domanda però sorge spontanea:
Perchè allora la stessa combinazione cambio/motore viene tranquillamente montata e venduta sull' X-trail ??

A fine luglio, contemporaneamente alla riprogrammazione del connect, il capo officina mi ha chiesto se desideravo aggiornare anche l' X-tronic e la centralina gestione motore (per i famigerati vuoti, a detta sua) nonostante il mio telaio non facesse parte della campagna di richiamo e nonostante non avessi mai riscontrato il benchè minimo problema a riguardo.
Ho fatto aggiornare il tutto, senza peraltro riscontrare alcuna differenza rispetto a prima, cioè problemi ZERO!

Percorsi complessivamente 13.000 km. di cui 6.200 ad agosto in Spagna, dai 43gradi di Sevilla ai 4 della Sierra Nevada. Problemi ZERO!, nessuna plastica deforme, nessun vuoto di motore, nessuno scricchiolio, nessuna infiltrazione, nessuna vite trovata.

6.200 km con 3-4 persone a bordo e bagagli per un mese, autostrade, città, statali, montagna, sterrati. Consumo medio 17,4 Km/lt.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Cambio x-tronic...allora la prendo?

Messaggioda lelo » martedì 16 settembre 2014, 17:43

Vudieci ha scritto:La domanda però sorge spontanea:
Perchè allora la stessa combinazione cambio/motore viene tranquillamente montata e venduta sull' X-trail ??

A fine luglio, contemporaneamente alla riprogrammazione del connect, il capo officina mi ha chiesto se desideravo aggiornare anche l' X-tronic e la centralina gestione motore (per i famigerati vuoti, a detta sua) nonostante il mio telaio non facesse parte della campagna di richiamo e nonostante non avessi mai riscontrato il benchè minimo problema a riguardo.
Ho fatto aggiornare il tutto, senza peraltro riscontrare alcuna differenza rispetto a prima, cioè problemi ZERO!

Percorsi complessivamente 13.000 km. di cui 6.200 ad agosto in Spagna, dai 43gradi di Sevilla ai 4 della Sierra Nevada. Problemi ZERO!, nessuna plastica deforme, nessun vuoto di motore, nessuno scricchiolio, nessuna infiltrazione, nessuna vite trovata.

6.200 km con 3-4 persone a bordo e bagagli per un mese, autostrade, città, statali, montagna, sterrati. Consumo medio 17,4 Km/lt.

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
...meno male un po' di ottimismo in una valle di lacrime..... :D

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti