Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

azzeta
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Macerata

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda azzeta » giovedì 3 settembre 2015, 22:18

Fabio_qq il sito che hai postato ha dei buoni prezzi più bassi degli altri noti. Lo terrò d'occhio in attesa di decidere quali gomme montare sui cerchi da 18 che ho acquistato da poco. Per il momento stò vedendo Nokian e meglio Continental. Si accettano suggerimenti.

Grazie,
Andrea.
Liberomax
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 22:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Laives

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Liberomax » domenica 6 settembre 2015, 11:24

Grazie Andrea, ho comprato le Nokian Aw3 225/45/19 V (in offerta) su oponeo. Pagate 179 euro l'una.
Il prox anno, se avrò la possibilità, cercherò dei cerchi.
Rampo7
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Rampo7 » lunedì 7 settembre 2015, 13:49

E' assurdo come la casa Nissan non preveda gomme invernali in uscita sulle sue macchine consegnate in inverno!!!
Scusate lo sfogo.. :confused:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 7 settembre 2015, 15:44

Ma le altre marche, se compri l'auto a dicembre, te la danno con le gomme invernali di serie? Non mi sembra :-k
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Mde » lunedì 7 settembre 2015, 17:53

Infatti non è assurdo per niente, io non ho mai sentito di qualcuno che lo fa a meno di particolari accordi con la concessionaria, ma visto che per gomme e cerchi se fai l'upgrade di dimensioni non ti fanno pagare una differenza ma te le fanno pagare per nuove ...
Anche perchè puoi comunque comprare delle catene e tenere le gomme, mentre d'estate poi con le gomme invernali faresti più fatica
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda doctor_973 » lunedì 7 settembre 2015, 18:06

non le danno perchè è catenabile!!!
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Ma le gomme invernali da 18"

Messaggioda Michele1986 » lunedì 7 settembre 2015, 19:47

La mia QQ 360 arriverá a fine Ottobre e giá sto pensando alle gomme termiche da acquistare.
Considerando che vorrei evitare le 4 stagioni (secondo me non sono nè carne nè pesce) e le catene, ho optato per questa soluzione. Ora il dilemma,quale scegliere?

Mi hanno fatto tre preventivi gomme + montaggio:

- Pirelli: € 170
- Michelen: € 180
- Continental: € 190

Considerando che fino ad ora ho avuto una Fiat Punto potete immaginare lo svenimento appena ho saputo questi prezzi... :alright:

Avete dei consigli in merito? Delle marche non prese in considerazione?
Grazie a tutti!
Liberomax
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 22:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Laives

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Liberomax » lunedì 7 settembre 2015, 22:35

Michele io su oponeo ho preso le Nokian AW3...ho letto molto bene di queste, molto male delle Pirelli. Prendile in considerazione.
Se la macchina ti arriva a fine ottobre xché non provi a fartele montare gratis dalla concessionaria? La mia lo farà...
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Michele1986 » martedì 8 settembre 2015, 0:04

Che hai sentito dire delle Pirelli?
Liberomax
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 22:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Laives

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Liberomax » martedì 8 settembre 2015, 7:10

Non sò, prima di acquistare le Nokian ho cercato su internet info e ho visto semplicemente che si preferiscono Nokian a Pirelli e poi la classe energetica x quanto riguarda i consumi e la tenuta é "c" per Nokian (non trovi di meglio).
Rampo7
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Rampo7 » martedì 8 settembre 2015, 11:47

DAMICOSILVIO ha scritto:Ma le altre marche, se compri l'auto a dicembre, te la danno con le gomme invernali di serie? Non mi sembra :-k


sì, me l'ha consigliato un mio amico che ha l'audi a3 presa a gennaio 2015. Allora ho chiamato la concessionaria e mi han detto che ad oggi è una scelta della casa. Quindi uscito dal concessionario entri dal gommista!! bella roba...
Ma più che altro avrei evitato oltre al tempo anche il pagamento in più di un cambio.
Rampo7
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Rampo7 » martedì 8 settembre 2015, 11:49

Mde ha scritto:Infatti non è assurdo per niente, io non ho mai sentito di qualcuno che lo fa a meno di particolari accordi con la concessionaria, ma visto che per gomme e cerchi se fai l'upgrade di dimensioni non ti fanno pagare una differenza ma te le fanno pagare per nuove ...
Anche perchè puoi comunque comprare delle catene e tenere le gomme, mentre d'estate poi con le gomme invernali faresti più fatica


Certo che devi chiederlo alla concessionaria, ma Nissan non lo fa.
Non ho capito che upgrade dovrei fare...
non voglio le catene, voglio le gomme invernali!
Ma secondo te d'estate tengo le invernali?

Scusa ma proprio non ho capito il tuo intervento....
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 8 settembre 2015, 12:14

Ok Rampo7, la conce Audi ha fatto montare le gomme invernali dopo che è arrivata l'auto. Poi il tuo amico avrà acquistato le estive successivamente, facendo il cambio gomme e tenendo da parte le invernali.
Se a marzo, quando mi è arrivata l'auto, chiedevo alla conce di montare le invernali (pagandole chiaramente), quando andavo a ritirare, mi montavano le invernali, e tenevo da parte le estive per l'estate ... che problema c'è? Che "servizione" in più ha questa conce dell'Audi?
Poi, se ti pare "assurdo" che la Nissan non metta già le gomme invernali, troppe volte rimarrai basito e stupito per le cose che ti capiteranno giornalmente (ma non solo riguardo l'auto).
Magari montare le gomme invernali era una "gentilezza" che faceva quella conce del tuo amico, ma non credere che sia un servizio caratteristico dell'Audi. Non è un servizio previsto da nessuna casa automobilistica. Le gomme fanno parte del prezzo finale a cui ti viene venduta l'automobile, e fanno parte integrante dell'intero "prodotto acquistato". Ogni modifica va trattata e pagata successivamente (a parte "carinerie" particolari adottate dalle sigole conce, es. darti una sacca dove mettere triangolo, giubbino o altro, o regalarti il ruotino, o altro...).
Rampo7
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Rampo7 » martedì 8 settembre 2015, 13:28

DAMICOSILVIO ha scritto:Ok Rampo7 ...

Allora..ti rispondo ma senza voler far polemica o tirar la cosa troppo per le lunghe, come sempre ognuno la pensa a modo suo e per me può essere un problema una cosa che per un altro non lo è. Parto col fare questa domanda dopo aver letto tutti i post dove utenti con il tekna o con i cerchi da 19 non sanno se cambiarli mettendo i 17, prendere delle catene o comprare la gomma invernale da 19: se la Nissan ci desse la possibilità di darci i cerchi da 19 con le gomme invernali avremmo tutti gli stessi dubbi?!?!
Non è un problema comprarmi le invernali al posto delle estive, ma avere due set iniziali quando per mesi ne basta uno.. Tu a marzo non mettevi da parte le estive non le avevi, punto. Le compravi più avanti..
Se la legge dice che devo avere una dotazione invernale allora che ci dessero le catene! E' evidente che sto esagerando ma a rigor di logica io esco dal concessionario non in regola.
Finisco col darti assolutamente ragione su una cosa: di assurdità ce ne sono millllllioni anche solo leggendo una pagina di giornale..ma qui si vogliono esprimere pareri ed avere opinioni anche contrastanti, ci mancherebbe! Se tutti mi scriverete che è assurdo il mio pensiero di poter scegliere se avere subito le invernali ci credo... :smile:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 8 settembre 2015, 13:45

Se non volevo avere da parte le estive pagavo 20 euro al mio gommista (5x4 gomme) che me le teneva da parte (il mio gommista lo fa, bisogna vedere se lo fa la mia conce Nissan).
Comunque è vero, se la macchina esce dal conce con le ruote estive, potrebbe essere fuori legge nel periodo invernale ... bisogna vedere però dove ci si trova (a Pescara per esempio sono obbligatorie le dotazioni invernali se si prende l'autostrada, altrimenti si viaggia tranquillamente).
La legge dice che bisogna avere le dotazioni invernali, ma quando ci si trova nel periodo che bisogna averle, io mi devo comprare le catene o mi devo comprare le gomme invernali (non è che il conce te le dà gratis perchè la legge lo prevede).
- se al ritiro volevo uscire con le catene dal conce, me le compravo!
- se al ritiro volevo uscire con le gomme invernali, me le compravo!
- se al ritiro volevo uscire con le gomme chiodate, me le compravo!
- se al ritiro il conce prevede il servizio di rimpiazzo delle gomme estive con le invernali (magari la differenza rientra nel prezzo finale concordato con il cliente) bravo al conce =D>
- se il fatto che il conce non preveda il servizio di rimpiazzo, per me è "assurdo" ... hai ragione tu ... è assurdo che per me sia "assurdo" :)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti