Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
sullivan2002
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 0:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: PISA

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda sullivan2002 » venerdì 13 gennaio 2017, 15:34

Ritorno in questa discussione utile per chi come me ha preso l'auto da poco usata e vuole una terza chiave.

Io terrei comunque la seconda chiave dentro l'auto, nascosta per esempio da qualche parte, non facilmente accessibile, nel senso che si potrebbe anche pensare di metterla in un posto dove serve svitare della plastica con un cacciavite. A proposto ma la QQ ha dei reparti nascosti?

Poi farei fare una copia della sola parte metallica, giusto per entrare dentro per poter poi prendere la seconda per partire.

Questo è utile per chi va fuori lontano o all'estero e non vuol rischiare di non tornare più se non dopo aver speso in carroattrezzi o office o farsi rifare la chiave.

Poi

Vorrei sapere se comprando una chiave vergine e dopo averla sagomata dal ferramenta la parte metallica si può tramite software NISSAN CONSULT riprogrammare altre chiavi come avviene per esempio con la Renault (fino a 4 chiavi).

Saluti
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda nik70 » venerdì 13 gennaio 2017, 15:49

Ho chiesto una volta ad uno che duplica chiavi in un centro commerciale se la poteva fare col trasponder e mi ha detto di si al costo di 60€ quindi penso tranquillamente anche senza trasponder
Avatar utente
sullivan2002
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 0:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: PISA

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda sullivan2002 » venerdì 13 gennaio 2017, 17:32

Ho letto questo e non so se centra qualcosa:

"Nissan Key / Keyfob Programming / Reprogramming

Hello everybody.

Firstly, I must apologise to all those who have purchased these instructions from me over the past few months.

From May this year, Ebay revised their Downloadable Media Policy & decided to ban all digitally delivered items. This meant that the instructions that I have been successfully emailing to people were now banned from being delivered by email. I could have elected to print each set out & post them to buyers, but to be perfectly honest this would be both time consuming & an unnecessary use of resources (printer ink, paper, envelopes etc.) so I decided to simply stop listing in order to be a good boy & comply with the policies.

Unfortunately, not all members are as good at sticking to the rules as myself & several are still listing on a nudge, nudge, wink, wink, "I won’t actually state that I email the instructions even though I do" basis. This guide is dedicated to these members.

It would seem that the only way to make sure everybody sticks to the rules is to make sure that the information is made available to all, so rather than paying for the instructions to be emailed, here they are for free:

SYSTEM DESCRIPTION

The Central Door locking is controlled by the Multi-Remote Control system which controls the door locking, door super locking and hazard reminder. When the doors are locked and unlocked the unit flashes the hazard lights once for lock and twice for unlock.

A maximum of 4 remote controls are allowed to be programmed.

ALMERA, ALMERA TINO, PRIMERA, MAXIMA, MICRA, SERENA, VANETTE CARGO, TERRANO II

Ensure all the doors have been unlocked, either by using a good transponder key or remote control plip key. Some models may require the accelerator pedal to be held down through the procedure.

Procedure

1. Turn the ignition switch from Position 0 to ON 6 times within 10 seconds.

2. Then turn ignition switch to OFF position. Leave key in ignition switch.

3. After 2 seconds, the system will enter programming mode and will flash the warning lights twice.

4. Press and HOLD the unlock button on the Plip.

5. While pressing the unlock button, press the lock button 3 times.

6. Release the unlock button.

7. The warning lights will flash once to indicate successful programming.

8. Repeat procedure 4 to 7 for up to 4 plip key’s.

9. When completed turn ignition ON, and the warning lights will flash 2 times.

10. Remove key, and check all plip key’s for operation.

NOTE : The programming mode will stop when either the ignition is switch ON, 4 plip keys have been programmed or no input signal either from the switch or plip keys has been received for 120 seconds."
Avatar utente
sullivan2002
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 0:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: PISA

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda sullivan2002 » venerdì 13 gennaio 2017, 17:37

tipografo1971 ha scritto:Io per il vecchio QQ avevo preso una chiave completa su e-bay, fatta intagliare e semplicemente portata a far riprogrammare insieme alle altre due . . . visto che ero in ottimi rapporti non mi hanno fatto pagare nulla, ci vogliono 5 minuti.

Ciao dove l'avevi trovata la chiave completa, sai dirmi il venditore o cosa avevi cercato
Avatar utente
sullivan2002
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 0:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: PISA

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda sullivan2002 » sabato 28 gennaio 2017, 18:12

Allora
qualche giorno fa mi sono fatto fare una copia della mia chiave QQ senza problemi e al costo di 15 euro.
Il ferramenta mi ha pure detto che serve solo per entrare in auto e non per farla partire perche' serve programmare il transpoder. Mi ha detto inoltre che quella che mi ha venduto a 15 euro in realta' e' predisposta quindi se voglio e quando voglio la posso riportare al ferramenta da loro e mi programmano il transponder in modo da poterla usare in tutto e per tutto anche per farla partire.

Ora mi domando, (in realta' ho fatto delle ricerche online e ho visto che si puo') si potrebbe :

1. Lasciare fissa una chiave in auto nascosta da qualche parte, naturalmente non visibile anzi messa dentro delle parti che servono cacciaviti per accedervi

2. togliere il transponder ad una chiave originale e fissarlo da qualche parte, poi fare diverse copie per se delle chiavi e usarle quando si vuole tanto una volta inserita nel blocchetto, l'auto partira' perche' comunque la centralina mandera' il segnale al transponder passivo (nascosto nell'auto a poca distanza) che dara' l'ok a far partire l'auto.

La chiave Silca con Transponder che mi e' stata consegnata dal ferramenta e' fatta cosi':

Immagine

Come si vede, all'interno c'e' il transponder, che nel mio caso non e' programmato, ma posso farlo programmare dal ferramenta che me l'ha data a 50 euro invece che 65 (chiave completa). Secondo voi si potrebbe far programmare il transponder dalla concessionaria a gratis?
Oppure, me la faccio programmare e da come e' fatta credo che potrei togliere facilmente il transponder dal pezzo di plastica blu e incollarlo vicino al volante. Infatti come si vede dalla chiave Silca, il transponder non e' collegato elettricamente, e' un circuito passivo a se


Tanto i ladri se vogliono non hanno di questi problemi... i problemi ce li ho avuti io nella mia precedente auto che per colpa di questo cazz..di transponder ho rischiato di chiamare il carroattrezzi e pagare grosse somme per portare l'auto da un elettrauto che avesse pure l'attrezzature giuste e spendere all'incirca 500 euro, perche' mi si era inserito l'immobilizzatore ma per fortuna poi dopo un mese di tentativi sono riuscito a sbloccare. Poi ho venduto l'auto perche' non volevo piu' che mi succedesse. Credo che sia nato tutto da un abbassamento di tensione della batteria o forse dalla rottura del bloccasterzo (che trall'altro riprogrammai da solo con un semplice programmatore ludipipo, per fortuna).

IL BUSINESS DELL'IMMOBILIZZATORE:


Quindi a me me ne puo' fregar di meno. Ma almeno metto sempre in moto la mia auto senza rimanere a piedi.
Ultima modifica di sullivan2002 il lunedì 30 gennaio 2017, 16:19, modificato 4 volte in totale.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda twistdh » domenica 29 gennaio 2017, 9:58

Mah, mi sembra una cosa inutile...però la macchina e tua e puoi farci quello che vuoi :)

Secondo me se la macchina ha problemi puoi anche avere 10 chiavi/transponder in 10 posti diversi ma comunque non parte...boh magari mi sono perso qualcosa
Avatar utente
sullivan2002
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 0:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Città: PISA

Re: Duplicato chiave transponder nuova QQ....prezzo?

Messaggioda sullivan2002 » domenica 29 gennaio 2017, 10:36

twistdh ha scritto:Mah, mi sembra una cosa inutile...però la macchina e tua e puoi farci quello che vuoi :)

Secondo me se la macchina ha problemi puoi anche avere 10 chiavi/transponder in 10 posti diversi ma comunque non parte ... boh magari mi sono perso qualcosa

Sinceramente del transponder e bloccasterzi immobilizzatori me ne può fregar di meno come ho già detto per tutti i problemi che ho avuto in passato con la mia vecchia auto. Comunque l'idea mia era quella di avere piu' chiavi per aprire l'auto e magari avviarla pure.

Al momento ho 3 chiavi: 2 originali con le quali l'auto si apre e parte + 1 chiave Silca non programmata con lama uguale giusto per accedere all'auto

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti