Nuova versione 360

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

legionario75
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 12:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Night Shade
Città: Ferrara

Re: Nuova versione 360

Messaggioda legionario75 » lunedì 1 settembre 2014, 23:28

Come ho scritto sono un potenziale cliente, la QQ mi piace molto, meno i suoi numerosi difetti emersi dal forum, in ogni caso ritengo strana, assurda ed anche irrispettosa la politica di far uscire continue varianti in meno di un anno...
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Grunf » lunedì 1 settembre 2014, 23:38

legionario75 ha scritto:Come ho scritto sono un potenziale cliente, la QQ mi piace molto, meno i suoi numerosi difetti emersi dal forum, in ogni caso ritengo strana, assurda ed anche irrispettosa la politica di far uscire continue varianti in meno di un anno...


Per ora di varianti ne è uscita una, l'acenta premium...per i difetti, che dire...io non ne ho riscontrati di eclatanti e sono MOLTO soddisfatto così come lo sono moltissimi altri...chi non lo è scrive molto ma molto di più e spesso (secondo me) anche per un niente...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Nuova versione 360

Messaggioda nik70 » martedì 2 settembre 2014, 0:12

legionario75 ha scritto:Come ho scritto sono un potenziale cliente, la QQ mi piace molto, meno i suoi numerosi difetti emersi dal forum, in ogni caso ritengo strana, assurda ed anche irrispettosa la politica di far uscire continue varianti in meno di un anno...

Prova a fare un elenco dei difetti/problemi e dagli la giusta importanza
Avatar utente
arturodci
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 14:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Biancavilla

Re: Nuova versione 360

Messaggioda arturodci » martedì 2 settembre 2014, 3:48

Spezzo una lancia a favore del QQ14:

Consegnata Aprile 2014, ad oggi 7mila km, nessun tipo di problema alcuno!
18 al litro e va che è una meraviglia!!!

Pienamente soddisfatto!!!

Ps: anke a me danno fastidio gli inutili e fastidiosi commenti del tipo "le plastiche nascoste sono scadenti" o "le tedesche sono migliori"!!

Mettetevi in testa che le plastiche non ve le dovete mica mangiare e soprattutto nn ho mai visto una Qashqai con plastiche deteriorate, unica priorità per il proprietario!!!

Ultima annotazione: comprate una vettura 1.5 da 110 cavalli a 25 mila euro e puntualmente vorreste fare confronti con Audi, Bmw etc ke hanno listini a pari allestimento almeno da 10mila euro in più!!

Diciamoci la verità: i confronti e i paragoni esistono perchè questa vettura ha fatto nascere un nuovo segmento automobilistico, perchè supera le altre in termini di praticità, costi di esercizio, estetica e mercato!

Punto!!

Tanto per dirne una a chi insiste su problemi tecnici:
Un amico compra un'Audi A4 avant NUOVA 170cv Quattro sborsando oltre 45 mila euro e dopo appena 1500km gli si brucia la turbina... Voi cosa pensereste? Che l'Audi è uno skifo? Che costruisce auto scadenti?

Dai ragazzi, smettiamola con luoghi comuni e stereotipi sciocchi.

La Nissan Qashqai è il miglior Crossover presente sul mercato mondiale, e non ci stanno caz**!!

Saluti, doppio lamp da Catania
Arturo
"...It’s been a long day without you my friend, and I’ll tell you all about it when I see you again..."
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Xpdev » martedì 2 settembre 2014, 6:14

Il QQ è la miglior operazione di mercato degli ultimi anni....
Il potere della pubblicità....

Ma se ne accorgeranno tra qualche anno quanto paga il loro operato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Nuova versione 360

Messaggioda lelo » martedì 2 settembre 2014, 7:51

Comincio a pensare che qualcuno sia stato obbligato dal medico ad acquistare un'auto appena uscita :D
( e io sono uno tra questi...badate bene!!)
Ma scusate io sarei molto più incavolato se all'allestimento che ho scelto io (Tekna nel mio caso) aggiungessero cose senza sovraprezzo...allora si che il mio acquisto si svaluterebbe e ne sarei penalizzato!!!!

Io credo che ogni cosa che aggiungano o tolgano venga ben soppesata dalla casa madre in termini di costo finale, per cui se escono altri allestimenti (con prezzi diversi naturalmente) la cosa non mi tocca minimamente...poi magari se avessi avuto la possibilità di scegliere tra quattro/cinque allestimenti anzichè solo tre anch'io ne sarei stato più contento ma tant'è....non me l'ha mica ordinato il medico!! [-X :D
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Ices_Eyes » martedì 2 settembre 2014, 8:09

Sono d'accordo con lelo. Cioè, dovrebbe dar fastidio di più che tutte le auto prodotte da fine luglio hanno nuovi optional di serie, piuttosto che il fatto che escano nuovi allestimenti... Ma comunque si sa che le cose cambiano... Chi ha acquistar a marzo aveva sconti che ora non esistono più, chi ha acquistato ad agosto ad agosto ha avuto aumenti che prima non c'erano... Ed è così in tutto. Nessuno ha mai preso qualcosa che il ina settimana dopo è finita in offerta, o hanno dismesso per un modello superiore? La cosa mi pare naturale, ma sarò io strano... Darà certamente fastidio, ovvio, ma da qui a voler demolire la marca di turno, mi pare un po' eccessivo... :)
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Saltatempo » martedì 2 settembre 2014, 12:02

al momento sul configuratore Nissan è sparita la versione acenta premium...
Loshrac
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot
Città: Siena

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Loshrac » martedì 2 settembre 2014, 12:09

Mhhh vediamo un po'
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Nuova versione 360

Messaggioda valentin » martedì 2 settembre 2014, 12:19

dadorso ha scritto:
valentin ha scritto:...se questa che ho mi dura 5 anni ( e mi tocco le p...e ) la Nissan non mi vede mai più !! Audi , Volkswagen , BMW, usato più tosto ma mai più Nissan , e non vado neanche a valutarmela ...

Perché valentin, sembravi soddisfatto del QQ, che ti é successo ?


...guarda , sono sodisfatto ancora della machina , in tanti mi fanno complimenti pero , ogni volta che salgo su questa machina mi sembra un giocattolo, o perché mi preoccupo io più di tanto o non so ...il fatto e che ogni volta che parto mi sembra che li manchi qualcosa , non mi da quella certezza che la machina e solida ...anche se ho fatto tanti km e due viaggi lunghi , mi preoccupo che "ora si rompe qualcosa" ! Probabilmente e solo una questione di psicologia leggendo tanti argomenti negativi ...mi ricordo quando partivo con la golf non sentivo mai il kric kroc di qua e di la . La radio , tanto per dire , arrivato in Romania non mi ha mai preso una stazione e ne ho fatto centinaia di volte l'aggiornamento ma niente da fare , i signori della Nissan dicono che non va in un altro paese perché la radio e stata registrata in Italia ( che palle ) ho provato cambiare le impostazioni, non ce un caxxo ...e altre piccole cose che ti dico sulla golf che di strada ne ha fatta ( 270.000km )non li ho mai incontrati . Forse mi sbaglio o forse perché sono tropo attento che non succede qualcosa o perché magari sono diventato come "xpdev" a cercare e sentire tutti rumori ( scusa xpedev ) bohhh !!! Poi il gioco della leva del cambio che in tanti dicono che e normale pero , guardando le focus di alcuni parenti sto gioco non ce ...se anche voi avete ste sensazioni fatte mi sapere ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Nuova versione 360

Messaggioda PeppeQ » martedì 2 settembre 2014, 12:32

Secondo me sei un po' suggestionato dal forum. E' capitato anche a me. Alcuni utenti hanno deciso di frequentarlo meno e secondo me sono tranquilli. Io ora riesco a leggere con più distacco. Mi è venuta però la tentazione di cancellarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
steve706
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Nuova versione 360

Messaggioda steve706 » martedì 2 settembre 2014, 12:51

Io ragazzi ho utilizzato questo forum appena ordinata la macchina a marzo per farmi una idea dei pareri dei primi utilizzatori del QQ 2014...... venendo da BMW.
Consegnata la macchina ho confrontato le mie impressioni o riscontrato con ciò che avevo letto da altri utenti del forum.
Di problemi ne ho avuti anche io ma grazie al supporto del concessionario e allo scambio di notizie sul forum i problemi si stanno risolvendo positivamente.
Ho usato la macchina viaggiando per tutte le vacanze tra Italia e Austria e devo dire che globalmente è spassosa e divertente in tutte le condizioni.
Certo Nissan di errori a livello di linee produttive e marketing ne ha fatti.....però razionalmente ho cercato di godermi la macchina e coglierne i pregi che ha.
Il forum oggi lo frequento con più razionalità e obiettività.
È comunque un bel gruppo e ben gestito.
.........Ci sgrideranno perché siamo usciti dal tema principale.. [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Grazie a tutti.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Nuova versione 360

Messaggioda lelo » martedì 2 settembre 2014, 13:16

valentin ha scritto:
dadorso ha scritto:
valentin ha scritto:...se questa che ho mi dura 5 anni ( e mi tocco le p...e ) la Nissan non mi vede mai più !! Audi , Volkswagen , BMW, usato più tosto ma mai più Nissan , e non vado neanche a valutarmela ...

Perché valentin, sembravi soddisfatto del QQ, che ti é successo ?


...guarda , sono sodisfatto ancora della machina , in tanti mi fanno complimenti pero , ogni volta che salgo su questa machina mi sembra un giocattolo, o perché mi preoccupo io più di tanto o non so ...il fatto e che ogni volta che parto mi sembra che li manchi qualcosa , non mi da quella certezza che la machina e solida ...anche se ho fatto tanti km e due viaggi lunghi , mi preoccupo che "ora si rompe qualcosa" ! Probabilmente e solo una questione di psicologia leggendo tanti argomenti negativi ...mi ricordo quando partivo con la golf non sentivo mai il kric kroc di qua e di la . La radio , tanto per dire , arrivato in Romania non mi ha mai preso una stazione e ne ho fatto centinaia di volte l'aggiornamento ma niente da fare , i signori della Nissan dicono che non va in un altro paese perché la radio e stata registrata in Italia ( che palle ) ho provato cambiare le impostazioni, non ce un caxxo ...e altre piccole cose che ti dico sulla golf che di strada ne ha fatta ( 270.000km )non li ho mai incontrati . Forse mi sbaglio o forse perché sono tropo attento che non succede qualcosa o perché magari sono diventato come "xpdev" a cercare e sentire tutti rumori ( scusa xpedev ) bohhh !!! Poi il gioco della leva del cambio che in tanti dicono che e normale pero , guardando le focus di alcuni parenti sto gioco non ce ...se anche voi avete ste sensazioni fatte mi sapere ...


Passatemi la battuta....siamo arrivati ai difetti psicosomatici....andiamo bene!
Certi utenti del forum, come si dice dalle mie parti, stanno facendo più danni della grandine...:lol:
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Grunf » martedì 2 settembre 2014, 13:23

valentin ha scritto:
dadorso ha scritto:
valentin ha scritto:...se questa che ho mi dura 5 anni ( e mi tocco le p...e ) la Nissan non mi vede mai più !! Audi , Volkswagen , BMW, usato più tosto ma mai più Nissan , e non vado neanche a valutarmela ...

Perché valentin, sembravi soddisfatto del QQ, che ti é successo ?


...guarda , sono sodisfatto ancora della machina , in tanti mi fanno complimenti pero , ogni volta che salgo su questa machina mi sembra un giocattolo, o perché mi preoccupo io più di tanto o non so ...il fatto e che ogni volta che parto mi sembra che li manchi qualcosa , non mi da quella certezza che la machina e solida ...anche se ho fatto tanti km e due viaggi lunghi , mi preoccupo che "ora si rompe qualcosa" ! Probabilmente e solo una questione di psicologia leggendo tanti argomenti negativi ...mi ricordo quando partivo con la golf non sentivo mai il kric kroc di qua e di la . La radio , tanto per dire , arrivato in Romania non mi ha mai preso una stazione e ne ho fatto centinaia di volte l'aggiornamento ma niente da fare , i signori della Nissan dicono che non va in un altro paese perché la radio e stata registrata in Italia ( che palle ) ho provato cambiare le impostazioni, non ce un caxxo ...e altre piccole cose che ti dico sulla golf che di strada ne ha fatta ( 270.000km )non li ho mai incontrati . Forse mi sbaglio o forse perché sono tropo attento che non succede qualcosa o perché magari sono diventato come "xpdev" a cercare e sentire tutti rumori ( scusa xpedev ) bohhh !!! Poi il gioco della leva del cambio che in tanti dicono che e normale pero , guardando le focus di alcuni parenti sto gioco non ce ...se anche voi avete ste sensazioni fatte mi sapere ...


Cioè, fammi capire...ti ritieni soddisfatto della macchina ma scrivi che "se ti dura 5 anni non ricomprerai più nissan" perchè TI SEMBRA o HAI paura che si rompa qualcosa solo perchè a forza di leggere il forum ti si è inculcato che l'auto non è valida????? :shock: :shock: :shock:

Poi guarda, le focus dei parenti non avranno il gioco al cambio ma osservale o provale....vedrai che il QQ ti sembrerà una limousine...
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: Nuova versione 360

Messaggioda Saltatempo » martedì 2 settembre 2014, 14:00

personalmente ho 2 focus in famiglia, 2 motori diesel diversi (il 1.8 e il 1.6, una berlina e una sw) e mi ci sono trovato benissimo, mai mezzo problema!

una ha superato agilmente i 100k km e l'altra è ora a quota 240k...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti