QQ pro e contro
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Re: QQ pro e contro
Dal conce mi hanno detto che è già inarrivo con data 7 luglio. A conferma di questo mi hsnno detto d'avere già il numero di telaio..
Secondo voi è un buon segno?
Ciao
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- byrillo
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Re: QQ pro e contro
Pro
Freno a mano elettrico. A me piace moltissimo.
Contro
Complessivamente un po' tutte le finiture e gli assemblaggi ma sembra che sia un tratto distintivo Renault...
Da brivido il sottosedile
Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso...
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Contro
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A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
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Re: QQ pro e contro
@ byrillo
se pensi che ti rimanga leggermente frenato il freno a mano, dopo un po chje giri possibilmente senza aver fatto frenate rilevanti ,tocca con mano i cerchi in prossimità del mozzo o addirittura il disco posteriore se scotta allora hai ragione, oppure ancora più semplice in una stradina con pendenza minima se la macchina muove è tutto sbloccato.
se pensi che ti rimanga leggermente frenato il freno a mano, dopo un po chje giri possibilmente senza aver fatto frenate rilevanti ,tocca con mano i cerchi in prossimità del mozzo o addirittura il disco posteriore se scotta allora hai ragione, oppure ancora più semplice in una stradina con pendenza minima se la macchina muove è tutto sbloccato.
Felice e possessore di QQ
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Re: QQ pro e contro
@dadorso
sì giusto... la stradina è un'ottima prova... con l'unica variabile che se lo fa random...
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- dadorso
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Re: QQ pro e contro
prova quando ti sembra...
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Re: QQ pro e contro
briseide ha scritto:Beh, il problema del 1.7 non é proprio di poco conto ( vale anche x la sorella Sportage), anzi é ben peggiore dei tasti illuminati o dei cavi sotto al sedile....se vogliamo vedere i difetti con quelli delle altre case io mi tengo quelli della mia QQ (almeno che nn cambi idea più avanti)
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Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Saluti
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Re: QQ pro e contro
Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Saluti[/quote] (scrive Neofita QQ)
Leggenda metropolitana? Vai a vedere sul loro forum come sono arrabbiati!! Gente che è rimasta a piedi in tutta Italia!!! Fatemi la cortesia va.......comincio a pensare anche io a qualcosa di strano su questo forum...
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Saluti[/quote] (scrive Neofita QQ)
Leggenda metropolitana? Vai a vedere sul loro forum come sono arrabbiati!! Gente che è rimasta a piedi in tutta Italia!!! Fatemi la cortesia va.......comincio a pensare anche io a qualcosa di strano su questo forum...
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Re: QQ pro e contro
neofitaQQ ha scritto:briseide ha scritto:Beh, il problema del 1.7 non é proprio di poco conto ( vale anche x la sorella Sportage), anzi é ben peggiore dei tasti illuminati o dei cavi sotto al sedile....se vogliamo vedere i difetti con quelli delle altre case io mi tengo quelli della mia QQ (almeno che nn cambi idea più avanti)
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Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Lo stesso problema ce l'ha avuto il 1.6 Mj del Gruppo Fiat.
Gli assemblaggi della IX35, seppur anche loro non eccelsi, sono qualitativamente superiore a quelli della Qashqai, i materiali mi sembrano simili, mentre a livello prestazionale il 1.6 dCi è migliore, mentre il 1.5 dCi è analogo al 1.7 CRDi, ovvero buon motore ma con divertimento di guida assente.
Dalla parte della coreana la garanzia totale di 5 anni, direi non male, che ti agevola si tieni l'auto per un periodo equivalente o superiore.
Inoltre mi risulta che la Hiundai abbia messo un filtro con nuovo riscaldatore sui nuovi modelli
Saluti
Le persone a cui si è spento il motore ti assicuro che non sono poche e come ti è stato suggerito fatti un giro nei relativi forum.
Che poi il problema sia generato dalla combinazione gasolio sporco e freddo ok, ma se la macchina si spegne in quel modo rischi di farti male.
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Re: QQ pro e contro
Per non parlare che la Kia sta facendo pagare ai clienti il filtro modificato!! Roba da matti!
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Re: QQ pro e contro
Pilastro74 ha scritto:Grazie a tutti per le dritte (vedo che sismo un pò tutti sulla stessa linea)..
Vi chiedo un altro consiglio, ho chiamato oggi al concesdionario e mi hanno dato la disponibilità per metà luglio. Io sono di Verona però per il 20 luglio dovrei mettermi in viaggio per la Calabria, leggendo i vari problemi che hanno riscontrato alcuni utenti del forum, dite che la rischio a mattermi subito in viaggio senza aver prima testato la macchina?
Grazie
Ciao
Prova con le conc di Friuli , nella mia zona ne vedo un poche ferme non saprei dirti che cilindrata hanno pero son tutte Acenta...
Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
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Re: QQ pro e contro
Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso... [/quote]
...la VW la usa da anni e finora non ho sentito nessuno lamentarsi del freno elettrico, stai tranquillo, dovresti sentir bene il motorino quando mola il freno ! Se non senti nulla allora e un problema.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso... [/quote]
...la VW la usa da anni e finora non ho sentito nessuno lamentarsi del freno elettrico, stai tranquillo, dovresti sentir bene il motorino quando mola il freno ! Se non senti nulla allora e un problema.
Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
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Re: QQ pro e contro
byrillo ha scritto:Pro
Freno a mano elettrico. A me piace moltissimo.
Contro
Complessivamente un po' tutte le finiture e gli assemblaggi ma sembra che sia un tratto distintivo Renault...
Da brivido il sottosedile
Elettronica: mi dà l'impressione che sia stata poco "testata" per cui soggetta a mille problemini. Se leggi il forum chi lamenta gli indicatori che si bloccano, chi lo S/S, chi il Nissan Connect etc.
A volte mi chiedo anche se quel freno a mano di cui sopra venga effettivamente disattivato spingendo il pulsantino o se per un problemino elettronico così in voga su questa macchina, magari rimanga, non dico tutto inserito, ma quel tanto da frenare un pochino ma non tanto da essere rilevato da me... per cui girerei continuamente "leggermente frenato"...
Questa cosa la dico perché a volte ne ho la vaga sensazione... ovviamente non imputabile a nulla di preciso...
Beh...come minimo se hai il freno a mano leggermente tirato dovresti avere dei consumi più alti.
- byrillo
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Re: QQ pro e contro
@Sergino55
Il fatto è che non sono facilmente rilevabili questi consumi maggiori su una macchina nuova.
Oggi mentre andavo al lavoro davanti a me una Juke ferma al semaforo per ben due volte ha messo le 4 frecce e ha iniziato a suonare, la seconda volta ho capito che si era spento il motore. Vedevo dagli specchietti un ragazzo armeggiare un po' in affanno... non vi nascondo che mi è venuto un groppo in gola e un po' mi sono immedesimato...
Il fatto è che non sono facilmente rilevabili questi consumi maggiori su una macchina nuova.
Oggi mentre andavo al lavoro davanti a me una Juke ferma al semaforo per ben due volte ha messo le 4 frecce e ha iniziato a suonare, la seconda volta ho capito che si era spento il motore. Vedevo dagli specchietti un ragazzo armeggiare un po' in affanno... non vi nascondo che mi è venuto un groppo in gola e un po' mi sono immedesimato...
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Re: R: QQ pro e contro
neofitaQQ ha scritto:
Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Mi sembra normalissimo dover mettere l'additivo....cavoli,io in 15 anni non l'ho mai messo in nessuna delle mie macchine diesel...mi é andata veramente di c..o!!
Ok, ognuno interpreta i difetti a proprio gusto personale, ma addirittura dire che il problema del motore Kia é una leggenda metropolitana e basta mettere ogni volta l'aggiuntina mi porta a pensare che é meglio neanche stare qui a leggere i pregi e i difetti, é una perdita di tempo.
Se dovesse succedere sulla mia QQ una roba del genere la cambio immediatamente....
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Re: R: QQ pro e contro
briseide ha scritto:neofitaQQ ha scritto:
Non esiste alcun problema grosso del motore 1.7 CRDi del Gruppo Hyundai / Kia, si tratta di una leggenda metropolitana. L'unica accortezza da usare è quella di mettere l'additivo invernale nel gasolio quando fai rifornimento.
Mi sembra normalissimo dover mettere l'additivo....cavoli,io in 15 anni non l'ho mai messo in nessuna delle mie macchine diesel...mi é andata veramente di c..o!!
Ok, ognuno interpreta i difetti a proprio gusto personale, ma addirittura dire che il problema del motore Kia é una leggenda metropolitana e basta mettere ogni volta l'aggiuntina mi porta a pensare che é meglio neanche stare qui a leggere i pregi e i difetti, é una perdita di tempo.
Se dovesse succedere sulla mia QQ una roba del genere la cambio immediatamente....
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Mah, non sembra una leggenda metropolitana,
è semplicemente il fatto che le kia e le hunday hanno un filtro che non digerisce il biodiesel, e si intasa in fretta.
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