Contenti o scontenti....??

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Federico72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 21:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Empoli

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Federico72 » domenica 25 maggio 2014, 14:38

Giustissimo!!
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda byrillo » domenica 25 maggio 2014, 15:44

@neo_ts
Mi sembra corretto!
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda andre8c » domenica 25 maggio 2014, 21:27

1500 Km in poco meno di un mese. Soddisfattissimo dell'acquisto. Confort di guida eccezionale, i sedili e la posizione di guida sono veramente comodi. Insonorizzazione dell'abitacolo molto buona, non ha nulla da invidiare ad auto di gamma più alta. Quando salgo sulla mia Golf che ora ho passato a mia moglie mi sembra di essere su un trattore nonostante che prima di acquistare il QQ avessi girato abbastanza, provato diverse auto e le trovavo tutte meno comode della mia Golf. Beh ora che sono abituato al QQ... è un piacere salirci sopra e guidarlo.
Per ora, fortunatamente nessun problema. Motore fluido e brillante anche su strade molto ripide di montagna che percorro sovente. Anche nello stretto è bella agile. La radio non è una bomba ma comunque accettabile. Come consumi sono sui 19 da cdb e 18,5 Km/l circa da calcolo sul pieno. Per ora super contento.

Immagine
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Exfocus » martedì 27 maggio 2014, 14:43

4.000 km in due mesi.
Già facevo il filo a primavera 2013 al vecchio modello, ma per via del fatto che sarebbe uscito il nuovo, ho pazientato. Bene, se dovessi dare i voti comincerei dall'estetica, che per me vale 10, poi i gusti, si sa, sono soggettivi, ma alla mia età, ho deciso di togliermi uno sfizio. Motore 1.5 voto complessivo 8, dato dalla media voti fra potenza 8, ripresa 7, consumi 9. Finiture 5, cavi sparpagliati sotto ai sedili, sportello carburante da riprogettare, specchietti retrovisori che fischiano, solo per citare alcune delle più macroscopiche bestialità che abbassano il giudizio. Allestimento Acenta: voto complessivo 8 dato dalla media voti fra: accessori 6 (scontano la bassa valutazione i pulsanti non illuminati, gli alzavetri passeggeri senza funzione auto, gli specchietti non ripiegabili automaticamente con la chiusura centralizzata e la mancanza di bocchette di riscaldamento ai posti dietro, unitamente al cassetto portaoggetti non climatizzato) e dotazioni di sicurezza 10 (il safety shield è stratosferico: il sistema anticollisione, i sensori di parcheggio e gli abbaglianti automatici sono veramente impagabili). Confort: 9, non avevo mai provato il gusto di vedere la strada dall'alto, e per me è tutto un altro mondo, in più vettura molto comoda e per nulla affaticante nei lunghi viaggi, anche grazie al cruise control. Rumorosità praticamente inavvertibile, anche ad elevate andature si conversa facilmente con i passeggeri seduti dietro; piccoli fruscii aerodinamici ad andatura sostenuta. Tenuta di strada: 8, interventi appropriati del sistema di controllo chassis, dell'ESP e dello smorzatore delle sospensioni nelle situazioni critiche, aiutando in questi casi il pilota a trarsi d'impaccio. Freni 8, potenti e modulabili anche ad alta velocità. Sterzo: 8 in modalità sport, molto pronto e preciso, 7 in modalità normale, troppo leggero per i miei gusti, punteggio capovolto da mia moglie, che ne apprezza appunto la leggerezza dovendo faticare molto meno in fase di manovra. Sospensioni: 7,5, qualche irrigidimento di troppo del ponte rigido posteriore sullo sconnesso, coricamento laterale sufficientemente contenuto nonostante il baricentro alto. Visibilità: 7,5, ottimi i sensori pioggia e crepuscolari, un pochino scarsi i fari, nonostante una regolazione più alta effettuata manualmente. Inoltre il montante anteriore è piuttosto ingombrante. Interni: 9, molto curati ed esteticamente molto gradevoli oltre che all'occhio, anche al tatto. Bagagliaio 7, ma venendo da una Focus SW, non si può pretendere molto di più, anche perchè la mancanza del ruotino (voto 2) mi ha costretto ad una soluzione "fai da te", per cui ho quasi completamente rinunciato all'ulteriore vano sotto i pianali di carico amovibili. Rapporto finale qualità/prezzo: 7, si poteva avere certamente qualche cosa in più, a paragone della cifra pagata e del poco sconto ottenuto.
Tutto sommato ho l'auto che sognavo da un pezzo, questo conta non poco, ed alla fine, nonostante i difettucci di gioventù, posso definirmi contento e credo che, meccanica consentendo, (sgrat sgrat), non cercherò altro per parecchio.
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda fuuurbo » martedì 27 maggio 2014, 15:15

verissimo che sul blog probabilmente si cercano i problemi per vedere se altri hanno le stesse sfighe ma ricordiamoci che c'è anche chi le ha e non va sui blog, con questo non voglio dire che tutte le auto di casa nissan abbiano dei problemi, ma come ho scritto anche a loro accetto il fatto che la mia auto possa essere uscita con delle problematiche di gioventù ma quello che non accetto è che mi vogliano far passare per bugiardo o deficente chiamandomi per dire che l'auto non ha nulla, dal mio punto di vista bastava pochissimo per non farmi andare in bestia, bastava che nella telefonata avessero detto :
ci scusi siamo a conoscenza del problema per il quale non abbiamo ancora una soluzione ma ci stiamo lavorando, non sarei contento comunque ma almeno non mi sarei incazzato e avrei aspettato una soluzione.
io sul forum ci sono arrivato cercando colleghi di vuoti motore dopo questa chiamata da parte di nissan e dopo che il meccanico mi ha detto che in realtà era già un problema segnalato sui forum, altrimenti non avrei nemmeno pensato che esistesse un forum del genere.
Sono contento per chi non ha problemi, ma la nissan prende gli stessi soldi sia dai soddisfatti che dai non soddisfatti, (e mi riferisco solo al motore) per il resto l'officina ha sistemato tutto e sono consapevole che non ho acquistato una bmw quindi qualche rumorino lo accetto ma il resto no.
e ora vado che tra 5 min vedo l'avvocato
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda steverm » martedì 27 maggio 2014, 15:22

ma come l'Acenta non ha gli specchietti ripiegabili elettricamente ?
pensavo di si leggendo: http://giampablo.altervista.org/schede/ ... lestimenti :sad:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda byrillo » martedì 27 maggio 2014, 15:50

La mia Acenta ha gli specchietti regolabili elettricamente. Funzionano anche a motore spento e senza chiave inserita.
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Exfocus » martedì 27 maggio 2014, 15:50

steverm ha scritto:ma come l'Acenta non ha gli specchietti ripiegabili elettricamente ?
pensavo di si leggendo: http://giampablo.altervista.org/schede/ ... lestimenti :sad:

Ciao steverm, li ha sì ripiegabili elettricamente, ma non in automatico con la chiusura centralizzata, per chiuderli c'è un pulsantino da premere.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda steverm » martedì 27 maggio 2014, 16:22

Exfocus ha scritto:
steverm ha scritto:ma come l'Acenta non ha gli specchietti ripiegabili elettricamente ?
pensavo di si leggendo: http://giampablo.altervista.org/schede/ ... lestimenti :sad:

Ciao steverm, li ha sì ripiegabili elettricamente, ma non in automatico con la chiusura centralizzata, per chiuderli c'è un pulsantino da premere.


:thumbup:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Daniele7505
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Città: Cortina

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Daniele7505 » martedì 27 maggio 2014, 22:32

Guardate questo video. Sembra che ci sono bocchette di riscaldamento ai posti dietro. http://youtu.be/0SWhFsFXnbY


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Maxtor79 » martedì 27 maggio 2014, 23:07

È vero Daniele ci sono... che roba!!! Siamo proprio noi i più sfigati.
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda Rogues » mercoledì 28 maggio 2014, 0:14

No, i più sfigati no!
Guardate che Qashqai propongono in Egitto (e magari anche da altre parti)!
http://www.nissan.com.eg/en/web/models/ ... /hpage.htm
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
antoquo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda antoquo » mercoledì 28 maggio 2014, 0:21

Daniele7505 ha scritto:Guardate questo video. Sembra che ci sono bocchette di riscaldamento ai posti dietro. http://youtu.be/0SWhFsFXnbY


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ma come é possibile?! [-( [-(
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda steverm » mercoledì 28 maggio 2014, 7:42

cavoli le bocchette ! evidentemente per l'Europa viene prodotta in Gb mentre per gli altri (Russia compresa vedi il video) credo in Korea o da qualche altra parte dove fanno delle modifiche magari per motivi climatici :-( (si vede che in Russia il troppo freddo fa aumentare le bocchette). Peccato perchè erano comode, io ce l'ho sulla mia 407 e sono servite spesso alle mie figlie soprattutto quando l'auto è acrica x i viaggi. Altre auto al posto delle bocchette visibili al centro le hanno fisse sotto i sedili anteriori...
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
DylanDog1979
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:03
Status: in attesa
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Silver
Città: Lodi

Re: Contenti o scontenti....??

Messaggioda DylanDog1979 » mercoledì 28 maggio 2014, 8:02

Daniele7505 ha scritto:Guardate questo video. Sembra che ci sono bocchette di riscaldamento ai posti dietro. http://youtu.be/0SWhFsFXnbY


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Qualcuno conosce la lingua per tradurre quello che dice? non è che è una cosa fatta aftermarket?
Magari si sono resi conto della grave mancanza e hanno deciso di metterle... speriamo!!!!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti