QQ pro e contro

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Pilastro74
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 13:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Verona

Re: QQ pro e contro

Messaggioda Pilastro74 » giovedì 22 maggio 2014, 13:23

Dal conce mi hanno detto che è già inarrivo con data 7 luglio. A conferma di questo mi hsnno detto d'avere già il numero di telaio..

Secondo voi è un buon segno?

Ciao
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: QQ pro e contro

Messaggioda byrillo » giovedì 22 maggio 2014, 16:08

Pro
Freno a mano elettrico. A me piace moltissimo.
Contro
Complessivamente un po' tutte le finiture e gli assemblaggi ma sembra che sia un tratto distintivo Renault...
Da brivido il sottosedile :cry:
Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso... :weirdo:
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: QQ pro e contro

Messaggioda dadorso » giovedì 22 maggio 2014, 18:29

@ byrillo
se pensi che ti rimanga leggermente frenato il freno a mano, dopo un po chje giri possibilmente senza aver fatto frenate rilevanti ,tocca con mano i cerchi in prossimità del mozzo o addirittura il disco posteriore se scotta allora hai ragione, oppure ancora più semplice in una stradina con pendenza minima se la macchina muove è tutto sbloccato.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: QQ pro e contro

Messaggioda byrillo » giovedì 22 maggio 2014, 19:56

@dadorso
sì giusto... la stradina è un'ottima prova... con l'unica variabile che se lo fa random... :w00t:
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: QQ pro e contro

Messaggioda dadorso » giovedì 22 maggio 2014, 20:05

prova quando ti sembra... :-)
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
neofitaQQ
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:22
Status: ---
Auto precedente: Toyota Avensis
Città: Torino

Re: QQ pro e contro

Messaggioda neofitaQQ » venerdì 23 maggio 2014, 12:28

briseide ha scritto:Beh, il problema del 1.7 non é proprio di poco conto ( vale anche x la sorella Sportage), anzi é ben peggiore dei tasti illuminati o dei cavi sotto al sedile....se vogliamo vedere i difetti con quelli delle altre case io mi tengo quelli della mia QQ (almeno che nn cambi idea più avanti)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Saluti
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: QQ pro e contro

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 13:13

Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Saluti[/quote] (scrive Neofita QQ)

Leggenda metropolitana? Vai a vedere sul loro forum come sono arrabbiati!! Gente che è rimasta a piedi in tutta Italia!!! Fatemi la cortesia va.......comincio a pensare anche io a qualcosa di strano su questo forum...
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: QQ pro e contro

Messaggioda Mde » venerdì 23 maggio 2014, 13:40

neofitaQQ ha scritto:
briseide ha scritto:Beh, il problema del 1.7 non é proprio di poco conto ( vale anche x la sorella Sportage), anzi é ben peggiore dei tasti illuminati o dei cavi sotto al sedile....se vogliamo vedere i difetti con quelli delle altre case io mi tengo quelli della mia QQ (almeno che nn cambi idea più avanti)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Inoltre mi risulta che la Hiundai abbia messo un filtro con nuovo riscaldatore sui nuovi modelli
Saluti


Le persone a cui si è spento il motore ti assicuro che non sono poche e come ti è stato suggerito fatti un giro nei relativi forum.
Che poi il problema sia generato dalla combinazione gasolio sporco e freddo ok, ma se la macchina si spegne in quel modo rischi di farti male.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: QQ pro e contro

Messaggioda PeppeQ » venerdì 23 maggio 2014, 13:50

Per non parlare che la Kia sta facendo pagare ai clienti il filtro modificato!! Roba da matti!
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: QQ pro e contro

Messaggioda valentin » venerdì 23 maggio 2014, 16:21

Pilastro74 ha scritto:Grazie a tutti per le dritte (vedo che sismo un pò tutti sulla stessa linea)..

Vi chiedo un altro consiglio, ho chiamato oggi al concesdionario e mi hanno dato la disponibilità per metà luglio. Io sono di Verona però per il 20 luglio dovrei mettermi in viaggio per la Calabria, leggendo i vari problemi che hanno riscontrato alcuni utenti del forum, dite che la rischio a mattermi subito in viaggio senza aver prima testato la macchina?

Grazie

Ciao



Prova con le conc di Friuli , nella mia zona ne vedo un poche ferme non saprei dirti che cilindrata hanno pero son tutte Acenta...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: QQ pro e contro

Messaggioda valentin » venerdì 23 maggio 2014, 16:27

Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso... :weirdo:[/quote]


...la VW la usa da anni e finora non ho sentito nessuno lamentarsi del freno elettrico, stai tranquillo, dovresti sentir bene il motorino quando mola il freno ! Se non senti nulla allora e un problema.


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
Sergino55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Rovereto TN
Località: Rovereto

Re: QQ pro e contro

Messaggioda Sergino55 » venerdì 23 maggio 2014, 18:25

byrillo ha scritto:Pro
Freno a mano elettrico. A me piace moltissimo.
Contro
Complessivamente un po' tutte le finiture e gli assemblaggi ma sembra che sia un tratto distintivo Renault...
Da brivido il sottosedile :cry:
Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso... :weirdo:


Beh...come minimo se hai il freno a mano leggermente tirato dovresti avere dei consumi più alti.
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: QQ pro e contro

Messaggioda byrillo » venerdì 23 maggio 2014, 19:27

@Sergino55
Il fatto è che non sono facilmente rilevabili questi consumi maggiori su una macchina nuova.

Oggi mentre andavo al lavoro davanti a me una Juke ferma al semaforo per ben due volte ha messo le 4 frecce e ha iniziato a suonare, la seconda volta ho capito che si era spento il motore. Vedevo dagli specchietti un ragazzo armeggiare un po' in affanno... non vi nascondo che mi è venuto un groppo in gola e un po' mi sono immedesimato... :cry: :confused: : Hurted :
briseide
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 1:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: rovigo

Re: R: QQ pro e contro

Messaggioda briseide » sabato 24 maggio 2014, 1:03

neofitaQQ ha scritto:
Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.


Mi sembra normalissimo dover mettere l'additivo....cavoli,io in 15 anni non l'ho mai messo in nessuna delle mie macchine diesel...mi é andata veramente di c..o!!
Ok, ognuno interpreta i difetti a proprio gusto personale, ma addirittura dire che il problema del motore Kia é una leggenda metropolitana e basta mettere ogni volta l'aggiuntina mi porta a pensare che é meglio neanche stare qui a leggere i pregi e i difetti, é una perdita di tempo.
Se dovesse succedere sulla mia QQ una roba del genere la cambio immediatamente....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sergino55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Rovereto TN
Località: Rovereto

Re: R: QQ pro e contro

Messaggioda Sergino55 » sabato 24 maggio 2014, 19:51

briseide ha scritto:
neofitaQQ ha scritto:
Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.


Mi sembra normalissimo dover mettere l'additivo....cavoli,io in 15 anni non l'ho mai messo in nessuna delle mie macchine diesel...mi é andata veramente di c..o!!
Ok, ognuno interpreta i difetti a proprio gusto personale, ma addirittura dire che il problema del motore Kia é una leggenda metropolitana e basta mettere ogni volta l'aggiuntina mi porta a pensare che é meglio neanche stare qui a leggere i pregi e i difetti, é una perdita di tempo.
Se dovesse succedere sulla mia QQ una roba del genere la cambio immediatamente....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mah, non sembra una leggenda metropolitana,
è semplicemente il fatto che le kia e le hunday hanno un filtro che non digerisce il biodiesel, e si intasa in fretta.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ivan_d_16 e 137 ospiti