Costo manutenzione ordinaria

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

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valentin
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda valentin » mercoledì 1 ottobre 2014, 17:38

...non male direi , pero mi sto chiedendo come mai il filtro gasolio lo fano a 60.000 km ? Mi sembra un po' tantino ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
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Re: R: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 1 ottobre 2014, 18:11

valentin ha scritto:...non male direi , pero mi sto chiedendo come mai il filtro gasolio lo fano a 60.000 km ? Mi sembra un po' tantino ...

Sul primo QQ mi è stato cambiato al secondo tagliando ....circa 40000 km ...
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Re: R: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda ia85 » giovedì 2 ottobre 2014, 15:36

GIAN0612 ha scritto:
ia85 ha scritto:
Zorro999 ha scritto:Ciao a tutti, visto che la mia qq arriva questa settimana volevo sapere da chi a già fatto un po di strada il costo ordinario di un tagliando visto che è stato un argomento di discussione tra amici. Nissan è cara? GRZ


Ciao,
ho appena fatto il secondo tagliando, questi i prezzi che ho pagato con la mia 1.5dCi FAP 110CV del 2012:

1°: 250€
2°: 300€ (con un piccolo sconto)

Concessionaria Nissan De Bona, Susegana (TV)

Primo tagliando 1.5 dci 2013 ,solo olio, filtro olio e filtro aria 165 euro. ....


Ma com'è possibile? Sono circa 85€ per l'olio, 1.5h di manodopera sono altri 60€, i due filtri sono 20€ l'uno... a tutto poi va aggiunta l'IVA :-s
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Re: R: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 2 ottobre 2014, 17:17

ia85 ha scritto:
GIAN0612 ha scritto:
ia85 ha scritto:[quote="Zorro999"]Ciao a tutti, visto che la mia qq arriva questa settimana volevo sapere da chi a già fatto un po di strada il costo ordinario di un tagliando visto che è stato un argomento di discussione tra amici. Nissan è cara? GRZ


Ciao,
ho appena fatto il secondo tagliando, questi i prezzi che ho pagato con la mia 1.5dCi FAP 110CV del 2012:

1°: 250€
2°: 300€ (con un piccolo sconto)

Concessionaria Nissan De Bona, Susegana (TV)

Primo tagliando 1.5 dci 2013 ,solo olio, filtro olio e filtro aria 165 euro. ....


Ma com'è possibile? Sono circa 85€ per l'olio, 1.5h di manodopera sono altri 60€, i due filtri sono 20€ l'uno... a tutto poi va aggiunta l'IVA :-s[/quote]
Allora riassumo i costi del mio tagliando
Olio 5W30 Fap 77.44
Anello tenuta 0,66
Filtro olio 12,43
Materiali di consumo 5
Additivi chimici e operazioni addizionali 5
Manodopera 37.51
Totale 138,04 I.V.A. 22% Totale 168,41 scontato a 165

In effetti un errore c'è stato mi hanno cambiato il filtro aria ma si sono dimenticati di metterlo in conto ,so che è stato cambiato perché segno con un graffio il filtro dell'olio e arrivato a casa controllo olio e filtro aria ......quindi in effetti al conto bisogna aggiungere una ventina di euro ......scusate ma visto il conto non avevo letto più di tanto .....
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Re: Costo masnutenzione ordinaria

Messaggioda Sergino55 » giovedì 2 ottobre 2014, 20:15

PeppeQ ha scritto:20000 km/ 1 anno.


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A me hanno messo il cartoncino promemoria nel cassetto con il primo tagliando a 30.000 km o un anno.
Già fatto il rabbocco a 4500 km.
Speriamo che non beva troppo olio ;)
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda PeppeQ » giovedì 2 ottobre 2014, 20:51

L'altro giorno mi ha detto che per i 1.6 c'è una circolare che indica di anticipare a 20000 solo per il sud. Probabile solita cavolata delle officine. Se qualcuno del sud può darmi riscontro. Grazie.


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Re: Costo masnutenzione ordinaria

Messaggioda dadorso » giovedì 2 ottobre 2014, 23:20

Sergino55 ha scritto:
PeppeQ ha scritto:20000 km/ 1 anno.


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A me hanno messo il cartoncino promemoria nel cassetto con il primo tagliando a 30.000 km o un anno.
Già fatto il rabbocco a 4500 km.
Speriamo che non beva troppo olio ;)

Tranquillo, anche a me a 4500 km mi hanno fatto un piccolo rabbocco, ma ad oggi 11000 km tutto regolare.
Secondo me bisogna stare più attenti che non aumenti causa qualche rigenerazione DPF fatta male
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Re: Costo masnutenzione ordinaria

Messaggioda nik70 » venerdì 3 ottobre 2014, 3:33

dadorso ha scritto:
Sergino55 ha scritto:
PeppeQ ha scritto:20000 km/ 1 anno.


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A me hanno messo il cartoncino promemoria nel cassetto con il primo tagliando a 30.000 km o un anno.
Già fatto il rabbocco a 4500 km.
Speriamo che non beva troppo olio ;)

Tranquillo, anche a me a 4500 km mi hanno fatto un piccolo rabbocco, ma ad oggi 11000 km tutto regolare.
Secondo me bisogna stare più attenti che non aumenti causa qualche rigenerazione DPF fatta male

Si era già chiarito che il sistema adottato per la rigenerazione e diverso da altri quindi non può aumentare il livello olio
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda dadorso » venerdì 3 ottobre 2014, 12:11

questo non lo spev, devo aver perso questo post, cerco su web che sistema di rigenerazione abbiano i nostri qq.
Fatto, e come già sapevo il dpf a differenza del fap utilizza anche se migliorato un sistema di rigenerazione causato da una post iniezione di gasolio e piezi elettrici per bruciare le polveri depositate, quindi se una rigenerazione non va a buon fine potrebbe anche riversarsi gasolio nella coppa olio, però si spera visto che sono sistemi di nuova generazione che questo non accada.
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda nik70 » venerdì 3 ottobre 2014, 14:33

dadorso ha scritto:questo non lo spev, devo aver perso questo post, cerco su web che sistema di rigenerazione abbiano i nostri qq.
Fatto, e come già sapevo il dpf a differenza del fap utilizza anche se migliorato un sistema di rigenerazione causato da una post iniezione di gasolio e piezi elettrici per bruciare le polveri depositate, quindi se una rigenerazione non va a buon fine potrebbe anche riversarsi gasolio nella coppa olio, però si spera visto che sono sistemi di nuova generazione che questo non accada.

non puo' accadere perchè ha un quinto ignettore prima del fap,l'altro sistema che causava l'aumento livello olio utilizzava gli stessi del motore aumentanto la quantita' del gasolio da qui se non lo bruciava tutto aumentava il livello olio in quanto il gasolio non bruciato veniva risucchiato dal motore nella coppa
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda dadorso » venerdì 3 ottobre 2014, 14:47

nik70 ha scritto:
dadorso ha scritto:questo non lo spev, devo aver perso questo post, cerco su web che sistema di rigenerazione abbiano i nostri qq.
Fatto, e come già sapevo il dpf a differenza del fap utilizza anche se migliorato un sistema di rigenerazione causato da una post iniezione di gasolio e piezi elettrici per bruciare le polveri depositate, quindi se una rigenerazione non va a buon fine potrebbe anche riversarsi gasolio nella coppa olio, però si spera visto che sono sistemi di nuova generazione che questo non accada.

non puo' accadere perchè ha un quinto ignettore prima del fap,l'altro sistema che causava l'aumento livello olio utilizzava gli stessi del motore aumentanto la quantita' del gasolio da qui se non lo bruciava tutto aumentava il livello olio in quanto il gasolio non bruciato veniva risucchiato dal motore nella coppa

Si probabilmente hai ragione, speriamo comunque nel buon funzionamento del DPF, io ero abituato al FAP del gruppo PSA che non ha nai dato rogne ...almeno a me.
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda ia85 » giovedì 2 luglio 2015, 15:12

Ciao a tutti,
s'avvicina la data del terzo tagliando della mia Acenta 1.5dCi... vi arriverà con 35000km.
Qualcuno mi può preparare alla spesa che dovrò sostenere?

Grazie!
Andrea
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda le80 » lunedì 28 marzo 2016, 17:47

Scusate ma se non faccio il primo tagliando entro l'anno decade la garanzia?!?!!
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda nik70 » lunedì 28 marzo 2016, 17:48

In teoria si,meglio farlo
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Re: Costo manutenzione ordinaria

Messaggioda le80 » lunedì 28 marzo 2016, 17:50

Oh cavolo a me l'anno è passato da 15 giorni....

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