Contenti o scontenti....??

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Contenti o scontenti....??

Messaggioda lucabaroncini » venerdì 23 maggio 2014, 9:10

Ieri parlavo con il mio collega che ha anche lui una QQ nuova ritirata insieme alla mia e facevamo una considerazione.

Sul forum la maggior parte dei commenti sono negativi rispetto a tante cose dell'auto e un pò come il nostro lavoro (settore finanziario....), per quel che riguarda il "back office", sono solo mail di lamentele.

ma perchè?

Semplicemente perchè chi ha problemi, cerca soluzioni o commenti delle stesse problematiche in rete.
Chi non ne ha, non scrive niente....

Statistica della scorsa settimana del nostro lavoro:

Email ricevute 1786, di cui 1318 lamentele..... leggendo il dato così sarebbe come dire che la nostra società sta per chiudere!

In realtà.... clienti attivi al 19 maggio: 1.097.122 (un milione...ecc.!!)

Questo per dire che su 15000 QQ consegnate, certamente il 10% può avere problemini vari e di questa percentuale un 2-3% nata proprio difettata..... ma il resto tace e si gode la macchina.... un pò come con noi nessuno (o pochissimi...) ti scrivono "grazie, bel servizio", lo pensano e basta, ti scrive solo chi ha qualche "problema".

Considerazioni della mattina....

PS: la mia QQ a parte lo specchio di sx, risolto, è assolutamente ok e sono a 2500 km.....ed ogni volta che ci salgo, mi piace proprio parecchio! :grin:
Ghefau
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:35
Auto precedente: Porsche
Città: Trentino

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Ghefau » venerdì 23 maggio 2014, 9:18

Ma nessuno dice che sono tutte da buttare!
è ovvio che su un forum è più facile trovare post ti persone che hanno avuto problemi.
poi non ci sono mica 15000 iscritti che fanno una recensione della propria auto nuova!!

Chi ha avuto problemi, non mi sembrano adeguatamente assistiti.
E' QUESTO IL VERO PROBLEMA DI CASA NISSAN!!!
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 13:46

Io sono soddisfattissimo della macchina. Sono rimasto deluso solo da alcune plastiche ed assemblaggi. In effetti nei forum tutto viene amplificato all'ennesima potenza! Se poi aggiungi quelle persone che sono iscritte senza avere nemmeno la macchina e mi vengono a dire che la loro è meglio della nostra la frittata è fatta!
Poco fà sono balzato sulla sedia quando ho letto che secondo qualcuno il problema delle Kia Sportage di congelamento del gasolio è una "leggenda metropolitana"! Io so che c'è gente che ha messo gli avvocati contro Kia. Io sono iscritto anche ad altri forum di altre marche perchè prima di acquistare mi documento. Non mi sogno però di andare sul forum della Mercedes a denigrare le loro vetture senza che ne ho mai provata una!! Quelli ci mettono 2 secondi a bannarmi!!
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda kelone » venerdì 23 maggio 2014, 14:12

La sensazione leggendo la maggior parte dei messaggi è piuttosto negativa.
Nonostante non sia un campione statistico attendibile è l'unico sito italiano in cui si possono leggere le opinioni dei proprietari e la nuova Qashqai non ne esce bene.
Pure io che sono soddisfatto, sono sempre a controllare ogni segnalazione che leggo.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 14:17

kelone ha scritto:La sensazione leggendo la maggior parte dei messaggi è piuttosto negativa.
Nonostante non sia un campione statistico attendibile è l'unico sito italiano in cui si possono leggere le opinioni dei proprietari e la nuova Qashqai non ne esce bene.
Pure io che sono soddisfatto, sono sempre a controllare ogni segnalazione che leggo.



Guarda io ho notato che qualche iscritto che fino a pochi giorni fà era assiduo ora non lo vedo postare più...Sicuramente hanno deciso di godersi la macchina e fregarsene di quelle che, salvo alcune eccezioni che condivido e sostengo, sono chiacchiere da bar....Per ora leggendo troppo sto benedetto forum mi sta venendo l'orticaria......
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda kelone » venerdì 23 maggio 2014, 14:22

PeppeQ ha scritto:Per ora leggendo troppo sto benedetto forum mi sta venendo l'orticaria......


E' così anche per me, non ho niente da criticare (se non le mancanze accertate: audio, alzavetri, luci dei tasti, bocchette clima posteriori), nessun rumore o disallineamento, però leggendo di qualità intrinseca piuttosto bassa ho il tarlo che possa succedere in futuro.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 14:27

Goditi la tua QQ!! : Thumbup :
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda kastorix80 » venerdì 23 maggio 2014, 14:28

Ma tu pensi veramente che le persone si iscrivono nei forum solo per denigrare un marchio..... Bha...... Tutti le macchine hanno difetti o problemi, chi più chi meno, ma se alcune politiche della nissan non sono condivise da alcuni utenti devi rispettarle, come rispettano te che sei felice del tuo acquisto.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 14:37

D'accordo ma negli altri forum evito di dare giudizi senza avere la macchina.....poi i provocatori nei forum esistono e vengono chiamati in gergo "trolls". Ma onestamente per fortuna in questo forum non ce ne sono. : Thumbup :
sparvy67
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Aquila

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda sparvy67 » venerdì 23 maggio 2014, 14:44

io fino al 2013 ho avuto una toledo full optional 140cv e mi sono trovato da dio con il motore chiaramente con tutta quell'elettronica i problemini erano frequenti ma almeno io su quei tipi di problemi riuscivo a sopportare se poi sotto il c...lo ho un motore pulito reattivo e parco nei consumi che mi frega se dopo 6 anni non si accende la luce di cortesia ecc....

Qui sento parlare di lamentele per il pulsantino dei vetri che non è illuminato oppure di disallineamenti della carrozzeria o di portaoggetti non refrigerati.....

Ora vi dico questo....lo scorso anno ho preso una Juke tekna e a parte rumori di cruscotto e delle cerniere dei sedili che mi davano molto fastidio per una macchina di quel prezzo che aveva solo 3 mesi vi dico che la cosa che mi ha fatto propendere per il cambio con la QQ è stato il balbettio/vuoti del motore e il fatto che a freddo non solo non partiva ma sembrava di avere sotto il c..lo un trattore.

Ecco perchè vi dico ...tenetevi stretti i pulsantini non illuminati o i cavi sotto il sedile volanti (ce li ha anche la mia) .... ringraziate ...che non avete problemi al motore come quelli che ho avuto io perchè allora si che ogni volta che monti sulla macchina stai sempre con l'ansia!!! Io dopo la brutta esperienza con la Juke anche se ho qualche balbettio sporadico e flebile a 2000giri (non capisco se è un problema motori renault ?) per il resto quando salgo sulla QQ mi sembra di essere in un salottino soft
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda paolo88 » venerdì 23 maggio 2014, 14:53

Contento!
Ottime doti di guida, tenuta e gli accessori installati sono utilissimi!
Per ora l'assemblaggio mi sembra ottimo!

E perlopiù è molto bella e molti si fermano ad osservarla (ogni tanto la spio dal secondo piano dell'ufficio) :tongue:
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda lucabaroncini » venerdì 23 maggio 2014, 14:55

paolo88 ha scritto:Contento!
Ottime doti di guida, tenuta e gli accessori installati sono utilissimi!
Per ora l'assemblaggio mi sembra ottimo!

E perlopiù è molto bella e molti si fermano ad osservarla (ogni tanto la spio dal secondo piano dell'ufficio) :tongue:



=D> =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Xpdev » venerdì 23 maggio 2014, 15:14

Scontentissimo:

ELENCO

- Scricchilio della frizione alla pressione
- Fruscio dagli specchietti
- Scricchiolio faro posteriore quando abbasso (prima di chiudere) il portellone
- Maniglia interna al portellone (quella per tirarlo giù) che balla nella sede, stretta la vite non cambia.
- Rumore di lamierino che schiocca da qualche parte sotto il telaio lato passeggero/zona posteriore
- Rumore di lamierino che schiocca (NETTO STOCK) da qualche parte sotto il telaio lato posteriore quando da diritto giri in modo secco verso destra accelerando, quindi mettendo sotto torchio il telaio
- Chiudendo NORMALMENTE uno degli sportelli posteriori (e con gli altri tutti chiusi) il tetto in vetro
ha un sobbalzo nella zona posteriore, vicino all'antenna.

- Rumori dagli sportelli, cigoli ed ogni tanto un piccolo schiocco, anteriori e posteriori
- Rumori di plastica dalla plancia
- Rumori di plastica dalla console centrale dove c'è il poggiabraccio
- Rumore tipo vitarella che balla/vibra dal sedile del passeggero
- Rumore tipo pezzo di plastica che vibra ogni tanto dallo sportello pilota e dal passeggero
- Rumore indistinto di plastica che sfrega dalla zona posteriore.

Tutti i "rumori/e" sono assenti su strada liscia (tipo autostrada),
ma costantemente presenti in qualsiasi altra strada che non sia un biliardo.

Mah.... :cry:
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda triestino85 » venerdì 23 maggio 2014, 15:20

Preferisco direi alla fine del teatrino riguardante vuoti motore e radio muto cosa ne penso.
Si certo le altre 5 Nissan avute in famiglia non hanno avuto problemi del genere...anzi, mai avuto un problema.
E stiamo parlando di una primera, tre almera e una micra... quindi variegate come tipo di auto.
Uno dei motivi per i quali ho deciso di entrare in Nissan era proprio perché nessuno ha mai avuto problemi con le auto della casa nipponica... evidentemente ero io quello che doveva prenderla nel ....!!!!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda dadorso » venerdì 23 maggio 2014, 15:34

Contento
Ottima tenuta di strada
Abitabilità e comfort
Silenziosità di marcia
Parca nei consumi
Motore 1.5 brillante e scattante
Ammortizzatori un po rigidi, ma svolgono bene il proprio lavoro calcolando che giro per le strade Romagnole
Bella linea e giusti ingombri
Per ora nessun tipo di scricchiolii o rumorini vari
Elettronica e accessoristica Ok

Scontento
Rumorosità rotolamento pneumatici, che risolverò al primo cambio gomme
Radio e connect deludenti e sotto le apettative promesse
Alcune finiture e attenzione nei dettagli migliorabili, ma nella norma
Alcuni assemblaggi migliorabili, ma nella norma
Mancanza di un comparto rifrescante
Mancanza di bocchette areazione posteriori
Lo sterzo non restituisce un perfetto feeling con la strada, comunque buona guidabilità
Nissan superficiale e se ne frega dei clienti

Ovviamente questi sono considerazioni oggettive in base alla mia esperienza di guida sul QQ in 3000 km, il che sono molto pochi ancora per dare pareri su determinate cose.
Ora come ora se dovessi dare un voto alla mia QQ darei 8 su 10 ma giusto per qualche mancanza che potevano coprire :thumbup:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti