Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » giovedì 15 novembre 2018, 13:47

felino ha scritto:Marca, Ovation W 586 da 18 "
Si sono rivelate buone su ghiaccio e ottime su neve
Pneumatici di fascia media

Prezzo 86.50 x 4 =346 euro
Smontaggio 52 euro
Deposito gomme estive 16 euro
Iva 90 euro

Totale 504 euro


Buonasera, ho intenzione di acqustare queste gommine, le ho trovate ad ottimo prezzo e considerando che abito a Roma Nord penso possano andare più che bene.
Unico dubbio il carico, come indice hanno 95 è sufficiente per la nostra QQ?
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Andreaz II » giovedì 15 novembre 2018, 14:45

Prezzo ottimo, direi, ma, senza portare adesso la discussione a un livello personale, mi chiedo... come mai spendete tanti soldi per cerchi luccicanti e diavolerie elettroniche e risparmiate sugli elementi basilari per la sicurezza come gli pneumatici? :-k

Non conosco la sottomarca sopracitata, può darsi vadano bene per esigenze normali, tuttavia nei test svolti dalle redazioni automobilistiche (ad es. qui) e associazioni per consumatori gli pneumatici economici sono sempre (di gran lunga) al di sotto di quelli dei produttori classici come Michelin, Goodyear, Pirelli, Continental ecc in termini di sicurezza, prestazioni e comfort.

Ad es. in un test condotto con criteri scientifici da parte della tedesca GTÜ, un ente di supervisione tecnica simile al TuV che si occupa di revisioni, collaudi, omologazioni ecc. le gomme di fascia bassa hanno fornito risultati pessimi.
Tra le gomme testate c'é anche questa Ovation, e in tabella puoi vedere, a titolo di esempio, che lo spazio di frenata è di ca. 58 m rispetto alla media di riferimento per gomme invernali di 50 m, e una velocità residua di 30 km/h dove gomme standard si fermano.

Se proprio vuoi risparmiare, invece di scegliere gomme ingegnerizzate e prodotte completamente in Cina come queste Ovation,con chissà quali standard, puoi optare per gomme prodotte da affiliate delle note marche.
Ad es. le SAVA sono prodotte in Slovenia dalla Goodyear e raggiungono buoni risultati nei test, come anche le Barum prodotte nella Rep. Ceca sotto l'ala della Continental, o le Fulda, prodotte nell'omonima città dell'Assia e ingegnerizzate Goodyear.:yes:
Ultima modifica di Andreaz II il giovedì 15 novembre 2018, 15:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 novembre 2018, 15:06

Fedewylde ha scritto:Unico dubbio il carico, come indice hanno 95 è sufficiente per la nostra QQ?
Grazie in anticipo!


Più che chiederlo a noi dovresti controllare sul libretto ;)

Andreaz II ha scritto:Prezzo ottimo, direi, ma, senza portare adesso la discussione a un livello personale, mi chiedo... come mai spendete tanti soldi per cerchi luccicanti e diavolerie elettroniche e risparmiate sugli elementi basilari per la sicurezza come gli pneumatici? :-k


Su questo concordo anche io: a volte si pensa che una gomma valga l'altra ma spesso può esserci molta differenza, specie sulle invernali!
Poi ho i cerchi in ferro :-$
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » giovedì 15 novembre 2018, 15:42

Grazie ragazzi, a questo punto opto per le yokohama a 105 euro a gomma, non saranno continental ma almeno hanno un nome, anzi se qualcuno le ha provate sono gradite considerazioni!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 novembre 2018, 16:30

Io prima avevo delle Yokohama e finché erano sull'asciutto andavano bene, ma su neve o pioggia erano veramente pessime! Questo per un modello antecedente il 2012; quelle che producono ora saranno totalmente diverse quindi le mie considerazioni, per fortuna, non valgono più!

Ovviamente potendo parlare solo di quelle che ho provato posso dirvi di essermi trovato bene sul QQ con le Dunlop Winter Sport 5, se non ricordo male.
Oltretutto non le ho ancora montate, sabato so già come occupare la mattinata!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » giovedì 15 novembre 2018, 18:08

https://youtu.be/cKF7HYSf28k
Ho trovato queste a 105 euro a gomma....
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Andreaz II » giovedì 15 novembre 2018, 19:51

Fedewylde, non voglio farmi i fatti tuoi e la scelta è solo tua, ma se guardi su gommadiretto.it trovi ad es. le Falken (famiglia Dunlop settore corse) nella misura 215/55 R18 a 115 €
Studiando un po' i test in internet (vedi sopra) si collocano per prestazioni su una buona media.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda mauro.c » giovedì 15 novembre 2018, 20:18

Fedewylde ha scritto:Grazie ragazzi, a questo punto opto per le yokohama a 105 euro a gomma, non saranno continental ma almeno hanno un nome, anzi se qualcuno le ha provate sono gradite considerazioni!


\_DAVIDE_/ ha scritto:Io prima avevo delle Yokohama e finché erano sull'asciutto andavano bene, ma su neve o pioggia erano veramente pessime! Questo per un modello antecedente il 2012; quelle che producono ora saranno totalmente diverse quindi le mie considerazioni, per fortuna, non valgono più!

Io ho le Yokohama V905, che su Gommadiretto costano 123€ a gomma.
Sulla neve non ho ancora avuto occasione di provarle, ma sul bagnato si comportano bene, non noto grosse differenze di tenuta rispetto alle estive
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » giovedì 15 novembre 2018, 21:54

Andreaz II ha scritto:Fedewylde, non voglio farmi i fatti tuoi e la scelta è solo tua, ma se guardi su gommadiretto.it trovi ad es. le Falken (famiglia Dunlop settore corse) nella misura 215/55 R18 a 115 €
Studiando un po' i test in internet (vedi sopra) si collocano per prestazioni su una buona media.


Tranquillo, le ultime che ho trovato sono le Yokohama BluEarth Winter V905 a 105 euro e considera che saranno le prime che monterò sulla QQ. Sto a Roma e non credo di aver bisogno di una gomma super performante sulla neve e neanche ci voglio spendere 800 euro per un treno che utilizzerò tre mesi o quattro al massimo...come hai detto precedentemente meglio spendere un pò di più ma avere comunque un brand affidabile e Yokohama mi sembra abbastanza buono. Ho letto alcune recensioni e non sembrano male...
Vi ringrazio comunque per i vostri consigli!
azzeta
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Macerata

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda azzeta » giovedì 15 novembre 2018, 23:45

Monto le V905 da 3 anni su cerchi aggiuntivi da 18 provate in tutte le condizioni meteo: silenziose su asciutto buone sul bagnato sempre efficacissimi su ghiaccio e neve anche molto alta fresca o compatta. Io le monto è vero su una 4x4 ma al di là della trazione anche la tenuta laterale o nelle frenate l'auto ha sempre seguito i miei comandi senza il minimo accenno a lasciare.
Continental probabilmente fanno anche meglio ma le V905 in rapporto al prezzo per me rappresenta una scelta eccellente.
Considera che avevo visto il test su TCS un severro ente di certificazione Svizzero che le aveva valutate come consigliabili tra quelle del gruppo provato (test 2017 misura 195/65 r15).

Ciao,
Andrea
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 16 novembre 2018, 23:51

Quando parlate di prezzi è sempre bene indicare anche il diametro del cerchio: io ad esempio che ho i 16" per le invernali le pago ben diversamente da chi ha i 19" ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda mauro.c » sabato 17 novembre 2018, 9:21

Hai ragione: R18 per me
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » sabato 17 novembre 2018, 10:51

Amche per me 18
luca son mi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 19:08
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Città: vittorio veneto

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda luca son mi » lunedì 19 novembre 2018, 15:21

Ciao "maniaci" qua mi trovo un fottìo di post!! Qualche anima buona per fare un mega sunto per chi ha seguito più pagine, riguardo l'acquisto, in ritardo del treno invernale o 4 stagioni per il cerchio "18 ??
Nella mia zona ci sono alcuni gommisti, ma stanno facendo la cresta,TUTTI.
Ricordo che un amico qualche anno fa aveva ordinato in internet un treno di gomme e come appoggio c'erano dei gommisti convenzionati per il ritiro e montaggio. Vale ancora la pena oggi, fare una cosa del genere? Cosa mi consigliate?
Qua di neve durante l'anno non se ne vede. Le prendo solo per le poche volte che vado nelle montagne vicino.
Grazie in anticipo. :-D :-D
Fedewylde
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Fedewylde » lunedì 19 novembre 2018, 18:53

Ciao Luca, io ho acquistato da poco sul sito oponeo.it un treno di Yokohama che trovi pochi post infietro, considera che sto a Roma nord e piu che neve le ho prese per le strade ghiacciate. Mi arriveranno in settimana ma ho avuto un risparmio notevole rispetto ai preventivi del mio gommista, (105 euro a gomma) che mi aveva sparato minimo 700 euro. Appena le monto saprò dirvi di più ma da quello che ho letto in giro per la rete sembrano buone gomme...anche questo sito ba dei gommisti convenzionati ma non so quanto convenga quello dipende da quanto ti costa il montaggio dal tuo!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti