Contenti o scontenti....??

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda valentin » venerdì 23 maggio 2014, 15:55

Oggi sono riuscito a fare un bel 24,4 km/l , io sono contento fin ora , arrivato a 6400km non posso lamentarmi (a parte certe cose di qualità ) quindi in gran parte la machina va bene e fa una bella figura sulla strada . Forse mi prendo una pausa dal forum cosi me la godo di più pero mi pare di aver preso dipendenza...:))


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda lucabaroncini » venerdì 23 maggio 2014, 19:45

valentin ha scritto:Oggi sono riuscito a fare un bel 24,4 km/l , io sono contento fin ora , arrivato a 6400km non posso lamentarmi (a parte certe cose di qualità ) quindi in gran parte la machina va bene e fa una bella figura sulla strada . Forse mi prendo una pausa dal forum cosi me la godo di più pero mi pare di aver preso dipendenza...:))


Bravo!

Io dopo un paio di migliaia di km oggi me la sono curata un pò....ed è tornata bella come il primo giorno! :cool:

Immagine
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda byrillo » venerdì 23 maggio 2014, 20:06

Contento
Linea: l'estetica al primo posto. E' veramente bella da guardare. Non se ne vedono tante ancora per cui le persone si girano o al semaforo mi rendo conto che sbirciano per capire di che auto si tratti!
Ottima visibilità
Posizione di guida alta
Ottima tenuta di strada
Motore deciso, brillante, reattivo per nulla dispendioso
Assetto di guida
Sedili anatomici comodi
Bagagliaio polifunzionale
Piacevolezza nella guida
Gadget elettronici
Insonorizzazione
Accessoristica dedicata da acquistare a parte

Scontento
Finiture in generale
Poca accuratezza nel montaggio
Impianto audio non all'altezza
Bocchette clima posteriori
Impossibilità di regolare in altezza il sedile passeggero anteriore
Alzacristalli automatici sia anteriori che posteriori
Mancanza di ruotino
Sportellino carburante incredibilmente delicato

Non appartengo alla categoria che ha rumorini vari nella macchina né ho disallineamenti di parti di carrozzeria. I primi di giugno, dalla metà di marzo data in cui ho denunciato il problema, mi sostituiscono il Nissan Connect e teoricamente dovrei stare a posto. Gli farò presente del flusso d'aria denunciato in altro post... ma insomma non è un peccato mortale...
Sono però tutti questi piccoli peccatucci veniali che almeno ai miei occhi hanno contribuito a ridimensionare, notevolmente, l'immagine Nissan.
E pensare che ero entrato in Nissan veramente entusiasta e senza preconcetti: sapevo che i giapponesi sono molto attenti alla qualità e tanto mi bastava. Infatti ho ritirato la macchina la prima metà di marzo quindi sono un acquirente a occhi chiusi.... Vendendo una macchina che aveva solo un anno di vita.
Onestamente col senno di poi a volte mi chiedo se leggendo tutti i post di questo forum mi sarei imbarcato in questa avventura...
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 23:43

Leggendo in questo periodo il forum non la avresti comprata... e sinceramente sarebbe stato un peccato! Io non posso farci nulla.. Più la guido, più la guardo e più mi piace!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Gibo24 » sabato 24 maggio 2014, 0:05

Contento e soddisfatto in un quadro generale la macchina è bella è una linea nuova che secondo me fara' riferimento x qualche anno, è logico che qualche magagna ci scappi,come in tutte le cose ci vuole anche fortuna. X me fu amore a prima vista e prima di comprarla provai q3-q5-tiguan-audiA4-x1 e non mi convinsero affatto x il momento stracontento..
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: R: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Rogues » sabato 24 maggio 2014, 1:36

Contento.
La ricomprerei domattina.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda valentin » sabato 24 maggio 2014, 11:38

lucabaroncini ha scritto:
valentin ha scritto:Oggi sono riuscito a fare un bel 24,4 km/l , io sono contento fin ora , arrivato a 6400km non posso lamentarmi (a parte certe cose di qualità ) quindi in gran parte la machina va bene e fa una bella figura sulla strada . Forse mi prendo una pausa dal forum cosi me la godo di più pero mi pare di aver preso dipendenza...:))


Bravo!

Io dopo un paio di migliaia di km oggi me la sono curata un pò....ed è tornata bella come il primo giorno! :cool:

Immagine



Ho fatto caso nella foto che vicino alla ruota ce un'altro sensore, di cosa si tratta? Perché sulla mia il sensore anteriore finisce prima come quello nella foto ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
lorry
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda lorry » sabato 24 maggio 2014, 13:21

2 mesi ,,, 5400 km ,,, contentissimo ... =D>
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda lucabaroncini » sabato 24 maggio 2014, 14:46

valentin ha scritto:
lucabaroncini ha scritto:
valentin ha scritto:Oggi sono riuscito a fare un bel 24,4 km/l , io sono contento fin ora , arrivato a 6400km non posso lamentarmi (a parte certe cose di qualità ) quindi in gran parte la machina va bene e fa una bella figura sulla strada . Forse mi prendo una pausa dal forum cosi me la godo di più pero mi pare di aver preso dipendenza...:))


Bravo!

Io dopo un paio di migliaia di km oggi me la sono curata un pò....ed è tornata bella come il primo giorno! :cool:

Immagine



Ho fatto caso nella foto che vicino alla ruota ce un'altro sensore, di cosa si tratta? Perché sulla mia il sensore anteriore finisce prima come quello nella foto ...


dovrebbe essere il sensore del safety pack o safety schield... o qualcosa del genere!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda dadorso » sabato 24 maggio 2014, 17:23

Dovrebbero esere i sensori del park assist, credo.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Luca57
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 9:59
Status: aspirante
Auto precedente: Toyota Corolla
Città: Rimini

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Luca57 » sabato 24 maggio 2014, 18:24

Se a qualcuno può interessare, sul numero di giugno di Automobilismo è pubblicata la prova su strada della QQ. 1.2 Dig-t 115 cv. versione Acenta ( proprio quella a cui ero interessato.
In sintesi ne parlano egregiamente, eccezion fatta per il consumo ( non più di 10/12 kml. a seconda dell'impiego), per la ripresa ed in genere per il motore sottotono.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è il capitolo "difetti del passato" in cui si dice che ( cito testualmente)..........." La prima generazione della QQ, secondo le informazioni in nostro possesso, ha patito alcune difettosità ai supporti degli ammortizzatori. Rilevati anche piccoli difetti ai fari anabbaglianti. Abbiamo interpellato la Casa: per loro l'unica anomalia riscontrata nella vecchia serie è un 'eccessiva rumorosità degli ammortizzatori. Il nuovo modello è stato totalmente riprogettato e dovrebbe essere dunque immune da tali difetti..........". leggendo invece il forum sul vecchio modello non appare proprio così la cosa.
Ora ognuno può pensarla come vuole: dal canto mio sono veramente dispiaciuto : l'auto mi piace, l'ho provata ( 1.2 benzina), ma sono rimasto troppo sconcertato dai mille difetti ( ...ini) che affliggono il modello e, purtroppo, non l'acquisterò.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Contenti o scontenti....??

Messaggioda GIAN0612 » sabato 24 maggio 2014, 18:46

Se leggi i forum di tutti i modelli e di qualsiasi marca ,alla fine ti resta la bicicletta ,le case e le riviste citano i difetti che hanno interessato una certa percentuale di auto e che a volte portano a dei richiami , qui e su altri forum si parla anche di difetti che a ben guardare interessano pochissime persone e non vanno a fare statistica ......è giusto che se ne parli ma dobbiamo anche guardare i dati con un detta razionalità, del modello precedente ne hanno venduto 2 milioni di esemplari ,ma se vai a leggere dei problemi che sono usciti sul forum ti viene da chiederti se la gente è pazza .......

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Immagine
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Matador » domenica 25 maggio 2014, 0:11

3000 km fatti in 3 mesi in cittá, autostrada e montagna....nulla da dire ! É sempre un piacere aprire la portiera pigiare il bottone start...la ricomprerei immediatamente. Ultimamente ho percorso l''Italia nella sua lunghezza ( 900 km ) ....é stata una passeggiata piacevole, ho solo dovuto usare il limitatore perché i 130 km/h si superano senza accorgertene....
Tekna 1.6
Avatar utente
neo_ts
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Night Shade
Città: trieste

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda neo_ts » domenica 25 maggio 2014, 9:10

3500 km e zero problemi, contentissimo, comunque ci sono persone che anche se gli dai la miglioremacchinadelmondo trovano mille difetti... e comunque per lo stesso prodotto hai opinioni diverse ed anche opposte. Io una volta avevo un altro tipo di attività dove davo un servizio, riservavo lo stesso trattamento a tutti i miei clienti naturalmente.... ebbene... chi diceva che ero il migliore (per fortuna tanti) e chi il peggio mai visto sulla faccia della terra :shock: (per fortuna pochissimi) com'è possibile? :shock:
Sono anche mototurista e faccio parte di un forum di moto, Quando ho preso la mia, mi sono iscritto al forum e dopo cinque minuti ero pentito di averla presa... ora ha 50.000 km e mai un problema, giro spesso con un amico che con la sua ci ha fatto 130.000 km senza problemi ed uno del forum ci ha fatto 210.000 km e poi l'ha venduta perchè si era stufato e non perchè si era rotta, io ci ho girato parecchia europa e Turchia, e non mi ha mai dato problemi, per lo stesso modello di moto c'è chi dice che è la migliore e chi dice che fa schifo, per la stessa gomma c'è chi dice che sul bagnato è una garanzia e chi dice che scivola come sul sapone :? a chi credere? Io ho imparato che devo credere solo a me stesso e delle opinioni degli altri ne prendo atto ma con il beneficio d'inventario (in pratica me ne frego :grin: ) e se una cosa mi piace me la prendo e mi faccio una mia opinione...
Ciao
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Gibo24 » domenica 25 maggio 2014, 13:50

Parole sante...........

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti