Nuova versione 360

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Ices_Eyes » sabato 11 ottobre 2014, 12:12

Vista questa mattino dal vivo, su bianco perlato... In effetti, non mi piacciono :D
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
siriozz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 18:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Città: Pavia

Re: Nuova versione 360

Messaggioda siriozz » domenica 19 ottobre 2014, 0:20

Chi ha preso la 360 che sconto ha avuto?
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: R: Nuova versione 360

Messaggioda StefanoCsl » martedì 21 ottobre 2014, 9:12

Jbrooos ha scritto:ma sbaglio o la tanto attesa 360 rischia di essere un flop commerciale?

ritengo la Premium superiore, che idea vi siete fatti? :hmmm:

La stessa cosa che mi hanno detto nella concessionaria dove ho comprato la mia Acenta Premium, sembra che la gente entri e gli chieda se ne hanno ancora una disponibile, ma sono introvabili.

GIAMPABLO ha scritto:
Jbrooos ha scritto:ma sbaglio o la tanto attesa 360 rischia di essere un flop commerciale?

ritengo la Premium superiore, che idea vi siete fatti? :hmmm:


La Premium è indubbiamente superiore, non per niente è la top di gamma.
La 360 non va a fare concorrenza alla Premium ma va a riempire un buco tra Acenta e Tekna, completando la gamma QQ per chi ritiene la tekna troppo cara ma vuole qualcosa in più dell'acenta.

Presumo che sia nata da ciò che il mercato, tramite le concessionarie che ne hanno il polso, richiede.
Se quindi nasce per soddisfare una richiesta, non vedo perché rischia di essere un flop, semmai è il contrario.

Credo parlasse della Acenta Premium, non è la top di gamma che per quanto ne so resta la Tekna. La Acenta Premium in meno rispetto alla 360 ha il cerchio da 17 (che io preferisco) e la iKey, in più ha le barre sul tetto ed il tetto panoramico. Mi dissero che era nata per venire incontro ai clienti e per colmare il gap che c'era tra Acenta e Tekna, infatti sembra che molti ordinassero la Acenta per poi metterci il navigatore e altri accessori. Non so perché l'abbiano ritirata dal mercato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
siriozz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 18:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Città: Pavia

Re: Nuova versione 360

Messaggioda siriozz » martedì 21 ottobre 2014, 11:06

Io una 360 in pronta consegna la vado a vedere in settimana già accessoriata con tetto e barre.
Devo dire che dalle foto i cerchi da 18 non mi dispiacciono vi saprò dire le impressioni dl vivo.
il prezzo è competitivo e decisamente allettante rispetto ad una tekna.
L'unica cosa che mi piacerebbe avere della tekna sono i fari full led.....ma è una cosa a cui posso rinunciare.
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Nuova versione 360

Messaggioda baz.5 » martedì 21 ottobre 2014, 11:10

La 360 ha anche gli specchietti che si chiudono in automatico ed il sedile passeggero regolabile in altezza e lombare
Secondo me la 360 prende proprio il posto della premium con alcune differenze negli opzional, evidentemente secondo me c'erano molti scocche ed elettronica tekna (inteligent key e quindi maniglie differenti e sedili passeggero e scocche tetto senza vetro) da vendere. Per questo hanno sostituito la premium con la 360 mettendo come opzional appunto tetto e barre.
Io ritirerò l'auto fra qualche giorno, potevo scegliere tra premium pronta consegna ( quella in esposizione) o 360 con attesa di 15-20 giorni, ho speso 750€ in più per tetto e barre ed ho preso la 360 perché comunque i cerchi da 18 sono più belli per me, int-key e molto comoda come la chiusura automatica degli specchi. Poi sono scelte. Dalle mie parti di QQ 2014 se ne vedono ancora molto pochi e quelli che girano sono tutti senza barre e tetto... Quindi a non tutti ad esempio interessano.
Secondo me è tutto molto soggettivo
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
Avatar utente
Jbrooos
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Jbrooos » martedì 21 ottobre 2014, 12:23

siriozz ha scritto:Io una 360 in pronta consegna la vado a vedere in settimana già accessoriata con tetto e barre.
Devo dire che dalle foto i cerchi da 18 non mi dispiacciono vi saprò dire le impressioni dl vivo.
il prezzo è competitivo e decisamente allettante rispetto ad una tekna.
L'unica cosa che mi piacerebbe avere della tekna sono i fari full led.....ma è una cosa a cui posso rinunciare.


sarebbe interessante capire a che prezzo si riesce a portar via la 360 + tetto panoramico e barre..
siriozz facci sapere che preventivo ti fanno!
ciao
Nissan Qashqai 2014 - 1.5 dci 110 cv - Acenta Premium Dark Grey - io la adoro
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Nuova versione 360

Messaggioda baz.5 » martedì 21 ottobre 2014, 13:02

Se ti può interessare a me 20 giorni fa hanno fatto il prezzo della premium (inizialmente puntavo quella perché non sapevo della 360) 25750 + 750 per tetto e barre, girato 3 conce e tutti sono arrivati a quel prezzo senza più togliere una un euro. Tutti avrebbero avuto le premium pronta consegna ( quelle in esposizione allo stesso prezzo del nuovo vero e proprio) o le 360 in20 giorni. Dove l'ho presa io (conce principale, arrivano le auto prima a lui ) avevano 5 360 in arrivo 2 bianche una grigia chiaro una grigio scuro ed una nera, tutte vendute sulla carta non appena la conce ha avuto la conferma delle auto.
Quindi in totale pagata 26.500, colore nero metallizzato.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
siriozz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 18:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Città: Pavia

Re: Nuova versione 360

Messaggioda siriozz » martedì 21 ottobre 2014, 13:17

io sono in trattativa per una 360 nera tetto+barre 1.6 130 cv 28000
Avatar utente
Jbrooos
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Jbrooos » martedì 21 ottobre 2014, 13:50

bene.. quindi in pratica chi ha acquistato la premium tra settembre e ottobre ha speso abbastanza bene.
chi l'ha presa ancora prima di agosto (prima dei rincari a listino) meglio ancora.

la 360 + vern. metallizz + tetto e barre a 26.500 alla fine sono circa 1000-1200 euro in più della acenta premium.. le differenze sono :
- cerchi18
- specchietti richiudibili automaticame
- intelligent key
- sedile passeggero regolabile in altezza

il tutto è capire se queste 4 cose valgono 1000-1200 euro nei pensieri di chi la compra.

secondo me sulla 360 si stanno tenendo ancora un po' di margine, e ci sta essendo appena uscita
Nissan Qashqai 2014 - 1.5 dci 110 cv - Acenta Premium Dark Grey - io la adoro
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Nuova versione 360

Messaggioda baz.5 » martedì 21 ottobre 2014, 14:15

Jbrooos ha scritto:bene.. quindi in pratica chi ha acquistato la premium tra settembre e ottobre ha speso abbastanza bene.
chi l'ha presa ancora prima di agosto (prima dei rincari a listino) meglio ancora.

la 360 + vern. metallizz + tetto e barre a 26.500 alla fine sono circa 1000-1200 euro in più della acenta premium.. le differenze sono :
- cerchi18
- specchietti richiudibili automaticame
- intelligent key
- sedile passeggero regolabile in altezza

il tutto è capire se queste 4 cose valgono 1000-1200 euro nei pensieri di chi la compra.

secondo me sulla 360 si stanno tenendo ancora un po' di margine, e ci sta essendo appena uscita



nel mio caso la differenza sono solo i 750€ di tetto e barre, perchè la premium nera metallizzata me la facevano 25750 ( 1.5 - 110cv ), non un euro in meno ben 3 concessionarie differenti ed ho trattato molto con tutte dovendo comprare l'auto. poi dopo sono venuto a conoscenza della 360 ed ai preventivi già in mano della premium tutti mi hanno aggiunto solo i 750€ di barre e tetto. quindi nel mio caso la differenza è solo 750€

Io se la comprassi ora spenderei di più perchè uscito il listino ufficiale della 360 ora è 100€ in più rispetto a quando l'ho presa io, ancora il listino ufficiale non c'era e si basarono sul prezzo della premium che era di 100€ inferiore rispetto ad ora.

poi in altre province regioni forse hanno più margine e fanno più sconto. Qua in romagna tra pesaro e rimini io meglio di 25750( costo premium) + 750€ barre e tetto non ho spuntato.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
siriozz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 18:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Città: Pavia

Re: Nuova versione 360

Messaggioda siriozz » martedì 21 ottobre 2014, 14:41

ragazzi il mio preventivo è per una diesel 1.6 130 cv ci sta che costi 2000 euro in più è un rincaro proporzionale del motore 1.6
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: R: Nuova versione 360

Messaggioda StefanoCsl » martedì 21 ottobre 2014, 14:51

Jbrooos ha scritto:bene.. quindi in pratica chi ha acquistato la premium tra settembre e ottobre ha speso abbastanza bene.
chi l'ha presa ancora prima di agosto (prima dei rincari a listino) meglio ancora.

la 360 + vern. metallizz + tetto e barre a 26.500 alla fine sono circa 1000-1200 euro in più della acenta premium.. le differenze sono :
- cerchi18
- specchietti richiudibili automaticame
- intelligent key
- sedile passeggero regolabile in altezza

il tutto è capire se queste 4 cose valgono 1000-1200 euro nei pensieri di chi la compra.

secondo me sulla 360 si stanno tenendo ancora un po' di margine, e ci sta essendo appena uscita

Forse sbaglio, ma il sedile passeggero regolabile in altezza e gli specchietti richiudibili automaticamente si trovano anche nelle ultime Acenta, credo siano optional aggiunti a luglio su tutte le versioni da Acenta in su

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Nuova versione 360

Messaggioda baz.5 » martedì 21 ottobre 2014, 14:53

siriozz ha scritto:ragazzi il mio preventivo è per una diesel 1.6 130 cv ci sta che costi 2000 euro in più è un rincaro proporzionale del motore 1.6



si si ci stà tutto. il 1.6 costa un botto di più, ero indeciso anche io poi sinceramente ho pensato che 1800-2000€ in più da 1.5 ad un 1.6 erano troppi anche se il motore è molto più nuovo e probabilmente più performante. Io cercavo più che altro un motore affidabile e che consumasse poco ed il 1.5 mi era sembrata la scelta più adatta.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: R: Nuova versione 360

Messaggioda baz.5 » martedì 21 ottobre 2014, 15:01

StefanoCsl ha scritto:
Jbrooos ha scritto:bene.. quindi in pratica chi ha acquistato la premium tra settembre e ottobre ha speso abbastanza bene.
chi l'ha presa ancora prima di agosto (prima dei rincari a listino) meglio ancora.

la 360 + vern. metallizz + tetto e barre a 26.500 alla fine sono circa 1000-1200 euro in più della acenta premium.. le differenze sono :
- cerchi18
- specchietti richiudibili automaticame
- intelligent key
- sedile passeggero regolabile in altezza

il tutto è capire se queste 4 cose valgono 1000-1200 euro nei pensieri di chi la compra.

secondo me sulla 360 si stanno tenendo ancora un po' di margine, e ci sta essendo appena uscita

Forse sbaglio, ma il sedile passeggero regolabile in altezza e gli specchietti richiudibili automaticamente si trovano anche nelle ultime Acenta, credo siano optional aggiunti a luglio su tutte le versioni da Acenta in su

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


come dici anche sul sito ora nel modello acenta danno sia sedile passeggero che specchi richiudibili elettricamente,
ma sulle premium che ho visionato io non c'erano come servizi. Credo che le premium ancora in giro siano precedenti luglio, quindi sprovviste di tali servizi. Almeno quelle che io ho visto di persona.

poi non vorrei dire una cavolata ma gli specchi della 360 e della tekna creod che ora si chiudano in automatico quando si parcheggia e spegne l'auto, gli altri sono elettrcici ma li devi chiudere tenendo premuto il pulsante, poca differenza insomma.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Enigmista13 » martedì 21 ottobre 2014, 16:56

La mia premium acquistata a settembre è di 25.800 compreso antifurto volumetrico

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti